• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming €800 circa

Pubblicità

BernaTR

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
46
Ciao ragazzi, finalmente sto per assemblare un nuovo pc, e quello che ho adesso si spegne continuamente :P
Utilizzo:
Gaming, gaming, gaming, e recording (Di gaming xP). Eventuale utilizzo di sony vegas, after effects, ps, cinema 4d (Ma non sono particolarmente importanti..). In futuro farò quasi sicuramente overclock, per ora non se ne parla e per risparmiare terrò il dissipatore stock per un po', poi penso che prenderò un 412s o qualcos'altro quando ce ne sarà bisogno..
Il budget è scritto nel titolo, posso arrivare fino a 850 circa se ne vale la pena..
Avevo un idea del genere:
i5 4670k BOXED
Mobo Gigabyte z87x HD3
Western digital caviar blue 1tb
Corsair vengeance 2x4gb cl9 lp 1600mhz (Ammazza, 80 euro, st'estate si trovavano le gskill Ares a 60)
Ali: Avevo pensato a un antec 620m che nel mio shop non è disponibile, quindi ho pensato ad un enermax che però è costosissimo e per andare su un modulare avevo pensato a un xfx 650xxx (So che basterebbe di meno, ma modulare non lo trovo e a me faceva comodo..)
Case:Zalman Z11 plus (Qualche dubbio, poi vedrete)
VGA:Ho pensato a una r9 280x Toxic (Nello shop non è disponibile, ma il prezzo è fissato a 276..) ma mi è venuto un dubbio... Nello zalman ci stanno vga fino a 290mm, e la toxic è 310mm circa.. Non so se il box degli hdd è removibile per farci stare la toxic, quindi chiedo conferma a voi. Come altra scelta ci sarebbe la Dual-X che costa 242 però il cloc è 870vs1100 (Boost:1020vs1150).. che dovrebbe contare abbastanza...
Quindi o trovo una soluzione per lo spazio nel case, o cambio case o cambio vga.. Consigli?
PSS:Non ho subito bisogno della vga, eventualmente posso aspettare un pochino usando quella integrata (So che non potro giocare..)

- - - Updated - - -

Uppp please :)

Il case dovresti cambiarlo, io ti consiglio un carbide 300R, sul tuo shop (ho capito qual'è) costa 63 euro, oppure un cooler master k380 che viene 38 euro; non prendere quella vga per il case mi sembra un vincolo inutile.
Per l'ali se lo vuoi modulare l'unica è l'xfx xxx edition, altrimenti un xfx pro650w.

Maledizione!! Esteticamente il k380 non mi attizza molto... Il 300r non è male ma lo zalman era perfetto... Non c e un modo per cavare il box hdd? Poi aveva pure 5 ventole.
PS: chiedo pareri e consigli su mobo, case, vga

Ultima modifica:
Maledizione!! Esteticamente il k380 non mi attizza molto... Il 300r non è male ma lo zalman era perfetto... Non c e un modo per cavare il box hdd? Poi aveva pure 5 ventole.
PS: chiedo pareri e consigli su mobo, case, vga
Sinceramente, non so dirti se è possibile mettere la 280x in quel case, l'ho visto, è veramente fighissimo.
Comunque, la mobo io non la cambierei, mi piace e neanche la vga, a meno che non ti voglia prendere per forza lo zalman.
Posto la configurazione:
erfpev.png

Manca la vga, aspetta che sia disponibile e poi acquistala. Se poi sfori troppo il budget potresti prendere il k380 e/o un ali non modulare.

La mobo è un'altra e penso che non la cambierò (Gigabyte Z87X-D3H). Sulla vga avete ragione, non conviene cambiarla. Tra una toxic e una dual-x contando il boost ci sarebbero 130mhz di differenza, non so sulla pratica quanto contino però.. Zalman, non potevi mettere un box removibile? Maledizione :asd: Ora cerco alternative al case, magari qualche cm.. vedrò. Intando grazie dell'aiuto, quando avrò qualcosa da proporvi tornerò :P

La mobo è un'altra e penso che non la cambierò (Gigabyte Z87X-D3H). Sulla vga avete ragione, non conviene cambiarla. Tra una toxic e una dual-x contando il boost ci sarebbero 130mhz di differenza, non so sulla pratica quanto contino però.. Zalman, non potevi mettere un box removibile? Maledizione :asd: Ora cerco alternative al case, magari qualche cm.. vedrò. Intando grazie dell'aiuto, quando avrò qualcosa da proporvi tornerò :P
Ah, la mobo non la volevo cambiare, hai scritto tu male nel primo post :sisi:

Dovrei riuscire a prendere una GTX780 Gigabyte con un monitor 120hz. Ho qualche domanda:
1-L'overclock fra un paio d'anni, mi cambierà qualcosa?
2-Se prendo un i5 4570(k o non) non sono Cpu Limited giusto?
3-L'ali è OK?
4-La mobo va bene in caso di OC (4,5ghz)?
Visualizza allegato 86259
Tenete conto del prezzo IVA ESCLUSA e ditemi se c'è qualcosa da cambiare (Possibilmente mi piacerebbe risparmiare qualcosa se è possibile).

Allegati

• Schermata del 2013-10-23 16:08:40.webp
    Schermata del 2013-10-23 16:08:40.webp
    20.9 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:
Uppo la discussione per farla tornare in vita, le domande sono quelle nel post sopra. Rispondete grazie :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro