• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming €1500

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cricco95

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi. Volevo un parere su questa configurazione. Il PC lo uso principalmente per giocarci, ma farò anche lo streaming dei vari giochi e intendo registrare a 1080p con FRAPS. Inoltre uso Photoshop CS6 e After Effects CS6 per fare editing amatoriale. Intendo anche fare overclock.

Scheda Madre: ASROCK 1155 Z77 Extreme6 € 135.00
CPU: Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX € 212.00
VGA: Sapphire HD7970 OC Boost 3GB GDDR5 2x DVI HDMI mDP € 339.00
RAM: DDR3 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB) € 63.00
SSD: Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III € 115.00
HD: Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 € 73.00
Case: Case Mini HAF 922 - Tower Black - Gaming con 2 ventole 20cm € 127.00
Dissipatore: Noctua NH-D14 775/1156/1366/1155/AMD/AM2/AM2+/AM3 € 84.00
Masterizzatore: Pioneer DVR-220BK 24xDVD±RW bulk black € 25.00
Alimentatore: Alimentatore Silent Pro MII 720W 80plus bronze w/135mm Fan, single 12V rail € 126.00

TOT: €1299

Dato che avanzano 300 euro, non conviene prendersi un i7 3770K che potrebbe tornare utile anche per lo streaming e registrazione video?

certamente nvdia ha un ottimizzazione per i giochi superiore ad amd in più il livello qualitativo è decisamente superiore :) se puoi compra la 680 che per il gaming a mio parere è la migliore scheda

Perfetto, vado di 680 no? anche perchè una titan non entrerà nel budget.

Ecco la nuova config.

pc.webp

Ultima modifica:
Ottima configurazione :) se hai intenzione di fare oc ti consiglio un dissipatore a liquido e un alimentatore da 800 se intenti utilizzare software pesanti ti consiglio 16 gb di ram oppure puoi fare l' upgrade in futuro anche se meglio partire subito con 16. Vai sicuro di 680 non te ne pentirai :lol:

- - - Updated - - -

Perdonami l' italiano non esattamente corretto ti scrivo da smartphone:)

Per fare rendering video e registrare vai di 7970 che con gli ultimi driver va anche più di una 680,tutti sanno che in rendering le nvidia serie 600 sono molto in basso rispetto alle AMD 7000,piuttosto se devi fare molta registrazione ti consiglio di prendere una scheda di acquisizione video così non sforzi processore e scheda video,il sistema a liquido costa almeno 300/400E e a te non serve,e un'alimentatore da 800W serve per uno sli più oc,per un oc fino a 4.5 va benissimo un XfX 550W o un antec HCG-620M

Per fare rendering video e registrare vai di 7970 che con gli ultimi driver va anche più di una 680,tutti sanno che in rendering le nvidia serie 600 sono molto in basso rispetto alle AMD 7000,piuttosto se devi fare molta registrazione ti consiglio di prendere una scheda di acquisizione video così non sforzi processore e scheda video,il sistema a liquido costa almeno 300/400E e a te non serve,e un'alimentatore da 800W serve per uno sli più oc,per un oc fino a 4.5 va benissimo un XfX 550W o un antec HCG-620M

Essendo improntato il pc verso il gaming non vedo perchè scegliere un amd che nonosate sia una ottima scheda sia notoriamente meno "potente" per il gaming :sisi: . La scheda di acquisizione è un ottima idea:inchino: il sistema di raffreddamento a mio parere se si può e la scelta migliore se si intende fare oc e spremere al massimo tutti i componenti

La 7970 con gli ultimi driver si è dimostrata migliore e più potente della 680,il sistema a liquido si usa per oc molto molto alti e non penso che con un budget di 1500E sia il caso di spenderne 700 per liquidare cpu e vga

Io per esperienza personale mi trovo meglio con la 680 che con la 7970 , per quanto riguarda il raffreddamento prediligo quello a liquido soprattutto per il fattore rumorosità che spesso non viene considerato . Scusa la curiosita ma tu che configurazione hai?

Se ti vai a guardare qualche bench con gli ultimi driver beta si vedono le grandi potenzialità della 7970,il liquido se intendi i vari corsair ne ora ne mai,molto rumorosi e poco prestanti,se intendi i sistemi seri in questa situazione non mi sembra una scelta giusta,inoltre se prendi per esempio un buon macho hr2 non senti praticamente nessun rumore,io purtroppo non ho ancora una buona configurazione,solo uno schifoso portatile hp del 2006 e un ipad da cui scrivo regolarmente e da cui sto scrivendo

Io mi sto rifacendo il pc da gaming e sto aspettando che mi arrivi la asus gtx690 :lol:per il raffreddamento ,liquido solo la cpu per il resto ho preso questo case : aerocool strixe x st devil red e ci pianto su un bel po di ventole naturalmente i7 3770k , mainboard asus p8z77 v-pro/thb sono solo indeciso sull alimentatore

La scheda video la devi liquidare,le 690 sono tutte con dissi reference e riscaldano abbestia,come ali l'antec HCG-620M che è ottimo,un seasonic rimarchiato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro