• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1000€

Pubblicità
E che fa se non è modulare?

Inizio a pensare che tu mi stia prendendo in giro :lol:
Il TX650 (non modulare, 71€) puoi paragonarlo all'EnermaxPRO82+ 425 (non modulare, 67€), non alla versione modulare, perchè quella è ovvio costi di più :cav: comunque fra il BeQuiet SP 450W e quell'Enermax la differenza è 2 (DUE) Ampere sulla +12V, quindi circa.. 24W :doh:.
In ogni caso prendendo uno dei due anzichè il TX650 però: paga meno, ha un'efficienza nominale superiore (80+ contro 82+), e soprattutto ha un efficienza sostanziale superiore, perchè fa girare l'ali almeno al 50% del carico, quindi lo sfrutta davvero e in tal modo raggiungerà il picco dell'efficienza. Io sta prassi di consigliare alimentatori da 650W (addirittura nelle pagine precedenti ho letto di un Prophecy da 750W, pazzia totale) per configurazioni che nella peggiore delle ipotesi consumano 250W considerando che il pc per la stragrande maggioranza del tempo in cui è acceso è in stato di semi-idle e consumerà sì e no 80W.. non l'ho mai capita. 80W in percentuale rispetto alla potenza nominale di 650W dell'alimentatore è.. fammi pensare.. poco più del 10%. Sicuramente saprai che con un carico così basso anche gli alimentatori 80+ faticano a reggere l'80% dell'efficienza e sprecano quindi un macello di corrente, no? 300W to 450W: 20 Power Supplies on the Test Bench - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

Facciamo una cosa: siccome l'alimentatore non lo dobbiamo comprare noi facciamo decidere a Lorenzo (Zante).
Quindi Lorenzo, in base agli elementi che abbiamo fornito e su cui abbiamo ampiamente discusso, chi scegli tra: Bequeit 450watt, Bequiet 550watt, Corsiar CMPSU 650TXEU, Enermax 425w.

io sceglierei l'LC-Power 650W OZEANOS o il tx650. che dite?

Io dico che va bene l'LC è un alimentatore di buona qualità, pronto per un sistema multi GPU (che ti consiglio di fare in futuro, quindi prendi una scheda madre con 2 PCI). Comunque adesso vediamo un altro punto: SLI o CROSS.
Tra qualche tempo il tuo PC non resterà più al passo con i tempi. In gioco vedrai che le prestazioni diminuiranno il PC diventerà sempre più lento con i programmi più avanzati e come già detto giochi.
Quindi overclock si farà, io ti consiglio vivamente di predisporre il PC per un sistema multi GPU. Con un PC così è quasi un dispiacere.
O se si vuole puntare sulla qualità, ti straconsiglio anche questo: BEQUIET 550W System Power, CoolerMaster GX 550W 80 Plus, Ozeanos e TX650

Io dico che va bene l'LC è un alimentatore di buona qualità, pronto per un sistema multi GPU (che ti consiglio di fare in futuro, quindi prendi una scheda madre con 2 PCI). Comunque adesso vediamo un altro punto: SLI o CROSS.
Tra qualche tempo il tuo PC non resterà più al passo con i tempi. In gioco vedrai che le prestazioni diminuiranno il PC diventerà sempre più lento con i programmi più avanzati e come già detto giochi.
Quindi overclock si farà, io ti consiglio vivamente di predisporre il PC per un sistema multi GPU. Con un PC così è quasi un dispiacere.
O se si vuole puntare sulla qualità, ti straconsiglio anche questo: BEQUIET 550W System Power, CoolerMaster GX 550W 80 Plus, Ozeanos e TX650
be ma allora cosa è meglio: 650w o 550w?

Per il tipo di PC che hai tu fai conto che: CPU 95WATT + 200 di scheda video + 30 per cavoli vari = 325watt quindi io sceglierei quello da 550watt.

:look: quanta confusione

ribadisco il mio consiglio ... il tx650 e' troppo per una vga e troppo poco per due

ti servono
40 ampere circa x una vga
60 ampere x due vga

alimentatori del tipo ozeanos , gx, system power sono di fascia medio bassa ... prenderei qualcosa d qualita' migliore... vabene risparmiare ma anche le 10 euro sull'ali proprio no... nessuno dice che devi prenderti l'ultimo seasonic semifanless da 200 euro ... ma una via di mezzo si'

:look: quanta confusione

ribadisco il mio consiglio ... il tx650 e' troppo per una vga e troppo poco per due

ti servono
40 ampere circa x una vga
60 ampere x due vga

alimentatori del tipo ozeanos , gx, system power sono di fascia medio bassa ... prenderei qualcosa d qualita' migliore... vabene risparmiare ma anche le 10 euro sull'ali proprio no... nessuno dice che devi prenderti l'ultimo seasonic semifanless da 200 euro ... ma una via di mezzo si'

Un System power un sistema del genere lo regge senza problema.

che centra se regge o no ... e' comunque fascia bassa

sempre sui Bequiet ci starebbe meglio uno della serie E7 o E8 che sono di fascia media, componenti migliori, piu' silenziosi , piu' efficienti ... piu' tutto.
E non c'e' da spenderci chissa' quanto in piu'...
Mi sembrano piu' consoni a un pc del genere.
Io penso che le cose vadano fatte con un certo equilibrio ... esagerare da una parte e risparmiare troppo dall'altra non porta mai a buoni risultati...
Come quando vedo certe config con mobo da 70 euro e si pretende di metterci dissipatori che costano piu' della mobo , overclockare e montarci due vga ...
poi saltano fuori i problemi ... bah :cav:

che centra se regge o no ... e' comunque fascia bassa

sempre sui Bequiet ci starebbe meglio uno della serie E7 o E8 che sono di fascia media, componenti migliori, piu' silenziosi , piu' efficienti ... piu' tutto.
E non c'e' da spenderci chissa' quanto in piu'...
Mi sembrano piu' consoni a un pc del genere.
Io penso che le cose vadano fatte con un certo equilibrio ... esagerare da una parte e risparmiare troppo dall'altra non porta mai a buoni risultati...
Come quando vedo certe config con mobo da 70 euro e si pretende di metterci dissipatori che costano piu' della mobo , overclockare e montarci due vga ...
poi saltano fuori i problemi ... bah :cav:
di e7 ho trovato solo quello da 450w a 67 euro

il BEQUIET 500W Straight Power [BQT-E7-500W] basta per la mia configurazione? quanti watt mi servono minimo per la mia configurazione con singola gpu e overclock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro