• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1000 € carta del docente

Pubblicità
Ottima, solo (#4) ora ha un fhd e vorrebbe un upgrade (quando?) al 2k.
Allora gli consiglio una rx 580 8gb (Powercolor - magari warehouse) e in un prossimo futuro monitor 2k/gpu più in linea (la pagherà anche meno).
Comunque la 1660ti mi sembra una ottima scelta, preferibile sicuramente ad una 580 ricondizionata!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
ho fatto un preventivo anche da ePrice.
347434

Come ssd ho messo il verbatim perchè leggendo le specifiche sembra leggermente più veloce rispetto al Crucial BX500, ma potrei essermi sbagliato..
Per quanto riguarda il case, su eprice sinceramente non mi piaceva nemmeno uno dei case presenti perciò ho optato per l'economicità. Ps probabilmente terrò il case aperto lateralmente per dare ancora più aria, visto che è situato in un posto non visibile.
Scheda madre ho preso la x370 rispetto alla x570 per non sforare troppo, tanto non farà overclock e tutti gli slot che mi servono li ha a disposizione.
RAM 2x8 3200 CL16 (lo scrivo visto che non si legge)

Ho trovato questo PSU, costa qualcosina in meno, è modulare e come caratteristiche sembra ottimo. Me lo consigliate?

Ultima modifica:
Ah ah
No, non hai compreso quanto ho scritto!
Se il monitor non lo cambia a breve gli consigliavo di tenersi in linea con il fhd.
Quando (se) farà l'upgrade del monitor prenderà la gpu adeguata e verosimilmente la pagherà di meno (o migliore allo stesso prezzo).
Una rx 580 la vende sempre!
:)
Invece così perde tempo e soldi! Se prende una gpu migliore per il illuminare 2k fin da subito, poi se lo ritrova! Anche perché le 1660ti non è che scebderanno di prezzo entro breve...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao a tutti,
ho fatto un preventivo anche da ePrice.
Visualizza allegato 347434

Come ssd ho messo il verbatim perchè leggendo le specifiche sembra leggermente più veloce rispetto al Crucial BX500, ma potrei essermi sbagliato..
Per quanto riguarda il case, su eprice sinceramente non mi piaceva nemmeno uno dei case presenti perciò ho optato per l'economicità. Ps probabilmente terrò il case aperto lateralmente per dare ancora più aria, visto che è situato in un posto non visibile.
Scheda madre ho preso la x370 rispetto alla x570 per non sforare troppo, tanto non farà overclock e tutti gli slot che mi servono li ha a disposizione.
RAM 2x8 3200 CL16 (lo scrivo visto che non si legge)

Ho trovato questo PSU, costa qualcosina in meno, è modulare e come caratteristiche sembra ottimo. Me lo consigliate?
Non va bene! Case inadeguato, ssd scarso e mobo compatibile, ma non puoi subito installarci quella cpu, non si avvierebbe, devi prima aggiornare il bios

Ultima modifica:
Ok, sono riuscito a correggere la build comprando alcuni pezzi da eprice e altri da esseshop.
Ditemi se cosi va meglio oppure devo ancora rivedere qualcosa..
347455

Quella del DVD era anche la mia domanda. Per quale motivo non riesci a risparmiare quei 17€???

Mi serve il lettore cd per via di alcuni lavori che svolto, perciò preferisco montarlo internamente piuttosto che prenderne uno esterno.
Per lo stesso motivo dovrò prendere un case con possibilità di installare il lettore cd, cosa che il case che mi consigli a quanto vedo non possiede..

Domanda, sto guardando questa RTX2060, più o meno costa quanto la 1660ti, cosa mi consigliate di più? Vale la pena aggiungere qualcosina fuori budget per la RTX2060?

Ma perché? Se ti hanno detto che già la 1660ti è leggermente sovradimensionata per le tue necessità?

Sempre parlando di futuro aggiornamento del monitor, potrebbe essere utile spendere qualcosa di più ora con una RTX2060 oppure dovrò fare un secondo aggiornamento della scheda video contemporaneamente al nuovo monitor?

Già con la 1660ti dovrai aspettare di cambiare monitor. È uscita la 2060super, per questo motivo trovi la 2060 a prezzi relativamente più bassi. Ciò non significa che è necessario cambiare fascia di prodotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro