• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gamer low cost + presentazione - 500€

Pubblicità

Picconatore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzi tutto ciao a tutti e congratulazioni specialmente ai "senatori" per la chiarezza con la quale sono soliti partecipare al forum (che leggo da pochissimo giorni).

Per il pc uso casa+giochi senza pretese da hard gamer ho pensato alla seguente configurazione:

Athlon II x3 445 €68,00
Dissip. Artic Freezer7 Pro € 20,00
Asrock 870 extreme3 € 74,00
Team Group Elite 1333 2x2GB € 70,00
Case CoolerMaster Elite 430 € 32,00
Alim. LC-power LC6650 GP3 v. 2.3 650W € 45,50
HD Samsung HD502HJ 7200rpm 500GB € 37,50
Shappire 5770 1GB €125,00
Card Reader Ms TEch € 12,50
TOTALE € 484,50

Monitor/tv: Samsung T200HD (mi pare max risoluzione sia 1600x1024)
Monitor e CPU unici componenti fissi in quanto già in casa.

Lo ritenete un sistema equilibrato, quali eventuali punti deboli o possibili variazioni migliorative rimanendo in budget?

Grazie mille in anticipo!

Innanzi tutto ciao a tutti e congratulazioni specialmente ai "senatori" per la chiarezza con la quale sono soliti partecipare al forum (che leggo da pochissimo giorni).

Per il pc uso casa+giochi senza pretese da hard gamer ho pensato alla seguente configurazione:

Athlon II x3 445 €68,00
Dissip. Artic Freezer7 Pro € 20,00
Asrock 870 extreme3 € 74,00
Team Group Elite 1333 2x2GB € 70,00
Case CoolerMaster Elite 430 € 32,00
Alim. LC-power LC6650 GP3 v. 2.3 650W € 45,50
HD Samsung HD502HJ 7200rpm 500GB € 37,50
Shappire 5770 1GB €125,00
Card Reader Ms TEch € 12,50
TOTALE € 484,50

Monitor/tv: Samsung T200HD (mi pare max risoluzione sia 1600x1024)
Monitor e CPU unici componenti fissi in quanto già in casa.

Lo ritenete un sistema equilibrato, quali eventuali punti deboli o possibili variazioni migliorative rimanendo in budget?

Grazie mille in anticipo!
:ok: ottimo! ed equilibrato a mio avviso, la vga è sufficente per giocare a quella risoluzione senza problemi, l'alimentatore è quanto di meglio possa offrire il mercato a quel prezzo non c'è una vera e propria alternativa, volendo sè non fai OC puoi rinunciare anche momentaneamente a l'Arctic Freezer ed usare il dissipatore Boxato (sè in tuo possesso) e re-investire nell'alimentatore puntando sull' Ozeanos o qualcosa di analogo dipende dallo shop, per il resto direi che sei a posto.

:ok: ottimo! ed equilibrato a mio avviso, la vga è sufficente per giocare a quella risoluzione senza problemi, l'alimentatore è quanto di meglio possa offrire il mercato a quel prezzo non c'è una vera e propria alternativa, volendo sè non fai OC puoi rinunciare anche momentaneamente a l'Arctic Freezer ed usare il dissipatore Boxato (sè in tuo possesso) e re-investire nell'alimentatore puntando sull' Ozeanos o qualcosa di analogo dipende dallo shop, per il resto direi che sei a posto.

ciao Genesi, in effetti l'alimentatore è la parte che mi rende un attimo dubbioso....ho letto che in linea di massima tutti sputano me...a su LC-power, qual'è il problema: affidabilità? Cali di tensione? (per quest'ultima ipotesi credo che io manco mi avvicinerei ad utilizzare 650W quidni dovrei starci dentro comuque no? )
Oppure visto il (credo) scarso utilizzo di W del mio futuro sistema, sarebbe meglio prendere un 450W "di grido"?:boh:

Diciamo che l'Lc Power viene vista come "scarsa qualità" (che non lo è). Ovvio se paragonato a Enermax, Corsair e Seasonic è di qualità "inferiore".

Sta di fatto che LC Power è sempre di qualità rispetto ad alimentatori economici da 15 euro.

PS: stesso discorso viene fatto per Tecnoware: sinceramente non ho problemi da segnalare ;)

ciao Genesi, in effetti l'alimentatore è la parte che mi rende un attimo dubbioso....ho letto che in linea di massima tutti sputano me...a su LC-power, qual'è il problema: affidabilità? Cali di tensione? (per quest'ultima ipotesi credo che io manco mi avvicinerei ad utilizzare 650W quidni dovrei starci dentro comuque no? )
Oppure visto il (credo) scarso utilizzo di W del mio futuro sistema, sarebbe meglio prendere un 450W "di grido"?:boh:
Bè il discorso LC power è un pò piu' ampio e complesso e non credo questa possa essere la sezione corretta dove aprire una discussione di questo tipo, cmq nel breve OT, posso dirti che ci sono alimentatori LC di cattiva o scarsa qualità e ed alcuni modelli (venduti rimarchiati da produttori piu' blasonati) di piu' che discreta sè non buona fattura (vedi es.Ozeanos), quindi dipende piu' dal modello che dal marchio.
Finito l'Ot o quasi, direi che come alimentatore puoi anche puntare su un 450W di marca un pò piu' blasonata senza grossi problemi di espandibilità ovviamente escludendo il Crossfire.;)

Io l'unico cambio che farei, forse sbagliando, è quello di prendere un alimentatore di 400/450W ma della corsair

EDIT: chiedo scusa non avevo letto tutto il post di Genesi... va bè vuol dire che ho detto una cosa giusta

Io l'unico cambio che farei, forse sbagliando, è quello di prendere un alimentatore di 400/450W ma della corsair

EDIT: chiedo scusa non avevo letto tutto il post di Genesi... va bè vuol dire che ho detto una cosa giusta
:lol::lol: non l'ho scritto ma era sottointeso ( o quasi) che mi riferivo proprio al Corsair da 450w che cmq ha un costo medio di 60euro, che puoi recuperare utilizzando il dissipatore box al posto dell'Arctic almeno inizialmente (come già detto in precendenza) poi fai sempre tempo ad aggiungerlo in un secondo tempo, cosa che con l'alimentatore faresti forse piu' fatica;).

Se puoi spendere 7 euro in più potresti prendere un corsair 550w (67 euro in media) così da avere il supporto per un futuro crossfire. E ricordati con quella mobo e quel procio di provare a sbloccare il 4° core con l'UCC!!

In effetti visto che la mobo e la scheda grafica lo permetterebbero, ritengo utile avere un alimentatore che supporti un eventuale crossfire, quindi l'alternativa attorno ai 65-70€ rimarrebbe:
Lc power Ozeanos 650W - corsair 550W...:boh:

A proposito di Mobo, guardavo proprio stamattina sul sito della Asrock l'opzione UCC...per eventuali consigli su come/quanto fare OC, meglio aprire un thread nell'apposita sezione? In questo caso cmq meglio prenderlo il dissipatore Artic giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro