• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Game - rinnovo

Pubblicità

trevy89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti.. sono nuovo :) non ho messo il budget perchè non so cosa comprerò e quando.. quindi per ora è tutto un po ipotetico ma volevo informarmi.. allora premetto che ho avuto problemi con il mio pc (un Hp prefabbricato, cioè no assemblato, intel core 2 quad - 4 giga di ram). la scheda video mi sì è bruciata, forse dovuto al troppo Pes :lol: comunque ora vorrei comprarne una nuova.. magari cambiando anche alimentatore e aggiungendo della ram.. come scheda video avevo pensato a una Radeon HD 6870 Sapphire da 1 giga (circa 129 euro).. inoltre avevo intenzione di cambiare l'alimentatore visto che questo mi dava qualche prob con la ventola.. quindi chiedo consigli anche su che wattaggio (se sì può dire :D) prendere.. tenete conto che vorrei aggiornare il Pc per tornare a giocare.. grazie per l'attenzione :ok:

Se non ci dici il modello del processore e la risoluzione del monitor non possiamo aiutarti.. già da ora però posso dirti che per 130 euro la radeon 6870 è ottima.. ha un rapporto prezzo/prestazioni molto buono. Per quanto riguarda l'alimentatore, se non ti interessa fare OC/Cross uno da 500 massimo 550w di buona qualità è sufficiente.

allora processore "Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9300 @ 2.50GHz"... e risoluzione 1440x900.. però se sì potesse mi piacerebbe giocare anche su tv con il collegamento hdmi..

ottimo. con quel processore non dovresti aver problemi con nessuna scheda video di fascia medio/alta. con la 6870 per circa 140 euro giochi tranquillamente a 1440x900 e a dettagli alti in full hd.

bene.. direi che allora punto a comprare la 6870, un nuovo alimentatore e nuova ram.. direi che per giocare a un buon livello mi basta :sisi:

hp.. classico.. non so che tipo sia.. è quello tutto nero con davanti un pezzo in argento che contorna il tutto.. diciamo che mi piacerebbe sostituire anche quello con uno della Aerocool..

I case dei preassemblati sono piccoli e poco areati, con 40€ ti fai un elite 430 che è molto meglio.
A 1440x900 va bene la 6870 (Sapphire o XFX)

noto che il monitor hp ha il cavo vga.. e le schede video che ho guardato non ce l'hanno.. potrei prendere un adattatore.. però ho visto la gainward geforce gtx 560 da 1 gb.. mi sembra buona.. in passato ho avuto problemi con una scheda video nvidia che mi sì è "bruciata" forse per il troppo gioco e problemi di kernel e driver vari.. spero sì siano sistemate un po le cose.. consigli?

Sì, pardon, hanno il dvi con adattore vga, questo:
vga-to-dvi.jpg

L'adattatore solitamente è compreso nella scatola (io ce l'ho nella mia GTX560Ti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro