• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 1000€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wakingocram

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi vorrei farmi un pc da 1000 euro. gioco a tutti tipi di giochi ho già monitor full HD e tutte le periferiche preferirei non prendere subito l SSD cosi da poter distribuire quei soldi più sulla scheda madre e sulla scheda video Cerco processori Intel e magari un alimentatore modulare fate un po voi. Non sono ancora un grande esperto di computer spero di diventarlo per ora non faccio overclock ma chissà un domani

Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 17,80 € 17,80 0,00%
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 54,40 € 54,40 0,00%
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 87,70 € 87,70 0,00%
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 176,00 € 176,00 0,00%
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 63,20 € 63,20 0,00%
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 74,50 € 74,50 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C8R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 € 58,00 € 58,00 0,00%
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP € 354,70 € 354,70 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 886,30 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 732,48 €

Anche se ora non farà overclock gli metterei comq un i5 3570K e una mobo Z77 in caso più avanti volesse dilettarsi un pò dato che il budget lo permette

Anche se ora non farà overclock gli metterei comq un i5 3570K e una mobo Z77 in caso più avanti volesse dilettarsi un pò dato che il budget lo permette

e se volessi una scheda madre piu performante

Dalla configurazione di prima io cambierei:
-hd: seagate barracuda 7200.14 dovrebbe costare circa uguale e va meglio
Tenendoci oveclock ready budget permettendo:
-i5 3570k come cpu
-asrock extreme 4 come mobo
-ram vanno benissimo le corsair vengenace ma prendile low profile, in modo da poter mettere qualunque dissipatore.

A questo punto, o metti già un dissi da overclock pesante, oppure ne metti uno medio oppure lasci lo stock.

Ciao,
valuta questa se vuoi,

Alimentat.: Thermaltake TR-600P
Case: Aerocool XPredator X1
Madre: Asrock Z77 Extreme4
Cpu: Intel Core i7-3770
Ram: G.Skill 8GB PC3-12800 Kit
VGA: Gigabyte Radeon HD 7970 3GB GV-R797OC-3GD
HDD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
ODD: LG GH24NS95
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412 Slim
Tot. 999,87

Ciauz

che ne dite di questa anche se sfioro un po? forse un po sprecata .. pero l'occhio vuole la sua parte e queste componenti mi attirano parecchio (ho dimenticato il case :S )
Cattura.webp

Ultima modifica:
Allora, a meno che tu in futuro non voglia raffreddare sicuramente a liquido, le ram mettile low profile, ci sono anche rosse se proprio ti piacciono rosse.
Se proprio vuoi un ali alto come wattaggio spendi bene è metti un seasonic g-650, ma secondo me già il g-550 basta (ammetto che però non facendo overclock non so quanto più consumi la cpu).
Infine la mobo..una mobo da 175 euro e non sei sicuro di voler fare overclock, mi pare di capire la prenderesti per l'estetica...mmmmmmm....i soldi sono tuoi ma sei un po pazzo secondo me:D:D
Che ne dici di una più economica ma comunque buona asrock z77 fatalty performance?
Ultima cosa..se vuoi fare overclock ti serve il dissi eh.

Case cosa avresti scelto?

Allora, a meno che tu in futuro non voglia raffreddare sicuramente a liquido, le ram mettile low profile, ci sono anche rosse se proprio ti piacciono rosse.
Se proprio vuoi un ali alto come wattaggio spendi bene è metti un seasonic g-650, ma secondo me già il g-550 basta (ammetto che però non facendo overclock non so quanto più consumi la cpu).
Infine la mobo..una mobo da 175 euro e non sei sicuro di voler fare overclock, mi pare di capire la prenderesti per l'estetica...mmmmmmm....i soldi sono tuoi ma sei un po pazzo secondo me:D:D
Che ne dici di una più economica ma comunque buona asrock z77 fatalty performance?
Ultima cosa..se vuoi fare overclock ti serve il dissi eh.

Case cosa avresti scelto?

Quoto , la fatality non è chissa cosa. Meglio una extreme 4. Una scheda da 175 e poi non si è nemmeno sicuri di fare oc......
Comunque sia ci vuole un dissipatore , minimo un 212 evo /412s se vuoi salire c'è il 612s .
Ram low profile , g skill ares 1600 /1866 .
Alimentatore va benissimo un xfx 650w o un antec 620m se lo vuoi modulare.

So che la extreme 4 è meglio della fatalty, che però dai non è male, l'avevo suggerita perchè mi pareva di capire che all'utente piacesse la v gene per via dei dettagli rossi.
Per le ram è vero, anche le ares vanno bene.

Mi sono buttato un po più avanti perche: ho solo 15 anni come ho già detto non sono un esperto certo conosco le basi voglio montarmi il PC da solo per la prima volta ho intenzione anche di portare avanti i miei studi nel ramo informatico frequento il secondo liceo scientifico e sicuramente un domani faro OC questo PC mi deve durare fino al 5° con i giusti upgrade, ho anche mio cugino che mi appoggia in questo (lui lavora sui computer da più di 20 anni) per questo sempre rispettando il budget vorrei il massimo

Guarda, per me puoi spendere i tuoi soldi come vuoi eh, se vuoi prendere una mobo da 175 euro contento tu. Io non lo concepisco a prescindere, anche perchè già con la extreme 4 si spinge il procio al massimo ad aria, quindi..
Di sicuro la gene è ottima comunque, su quella fascia c'è anche la msi mpower e la asrock extreme 6 se vuoi darci un occhio.

Tieni pure conto che con i componenti che hai scelto sei già a 1070 euro, manca il case e un dissipatore, quindi quanto potresti spendere in tutto?

Guarda, per me puoi spendere i tuoi soldi come vuoi eh, se vuoi prendere una mobo da 175 euro contento tu. Io non lo concepisco a prescindere, anche perchè già con la extreme 4 si spinge il procio al massimo ad aria, quindi..
Di sicuro la gene è ottima comunque, su quella fascia c'è anche la msi mpower e la asrock extreme 6 se vuoi darci un occhio.

Tieni pure conto che con i componenti che hai scelto sei già a 1070 euro, manca il case e un dissipatore, quindi quanto potresti spendere in tutto?
Quoto. E' il tuo primo pc , il tuo primo oc e vuoi prendere una mobo cosi costosa. Con la extreme 4 spingi al limite qualsiasi procio. Che poi senza dissipatore non vai da nessuna parte comunque . Asrock o asus che sia.

Quoto. E' il tuo primo pc , il tuo primo oc e vuoi prendere una mobo cosi costosa. Con la extreme 4 spingi al limite qualsiasi procio. Che poi senza dissipatore non vai da nessuna parte comunque . Asrock o asus che sia.
Ma è normale che sia così,
chi non ha un poco di esperienza o un minimo di cognizione causa, di solito tende ad ingigantire la componentistica,
convinto di ottenere chissà che, quando invece il più delle volte altri utenti smaliziati, con metà spesa ottengono
prestazioni identiche se non addirittura superiori.
Ciauz

Ma è normale che sia così,
chi non ha un poco di esperienza o un minimo di cognizione causa, di solito tende ad ingigantire la componentistica,
convinto di ottenere chissà che, quando invece il più delle volte altri utenti smaliziati, con metà spesa ottengono
prestazioni identiche se non addirittura superiori.
Ciauz
Parole sante :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro