PC Gamig - Full HD 32'' - Configurazione con Z68

Pubblicità

LordSephiroth

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
49
Salve a tutti, vi leggo da un po' di tempo e ho deciso di iscrivermi vedendo la vostra alta conoscenza ed essendo un assiduo frequentatore di Tom's :D

Vedendo qualche settimana fa l'uscita del Case Cooler Master Silencio 550 mi sono deciso di farmi un pc nuovo. e quindi vi posto ciò che avevo in mente, spero che qualcuno mi sappia indirizzare dove sono più titubante

MOBO: ASRock Z68 Extreme 4

PROCESSORE: i2500k

CASE: Silencio 550 Coolermaster

RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 oppure DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Exceleram Rippler CL9 1.5V (2x4GB) se son compatibili con la Z68

ALIMENTATORE: Pensavo ad un Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus se basta

DISSIPATORE: Noctua NH-U12P SE2 Special Edition 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+ se è compatibile con la Z68

SCHERMO: TV Full LED 32'' AQUOS SHARP 1080p (è l'unica cosa che ho già)

SCHEDA VIDEO: subito pensavo ad un SLI di GTX 460... ma devo tener conto che sopra i 1080p non ci andrò mai.. quindi ora devo ripensare alla scheda video... (vedi GF GTX560 Ti MSI 1GB Twin Frozr II/OC 2xDVI/mHDMI )

SSD: OCZ SSD 2,5'' 80GB Vertex 2 .Mi conviene un SSD? con una Z68?

Prezzo speravo di tenermi sui 1000 euro.. ma nella mia configurazione di base c'è la Z68, lo schermo da 32'' che ho già con un secondo schermo da tenere più vicino, e poi tutto ciò che porta alla silenziosità estrema, per questo il Silencio550 e il Silent Pro 80plus...

Vi ringrazio molto per il tempo che mi concederete.

Ultima modifica:
Mi sembra tu faccia anche overclock e se vuoi avere la possibilità di fare SLI io ti sconsiglio il Silencio. Se è vero che è molto migliorato rispetto al primo modello non è comunque un case studiato per il gaming pesante. Puoi valutare un CM690II allo stesso prezzo. Ti sconsiglio uno SLI di 460 oggi da comprare per intero, puoi optare per una 560 da mettere in SLI tra qualche tempo, l'ottima MSI Twin Frozr si trova a 186€. Il SSD non è indispensabile per un PC gaming, in quanto non ci sarebbe spazio per i giochi sul SSD e quindi non beneficeresti di alcun vantagio sotto questo punto di vista, il computer si accenderebbe un po' più velocemente ed i programmi caricati sul disco solido si avvierebbero in tempi minori, giudica tu il taglio che ti serve e se ti serve. Un ottima scelta sarebbe un collaudato Vertex 2 60GB per so e programmi ed un F4320GB interamente dedicato ad i giochi. Ultima cosa, Z68 non è affatto indispensabile in gaming, sostanzialmente unisce l'oc di P67 alla grafica integrata di H67, ma se tu no sfrutti l'integrata (visto che hai la dedicata perchè vuoi giocare), puoi optare per una buona P67 risparmiando un 30/40€...

Una GTX560 può esser considerato gaming pesante? ho ben visto che il Silencio non è per gaming ma la domanda che vorrei porre è "sapendo che oltre i 1080p non posso andare, causa TV full HD, mi converrà mai far SLI di 560?". Comunque posso valutare benissimo il 690II, però mi intrigava la 3.0 e la scheda SD sul fronte e i pannelli fonoassorbenti poi non ne parliamo.

Il punto è questo, oltre ai 1080p non ci vado. Aver i dettagli al massimo con la gtx560 a questa risoluzione credo di poterlo fare per ancora molto tempo.. perciò un case come il silencio550 potrebbe starci o no? ed è una valutazione sbagliata la mia sulla risoluzione del mio schermo?

l' SSD non è indispensabile... ma non mi dispiace l'idea di velocità e poi, più di 2 o 3 giochi contemporaneamente non li installo mai, quindi 60-80 GB dovrebbero esser sufficienti.. anche se sono un fan sfegatato di Mydefrag , e credo che con un SSD dovrei darmi una calmata.

Z68 ha la 7.1 - 4x USB 2.0 - 2 USB 3.0 sul retro... di più non ne ho bisogno.. una buona p67 cosa mi darebbe in più oltre il risparmio di 40 euro? in termini di prestazioni intendo la z68 va benone, giusto?

Samsung è una buona marca di HD? buono a sapersi :)

grazie ancora per la risposta velocissima!!!

nel tuo caso, della z68 puoi usare solo la funzione che impiega l'ssd come cache del sistema e la funzione che disattiva la scheda video quando non usata (per risparmiare)...
se queste funzioni nn ti interessano vai di p67...

Si, diciamo che queste sono le due novità portate dalla z68.. e visto che ci sono, son disposto a spender 40 euro per l'ssd cache. Volevo solo esser sicuro che la differenza con la P67 fosse solo la convenienza in euro...

mah io lo farei lo SLI di 460 . . . anche xkè con gtx 560 non ci giochi tutto al massimo con i filtri a 1080p . . . vanno circa uguale

mah io lo farei lo SLI di 460 . . . anche xkè con gtx 560 non ci giochi tutto al massimo con i filtri a 1080p . . . vanno circa uguale

lo SLI di 460 è un buon vantaggio per superare la fascia alta, ma anche uno svantaggio per un eventuale upgrade futuro :sisi: e poi un SLI richiede la sua adeguata manutenzione per le temp ogni tanto e credo anche i driver.

lo SLI di 460 è un buon vantaggio per superare la fascia alta, ma anche uno svantaggio per un eventuale upgrade futuro :sisi: e poi un SLi richiede la sua adeguata manutenzione per le temp e credo anche i driver.

questo è vero... uno SLI di 460 ora ti fa giocare da dio ma in futuro le dovrai cambiare entrambe per far spazio ad una nuova.

scusa ma una GTX 570 costa troppo?

Ma sono anche disposto a spendere di più.. però devi tener conto che se la gtx570 è meravigliosa per giocare a 2600x1200 o 4000x1800 non m'importa molto avendo lo schermo che è una TV a 1080p (con un contrasto di 1:2M , è poco secondo voi?). Vorrei una configurazione utile per questa condizione...
se no mi faccio uno sli di gtx 580 e so ben che con quella vado alla grande.. ma se si può consumare un po' meno corrente sarei più contento :asd:

Se mi dite che la gtx560 non è sufficiente per il 1080p , allora punto su qualcos'altro.. è proprio questa la questione :sisi:

altra cosa è la ram, c'è differenza fra le 2 che ho postato?

A me il Silencio sembra piccolino anche considerando un Noctua all'interno...Le schede video dovrebbro starci perchè si puo' smontare il cestello, per il resto hai guardato bene le misure? Però è davvero bellino. Le RAM mantieni le Ripjaws o le Sniper. La 560 va benone, in base a come si evolverà la situazione potrai decidere se fare SLI o no...

La 560 va benone, in base a come si evolverà la situazione potrai decidere se fare SLI o no...

:sisi: ma la qualità/prezzo rimane sempre quella, la GTX 560 Ti la trovi a 180€ mentre GTX 460 a 130€ e la differenza delle due è davvero pochissima, ne vale la pena fare un SLI di GTX 460 :sisi:

A me il Silencio sembra piccolino anche considerando un Noctua all'interno...Le schede video dovrebbro starci perchè si puo' smontare il cestello, per il resto hai guardato bene le misure? Però è davvero bellino. Le RAM mantieni le Ripjaws o le Sniper. La 560 va benone, in base a come si evolverà la situazione potrai decidere se fare SLI o no...

21×41,5×50,5 il CASE mentre il Noctua è 95/120* mm di profondità...

Penso anch'io che riuscirei a farmi bastare la 560 per ora... se proprio proprio divento schizzinoso e inizio a volere i dettagli ancora più raffinati (dopo aver tentato con l'oc) passerò ad una SLI ...

Nvidia GeForce GTX 570 1.25 GB --> 329.78 W (fonte Tom's)

Io che puntavo su un ALI da 650Watt... mi devo preoccupare se un giorno passerò alla SLI?

Ho installato , 6 mesi fa , questo alimentatore Corsair Professional Series CMPSU-650HXEU 650W e non si è mai lamentato nessuno. efficenza 85%. A me importa moltissimo la silenziosità. Meglio se punto sul 750? stessa marca va bene?

:sisi: ma la qualità/prezzo rimane sempre quella, la GTX 560 Ti la trovi a 180€ mentre GTX 460 a 130€ e la differenza delle due è davvero pochissima, ne vale la pena fare un SLI di GTX 460 :sisi:

Ma scusa, se dici che la differenza tra le due è minima.. sarà ben meglio averne una sola (consumi e rumorosità) invece di due. se la qualità grafica è simile preferisco puntare sulla 560.. poi, son qua proprio per confrontarmi con voi che ne sapete di più :ok:

21×41,5×50,5 il CASE mentre il Noctua è 95/120* mm di profondità...

Penso anch'io che riuscirei a farmi bastare la 560 per ora... se proprio proprio divento schizzinoso e inizio a volere i dettagli ancora più raffinati (dopo aver tentato con l'oc) passerò ad una SLI ...

Nvidia GeForce GTX 570 1.25 GB --> 329.78 W (fonte Tom's)

Io che puntavo su un ALI da 650Watt... mi devo preoccupare se un giorno passerò alla SLI?

Ho installato , 6 mesi fa , questo alimentatore Corsair Professional Series CMPSU-650HXEU 650W e non si è mai lamentato nessuno. efficenza 85%. A me importa moltissimo la silenziosità. Meglio se punto sul 750? stessa marca va bene?

se fai SLI di quelle potenti meglio un ali da 750W. l'ali durerà un sacco di tempo quindi ora come mai 750W :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro