• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming[1000€]

Pubblicità

HNH_Der Fuchs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve questi sono i pezzi che ho valutato per il mio nuovo pc..

ATI HIS Radeon HD 7970 - 3 GB GDDR5 [H797F3G2M]
INTEL CORE I5 IVY BRIDGE 3570K - 3,4 GHZ - CACHE L3 6 MB - SOCKET LGA 1155 (BX80637I53570K)
Corsair Hydro H100i
Ram 8 gb ddr3
hard disk 1 TB
lettore dvd-cd
AEROCOOL - vs-92 case middle tower white edition

come vedete mancano ancora degli elementi..aspetto vostri commenti e risposte grazie mille:figo:

Ultima modifica da un moderatore:
Re: un computer per gaming

salve questi sono i pezzi che ho valutato per il mio nuovo pc..

ATI HIS Radeon HD 7970 - 3 GB GDDR5 [H797F3G2M]
INTEL CORE I5 IVY BRIDGE 3570K - 3,4 GHZ - CACHE L3 6 MB - SOCKET LGA 1155 (BX80637I53570K)
Corsair Hydro H100i
Ram 8 gb ddr3
hard disk 1 TB
lettore dvd-cd
AEROCOOL - vs-92 case middle tower white edition

come vedete mancano ancora degli elementi..aspetto vostri commenti e risposte grazie mille:figo:

Mettiamo un buon xfx da 650watt (anche da 550watt andrebbe bene),un bel western digital caviar blue da 1tb come hardisk, qualsiasi masterizzatore con velocità di scrittura x24,ram G.Skills Ares Low Profile 2x4 Gb 1600Mhz, e direi di sostituire il dissipatore a liquido con un noctua che secondo me andrebbe meglio.

Ps:Dato che dal processore si intende che farai overclock come scheda madre prendi AsRock Z77 Exstreme 4

bene premetto che è da molto che cerco di assemblare un buon pc senza chiedere un "mutuo"..diciamo che il mio budget e di 1000 euro compreso il monitor..rispondendo a delle domande fattomi le mie intenzioni sono

overclock(opzionale)
buona grafica
buon processore
buon sistema di raffredamento(per non cuocere il processore)
prezzo umano :)

- - - Updated - - -

giocherò con un monitor da 24 pollici se il budget permette xD

bene premetto che è da molto che cerco di assemblare un buon pc senza chiedere un "mutuo"..diciamo che il mio budget e di 1000 euro compreso il monitor..rispondendo a delle domande fattomi le mie intenzioni sono

overclock(opzionale)
buona grafica
buon processore
buon sistema di raffredamento(per non cuocere il processore)
prezzo umano :)

- - - Updated - - -

giocherò con un monitor da 24 pollici se il budget permette xD

se farai poco overclock quel dissipatore è sprecato prendi un cm 612s :asd:

che tipo di dissipatore è?ad aria?io ne cerco uno silenzioso!aiutatemi vi prego! a configurare un buon pc!

Il dissipatore che ti ha indicato è Un Cooler Master 612 s e necessita di ram Low Profile. Per il prezzo non ti devi minimamente preoccupare con 900 euro si può fare una buona macchina e con i restanti 100 si cerca un buono schermo full-hd magari da 21,5''.

Il dissipatore che ti ha indicato è Un Cooler Master 612 s e necessita di ram Low Profile. Per il prezzo non ti devi minimamente preoccupare con 900 euro si può fare una buona macchina e con i restanti 100 si cerca un buono schermo full-hd magari da 21,5''.

Scusa le ripjaws x sono high o low profile...perche molti dicono che sono low O.o

Le ripjaws sono hight profile. Misurano 40mm rispetto alle ares low profile 32mm. è come dire che vuoi comprare un samsung con lo ios.

Le ripjaws sono hight profile. Misurano 40mm rispetto alle ares low profile 32mm. è come dire che vuoi comprare un samsung con lo ios.

capito quindi non posso montarle con il 612s...:muro:

- - - Updated - - -

io avevo pensato a delle g.skill 1866 mhz sniper
g-skill-8gb-pc3-14900.jpg

Bene ho rivalutato la macchina e le caratteristiche..
vorrei creare una macchina silenziosa,con magari un hardisk ssd da 120gb,lettore 24x,hardisk 1Tb,ati radeon 7970,INTEL CORE I5 IVY BRIDGE 3570K,AEROCOOL - vs-92 case middle tower white edition,ram low profile 8 gb "?"
rimane la scheda madre,e una scheda audio,credo sia tutto..almeno credo!
aspetto vostri commenti e suggerimenti!
grazie per l estrema gentilezza!

- - - Updated - - -

Mettiamo un buon xfx da 650watt (anche da 550watt andrebbe bene),un bel western digital caviar blue da 1tb come hardisk, qualsiasi masterizzatore con velocità di scrittura x24,ram G.Skills Ares Low Profile 2x4 Gb 1600Mhz, e direi di sostituire il dissipatore a liquido con un noctua che secondo me andrebbe meglio.

Ps:Dato che dal processore si intende che farai overclock come scheda madre prendi AsRock Z77 Exstreme 4
le ram costano 77 euri..e io sto in germania xD

- - - Updated - - -

andrebbe bene questo dissipatore? noctua NH-D14

Per un overclock spinto il dissipatore va bene. Per le ram consigliavo le g.skills ares low profile 2x4 8gb 1600Mhz dato che non le vuoi overcloccare e inoltre monti un dissipatore ad aria.

Per un overclock spinto il dissipatore va bene. Per le ram consigliavo le g.skills ares low profile 2x4 8gb 1600Mhz dato che non le vuoi overcloccare e inoltre monti un dissipatore ad aria.

spesa totale senza dissipatore e monitor 1098 euri..
ram piu economiche?

- - - Updated - - -

che dissipatore mi consigli?

Allora per ram più economiche potresti andare sulle corsair vengeance sempre low profile 2x4 8gb 1600mhz mentre come dissipatore a seconda delle frequenze da raggiungere. Se ti vuoi spingere un po oltre i 4,2 Ghz sarebbe necessario un buon dissipatore della linea noctua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro