• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming €3000

Pubblicità
All in one? no dai...da quanto ne so, visto il prezzo contenuto utilizzano materiale scadente, quindi non so se ne vale la pena (non sono sicuro al100%, qui sul forum ho sentito dire così)

L'Hard disk suggerito da me, il Seagate ST1000DM003 ha una velocità di trasferimento maggiore :sisi:
Mi chiedo perchè tu abbia cambiato l'alimentatore, sviluppa stesso Amperaggio e costa pure di più.

si il tuo hd è più veloce di 10 mb\s non è che è di molto, io preferisco wd :P

per il dissi se vuole uno serio a liquido partono 3-400€ e non penso sarebbe il caso per gaming, quindi quello li potrebbe andare bene, se qualcuno più esperto ha da proporre un altro migliore ben venga

l'alimentatore l'ho cambiato perchè seasonic è tra i top: usa materiali qualitativamente superiori e più affidabili di lc power, su 3000€ di pc vorresti mettere un alimentatore di livello medio-basso??

si il tuo hd è più veloce di 10 mb\s non è che è di molto, io preferisco wd :P

per il dissi se vuole uno serio a liquido partono 3-400€ e non penso sarebbe il caso per gaming, quindi quello li potrebbe andare bene, se qualcuno più esperto ha da proporre un altro migliore ben venga

l'alimentatore l'ho cambiato perchè seasonic è tra i top: usa materiali qualitativamente superiori e più affidabili di lc power, su 3000€ di pc vorresti mettere un alimentatore di livello medio-basso??

xfx 850w modulare lo chiami di livello medio-basso?

master cosa sarebbe questo "all in one" ? ... e poi nella configurazione fatta da me sopra va quasi tutto bene basta che cambio le vga con 2 780 l' hdd che mi hai suggerito tu e poi prendere 3 monitor 3d come ha suggerito aerocool e poi andrà bene il pc ? poi il dissi va bene il seidon 120 XL oppure ce ne uno più efficace ?? xke vorrei fare un oc molto spinto tipo 4500MHz o di più se è possibile

Devi avere la cpu anche fortunata in voltaggio per le temperature (e dissipatore dunque!)

Comunque visto il budget e il genere di oc, se puntassi al liquido direttamente non sarebbe affatto male..

Io non voglio essere sempre quello che da contro... ma a me la gente che appena iscritta posta dei thread del genere mi sà sempre mooolto di troll...

Ciò che me lo fa pensare è il fatto che si spari una cifra a caso (chiaramente alta) mettendo dentro una config fatta alla cavolo, non avendo idea di quanto ci vuole veramente per fare una config del genere...

Allora dato che io ho la configurazione che penso tu voglia fare (vedi sotto il mio avatar) ti dico quanto ci vuole più o meno.

1) Solo di Hardware pc partono come minimo 2500€ facili,
- considerando lo sli che si porta via minimo 1200€
- procio e mobo di alto livello sono altri 500€ minimo
- HDD, SSD
- ALIMENTATORE da non sottovalutare!!! E' la componente che da vita ai vostri pc... NON si risparmia sull'alimentatore! per uno sli ci vuole almeno un 850w

2) Dici di volere 3 schermi... ebbene ci vogliono come minimo 800 euro, se consideriamo circa 250 euro a schermo, per avere schermi di ottima qualità

3) Periferiche varie
- Tastiera e mouse: ti possono partire da 30 euro se prendi due prodotti scrausi, ma anche 200/300€ se vuoi il top.
- Impianto audio: non ci hai detto se vuoi un 2.1, un 5.1, un 7.1... se vuoi un ottimo 5.1 partono altri 200/300€

4) Impianto liquido: visto che dici che liquido è meglio (e su questo approvo :D) ti dico... se vuoi liquidare le due vga e la cpu ci vogliono come minimo altri 200/300€

In conclusione facendo un rapido calcolo "medio" ci vogliono dai 4000 ai 4500€ altro che 3000€...
Ora se tu non hai problemi di budget tanto di guadagnato per te, ma normalmente chi si presenta a noi senza aver ben chiaro in testa quanto spendere, per me è un sognatore e non uno che ha la seria intenzione di ricevere consigli per farsi un pc...

3000 euro è il mio budget iniziale ciò che voglio lo so molto chiaramente e nn c' è bisogno che lo ripeta.. quanto riguarda liquidare le 2 vga so che ci vuole anche li un bel po di soldini ma a questo avevo pensato in seguito di farlo... l' impianto audio avevo pensato ad un 5.1 Z906.. con €3000 credevo almeno di iniziare con qualcosa e poi finire in seguito il tutto quando avrei avuto un ulteriore budget che mi permettesse di comprare raffreddamento a liquido per le vga.. scs se nn mi sono spiegato tanto bene all' inizio e la prima cosa che nn voglio e di nn far perdere tempo a qualcuno per le mie esigenze

A poi leggo che vuoi 3 schermi 3d?????????? PAZZO :lol: e a che risoluzione pensi di giocare????
già io su 3 schermi gioco a 5760x1200... se fossero 3d vorrebbe dire moltiplicare tutto per 2 assurdo e non fattibile!!!

- primo: credo che anche 4 schede in sli facciano fatica a maxare tutto ad una risoluzione simile
- secondo: sai quanto costa mediamente UNO schermo 3d?? :D
- terzo: non so se nei driver nvidia ci siano dei profili ottimizzati per scalare un gioco su 3 schermi in 3d....

Il mio consiglio spassionato è di schiariti un po le idee, fissare un budget realistico per ciò che vuoi fare e poi scegliere le componenti....
Ad esempio io a mio tempo ero indeciso se farmi un solo schermo 3d di altissimo livello per una spesa intorno ai 500 euro, oppure prendermi 3 ottimi schermi non 3d... come puoi ben vedere ho scelto la seconda opzione, ma assolutamente 3 schermi 3d PER DI PIU' 27" non se po sentì... :asd:

Sistema audio BUONO compreso in 3000 euro? Non so quanto ci tieni all'audio ma ne vanno via MOOOOOOLTI di più :D

Fai oc alle VGA?

Io per quanto riguarda i monitor consiglio quelli che ho preso io, Dell U2412m monitor IPS 24", costano circa 250 euro e li valgono tutti alla grande.

Se vuoi un monitor 3d ottimo ti consiglio l'Asus VG278HE monitor da 27 pollici compatibile con nvidia sorround 2, si trova anche sotto i 300.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro