• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 1 000 euro COMPLETO

Pubblicità
il dissipatore basta,comunque la versione k è quella da overclock se vuoi quella poi bisogna cambiare anche mobo e dissi e siamo a circa 100/120€ in più
Ok grazie, sto leggendo un po' in giro per il forum per capire se mi conviene effettivamente spendere ora un po' di più per una configurazione da overclock o piuttosto cambiare scheda video in futuro per recuperare un po' di terreno senza dover "manomettere" cpu e robe varie (con 3.5 Ghz di base dovrei stare tranquillo anche senza oc), considerando anche che non saprei da dove cominciare per farlo. Ma ritornando alla configurazione che mi hai proposto tu, credi che posso risparmiare qualcosa sul case? Ad esempio ho visto il Mid tower Thermaltake Commander che è sui 40 euro. In genere come faccio a capire se un case è adatto e ha lo spazio giusto per ospitare tutti i componenti? E, domanda stupidissima, la pasta termica per il dissipatore la si deve comprare a parte?

i5 4670 190€
questo processore in questo momento è il migliore per il gaming insieme al 4670k, quest'ultimo ha la possibilità di essere overcloccato,un i7 sarebbe sprecato perchè in gaming ha le stesse performance di un i5 però è migliore e di molto in capo editing professionale
asrock h87 performance 75€
questa è un ottima scheda madre nel rapporto qualità/prezzo
ram ballistix tactical 2x4gb 1866mhz cl9 65€
queste ram sono davvero ottime,costano poco meno rispetto alle rivali corsair,kingston,g.skill,hanno la stessa latenza (CL9) ed hanno una frequenza leggermente maggiore 1866mhz contro le 1600mhz,la differenza non è visibile ne in gaming ne ad occhio nudo però se si può avere un prodotto leggermente migliore con un costo minore perchè non prenderle? ;) (anche i brand citati in precedenza hanno ram migliori però costano di più)
vga gtx 770 270€
questà è fra le migliori vga in commercio per giocare in full hd,si gioca praticamento a tutto con settaggi ultra (la rivale amd in questa fascia di prezzo è la 280x)
hdd caviar blue 1tb 50€
hard disk affidabile con buone prestazioni e bassi consumi
sistema operativo windows 8.1 80€
ho consigliato windows 8 solo perchè sarebbe inutile acquistare 7 quando allo stesso prezzo si può avere un sistema operativo nuovo,però se ne fossi già in possesso di 7 usalo tranquillamente
dissipatore cooler master hyper t4 30€
ottimo dissipatore per cpu non destinate ad overclock
case cooler master haf 912 plus 75€
case molto buono qualitativamente e molto spazioso internamente ed è fra i migliori nella sua fascia di prezzo (anche bello esteticamente dal mio punto di vista)
alimentatore xfx 550w 55€
alimentatore di grande qualità e affidabilità,non bisogna aggiungere altro :D
monitor asus ve247t 145€
anche in questo caso monitor di grande qualità nella sua fascia di prezzo
totale 1035€

- - - Updated - - -

Ok grazie, sto leggendo un po' in giro per il forum per capire se mi conviene effettivamente spendere ora un po' di più per una configurazione da overclock o piuttosto cambiare scheda video in futuro per recuperare un po' di terreno senza dover "manomettere" cpu e robe varie (con 3.5 Ghz di base dovrei stare tranquillo anche senza oc), considerando anche che non saprei da dove cominciare per farlo. Ma ritornando alla configurazione che mi hai proposto tu, credi che posso risparmiare qualcosa sul case? Ad esempio ho visto il Mid tower Thermaltake Commander che è sui 40 euro. In genere come faccio a capire se un case è adatto e ha lo spazio giusto per ospitare tutti i componenti? E, domanda stupidissima, la pasta termica per il dissipatore la si deve comprare a parte?

se vuoi fare oc o meno è una tua scelta,sicuramente con una cpu da oc allungheresti leggermente la vita del tuo pc...comunque tornando a noi?
il coomander è un buon case però personalmente spenderei di più per un case migliore che mi può durare di più anche con configurazioni più spinte...per scegliere bene il case devi guardare:
1. lunghezza massima per la vga
2. altezza massima dissipatore cpu
3. la capacità di offrire un buon cable menagement
4. garantire un buon flusso d'aria in base alla quantità di ventole che si possono montare
5. predisposizione per un impianto a liquido aio o custom se ce ne fosse bisogno
6. per ultimo ma non meno importante l'estetica :D
la pasta termica viene fornita solitamente con il dissipatore,se però non si acquista quest'ultimo la pasta termica è già applicata sul dissipatore stock della cpu...

Ultima modifica:
allora siamo a 1046 ma puoi risparmiare ancora una 20 ina di euro se hai mouse e tastiera cosi ci prendiamo anche un bel dissipatore te hai mouse o tastiera o un lettore dvd da riciclare? cosi risparmieresti una 50ina di euro hai una configurarione oc di degno rispetto

sotto hai l allegato della configurazione cliccalo

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    86.8 KB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:
allora siamo a 1046 ma puoi risparmiare ancora una 20 ina di euro se hai mouse e tastiera cosi ci prendiamo anche un bel dissipatore te hai mouse o tastiera o un lettore dvd da riciclare? cosi risparmieresti una 50ina di euro hai una configurarione oc di degno rispetto

sotto hai l allegato della configurazione cliccalo

No, niente da riciclare :/

Dopo una giornata a studiare specifiche e prezzi dei componenti e grazie alle vostre indicazioni, ho individuato due configurazioni, una non da overclock, l'altra si. Magari ho solo fatto un bel po' di confusione ma vale la pena farvele vedere:
Configurazione non oc quasi identica a quella già fatta da voi:
VGA MSI Nvidia Geforce GTX 770 2gb
CPU Intel i5 4670
Scheda madre Asrock Fatal1ty h87 performance
RAM Ballistix tactical 2 x 4gb/ Corsaire vengeance low profile 2 x 4gb
HDD W.D. Caviar Blu 1Tb
S.O Windows 8.1 64 bit
Case: Vorrei risparmiare e prendere un Thermaltake commander ms-i ma non sono sicuro che sia abbastanza spazioso
Dissipatore Cooler Master hyper t4
Monitor led 23.6" Asus Ve247t fullhd
masterizzatore LG gh24nsb0
Alimentatore xfx 550w
TOT= 1008,75 € comprando da Amazon e E-key a seconda del prezzo dei componenti.

Configurazione per oc (probabilmente azzardata):
VGA MSI nvidia geforce gtx 770
CPU Intel i5 4670k
Scheda madre Asrock z87 extreme4 (volendo anche una MSI z87-g45 gaming di poco superiore nel prezzo)
Ram Ballistix Tactical 2 x 4gb/ Corsair vengeance low profile 2 x 4gb
HDD W.D Caviar Blu 1tb
S.o Windows 8.1 64 bit
Dissipatore: Cooler Master hyper 412s
Monitor led 23.6" Asus Ve247t full hd
Alimentatore Berlin 630w/ xfx 550w
Masterizzatore LG GH24NSB0
Case: anche qui da decidere scegliendo quello che offra il miglior rapporto tra spazio necessario, buona circolazione dell'aria, silenziosità e prezzo ovviamente (non vorrei andare oltre i 65 €)
Tot: 1017,62€ + prezzo Case sempre da Amazon e e-key.
Non sono sicuro sull'alimentatore e sul dissipatore. Con l'overclock oltre i 4.2 non basterebbero vero?

Dal momento che per assemblare un PC competitivo per il presente e per il prossimo futuro dovrò spendere inevitabilmente almeno sul migliaio di euro, sto cominciando a pensare che spenderne un centinaio in più per aver la possibilità di overclockare in fututo non sia poi così inutile...voi che dite? 1000 e qualcosa euro per una configurazione non da OC o 1100+ euro per l'altra?

- - - Updated - - -

Up.
Ho rivalutato un po' la cosa oggi e ho scelto una configurazione che mi possa consentire un overclock leggero. Il che tra l'altro non vuol dire che lo farò necessariamente, ma mi seccava rinunciare anche alla sola possibilità di scegliere in un prossimo futuro prendendo CPU e MoBo non da OC.

CPU: i5 4670k (208 €)
VGA Nvidia Geforce MSI GTX 770 2Gb Twin Frozr (269 €)
MoBo Gigabyte Ga z87-hd3 (89 €)
S.O Windows 8.1 64 bit (80 €)
Monitor Asus VE247H (150 €)
HDD W.D Caviar Blue 1 Tb (47 €)
RAM Corsair Vengeance Low Profile 2 x 4Gb (66€)
Masterizzatore LG GH24NSB0 (16€)
Dissipatore Cooler Master Hyper 412s (34€)
Alimentatore XFX Pro 550W (56€)
Case: sono indeciso tra Thermaltake Commander MS-I (sui 45€), Cooler Master HAF 912 (75€) e Zalman Z11 Plus (61€)
Anche scegliendo il case più costoso rimarrei comunque sui 1090€ ed è una gran cosa.

So che questa configurazione è molto risicata per un futuro OC, specialmente tra MoBo, Dissipatore e Alimentatore se ho capito bene, però, come dicevo sopra, se mai lo dovessi fare in futuro (il che vuol dire intanto imparare come si fa e studiarsela bene), sarebbe ad un livello molto leggero ed eventualmente sostituendo qualcosa. Ciò detto, qualche dritta/consiglio/critica/conferma? :lol: Ve ne sarei grato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro