• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming 1000-1100€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in OC per quanto riguarda la stabilità. Ho tolto la parte sull'ali del post precedente perché sono abbastanza confuso: l'XFX 550 è compatibile con haswell?

Ultima modifica:
La classifica per le ram che salgono meglio in oc è questa: corsair<HyperX<=gskill, ricorda comunque che in overclock non si può mai dire, dipende molto da pezzo a pezzo, e comunque occare le ram è abbastanza inutile e sicuramente più complesso che overcloccare la cpu. TUTTI gli alimentatori sono compatibili con haswell, l'unica differenza è che alcuni non supportano lo stato c6/c7. Sfortunatamente gli xfx supportano questa funzionalità solo a partire dal modella da 650W, ma se prendi quello da 550W basta disabilitare da bios gli stati c6/c7!

C'è qualche guida ufficiale per disabilitare gli stati c6/c7?

RAM: i tempi di latenza più bassi chi ce l'ha?

Ultima modifica:
Cambiano i chip di memoria usati, quelli delle kingston dovrebbero essere un po' migliori e salire di più in oc. Se però tu non hai esperienza nell'overclock ti conviene semplicemente prendere il kit 9-9-9-24 1600Mhz più economico!

Per quanto riguarda la gtx 780, ho in mente di aspettare che si abbassi di una ventina-trentina di euro. Quanto aspetto? :oldfap:

Gli stati c6/c7 li posso disattivare anche quando la CPU è collegata alla Mobo? (mi sento imbarazzato a fare questa domanda)

Certo, accendi il tutto, entri nel bios nella seione risparmio energetico (o qualcosa simile) e metti disabled in corrispondenza deli stati c6 e c7. Nell'uso normale non avresti comunque problemi, ma se il pc andasse in stanby profondo l'ali si spegnerebbe e perderesti i dati su cui stavi lavorando

Certo, accendi il tutto, entri nel bios nella seione risparmio energetico (o qualcosa simile) e metti disabled in corrispondenza deli stati c6 e c7. Nell'uso normale non avresti comunque problemi, ma se il pc andasse in stanby profondo l'ali si spegnerebbe e perderesti i dati su cui stavi lavorando
Per far fronte a questo problema potrei togliere l'opzione standby dal risparmio energetico di windows. Corretto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro