il fatto è che il core i5 non ci sarà bisogno di sostituirlo per almeno 4-5 anni, mentre per AMD non vedo un futuro roseo per quanto riguardo l'ambito gaming, continuano ad aumentare i core per cercare di arginare la differenza prestazionale che c'è con intel, ma invece devono capire che quello che devono cambiare è proprio l'architettura come ha fatto intel. i giochi che oggi si trovano in commercio non sono assolutamente in grado di stare al passo del hardware che c'è in circolazione. personalmente ho un i5 750 da 7-8 mesi e se proprio devo upgradare prenderò un altro i5 che sale di più :asd:
per quanto riguarda la recensione di toms che hai postato posso dire che hai proprio sbagliato target, perché qua stiamo parlando di pc gaming, non di una workstation. e cmq quello che si nota anche da questi test è che a volte l'i5 750 sta sopra, a volte sta sotto e a volte sono alla pari, quindi si può dire che quasi si equivalgono, con la differenza però che il core i5 lavora a frequenza più bassa, se invece lavorasse a parità di frequenza i risultati cambierebbero a favore di intel.
il calore invece per quanto mi riguarda è fine a se stesso, finchè un core i5 continuerà ad ockarsi a 4ghz e oltre e consumi continueranno ad essere inferiori di AMD.