ho concluso l'ordine ma dopo aver letto il messaggio di axwell ho cambiato idea cambiando al vga ma ho visto che con 320€ invece di 296€ posso prendere la 770 da 4gb invece di quella da 2gb. non mi conviene?
E' solo una questine di soldi,
nel senso che in pratica attualmente in Gaming, non cambia nulla tra una da 2GB e una da 4GB
tanto per dare un idea con BF4 in FullHD con setting ULTRA + 2xMSAA si saturano circa 1480MB e
con setting ULTRA + 4xMSAA si saturano circa 1580MB.
Diciamo che nel tuo caso l'unico reale scopo per una scheda con 4GB sarebbe quello
di poter fare in futuro uno SLI di GTX770, ma in questo caso se si adottasse tale scelta
andrebbe inserito un alimentatore intorno agli 800Watt!!
Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 770 N770OC-4GD 4GB PCI-E,2xDVI,DP,HDMI [GV-N770OC-4GD]
Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 770 N770WF3-4GD 4GB PCI-E,2xDVI,DP,HDMI [GV-N770WF3-4GD]
una di queste due contro la gigacyte da 2gb scritta più su
da quel che leggo la seconda è più potente in tutto(anche se i valori cambiano di poco) ma open gl e open cl sono di uno 0,1 inferiore.
Ma dove vai a prendere queste info... assolutamente NO,
è la prima delle due che è MOLTO più spinta ed esattamente la Gigabyte GTX770
N770OC-4GD
infatti viaggia a
Base/Boost clock1137/1189MHz contro i Base/Boost clock1046/1085MHz della seconda.
Per essere sicuri di questi dati fare sempre riferimento al sito del costruttore,
comunque tanto per confermarti la cosa vedi le due schede a confronto diretto
QUI
Ciauz