• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc game + monitor full hd - badget 1000 euro

• Autore discussione Autore discussione Obs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
volendo ti tiene uno sli,ma per andare sul sicuro prenderei l xfx da 650w.molti 650w però hanno solo 2 connettori di alimentazione per vga,quindi dovresti valutare adattatori per crearne 4(spesso sono inclusi con la scheda video,come nel caso della msi tf2)

volendo ti tiene uno sli,ma per andare sul sicuro prenderei l xfx da 650w.molti 650w però hanno solo 2 connettori di alimentazione per vga,quindi dovresti valutare adattatori per crearne 4(spesso sono inclusi con la scheda video,come nel caso della msi tf2)

invece del Cooler Master Silent Pro M600W Modulare che mi dici?

meglio gli altri citati

ok allora vada per l xfx 650....mi stavo leggendo la guida che avevi fatto sugli alimentatori....non avevo una gran scelta per quello che devo farci....infatti è proprio riportato l'xfx 650!
un ultima cosa volevo sapere anche se penso sia una domanda molto da niubbo :asd: l'alimentatore quando viene acceso consuma effettivamente i 650watt oppure consuma solo i watt di cui i componenti del pc ha bisogno?

cmq perfetto pc completato...domani mando gli ordini ;)

ehhehe non si sà quante volte me l'avranno detto in questi giorni della 6950 :lol: lo so che vanno meglio...però a me interessa silenziosità/prestazioni....cosa che le 6950 non hanno (riferito solo alla silenziosità)....poi ovvio sentendo qua e là che le ati a volte danno problemi....e io che ho sempre avuto le nvidia e non mi hanno mai dato problemi....mi è un pò difficile cambiare...non vorrei poi pentirmene (spero che capite) ;)
tornando all'alimentatore....non ci capisco una mazza di alimentatori e vorrei capire una cosa...ma se uno compra un 650 watt di cui teoricamente non ne ha bisogno....l'alimentatore appena acceso consuma i 650 watt effettivi oppure consuma solo i vari wattaggi dei componenti?
cmq l'intenzione mia era di poter fare in futuro anche uno sli....e non vorrei ritrovarmi a dover cambiare alimentatore...tipo ad esempio se prendo 2 gtx580
quoto mr.frizz
naturalmente per due 580, il modello da 850w lo metterei
di problemini ne hanno tutte le case, ultimamente ne ha avuti di più nvidia
I driver GeForce 196.75 WHQL bloccano le ventole - Tom's Hardware
Nvidia e le GPU mobile difettose, pronto l'accordo - Tom's Hardware
i dissipatori come il twin frozr lo fanno anche sulle 6950, la xfx biventola per me è ok

si sente solo in full, ma già regolando le ventole al 70% si può dire che nn è per niente rumorosa

riposto la conf che ho ordinato...magari può servire a qualcuno..

[Conf Pc + Monitor 27"] budget 1200 euro (per chi vuole vga nvidia...e fare un futuro sli)

Monitor LED 27" Samsung S27A550H FullHD 300cd/m² 2ms VGA HDMI Black 266 euro
Cooler Master 690 II Advanced KWN5 USB 3.0 - pure black Window 128 euro (case+s.s. in un altro ordine)
SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" SATA3 131 euro
http://www.e-key.it/prod-masterizza...c-ad-5280s-24x-dvdcd-sata-bulk-nero-20070.htmMasterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero 18 euro
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd 30 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 43 euro
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W 82 euro
VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI 204 euro
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 177 euro
Scheda Madre MSI P67A-GD55 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 118 euro

totale: 1197 euro

perfetto sono stato proprio ora a ritirare l'ordine....manca solo il case che dovrebbe arrivare adesso...e poi inizio ad assemblare il pc....sperando di farcela. :asd:
al massimo chiederò aiuto qua se avrò problemi

una foto dei componenti ihihih 2012-01-31 15.59.07.webp :sbav:

meglio gli altri citati

grazie frizz per la pazienza e tutti i consigli che mi hai dato (ovviamente un grazie anche a tutti gli altri che hanno detto la loro per aiutarmi)
il pc lo ho assemblato 2 giorni fà...e è veramente stupendo... (anche se ci ho messo un pomeriggio intero visto ke era la prima volta ke ne assemblavo uno) ma una gran soddisfazione sentire che parte appena si prova ad accenderlo la prima volta :asd:
vi posto un pò di foto2012-02-02 00.08.50.webp2012-02-02 01.14.02.webp2012-02-02 22.10.46.webp

io metterei meglio i cavi dell alimentatore;)

---------- Post added 05-02-2012 at 00:00 ---------- Previous post was 04-02-2012 at 23:59 ----------

e rimuoverei metà degli slot per gli hard disk...

io metterei meglio i cavi dell alimentatore;)

---------- Post added 05-02-2012 at 00:00 ---------- Previous post was 04-02-2012 at 23:59 ----------

e rimuoverei metà degli slot per gli hard disk...

gli slot degli hard disk dici per avere un flusso d'aria migliore?
cmq l'alimentatore meglio di così non sono riuscito a metterlo...ho fatto passare i cavi ke servivano dietro e quelli ke sono lì c ho messo una fascietta per farli stare + compatti possibili lì.....ma ne sono una quintalata ahhahah :hihi:

fai passare dietro anche gli altri e non li colleghi;)
per lo slot si,così hai un miglior flusso in immissione

fai passare dietro anche gli altri e non li colleghi;)
per lo slot si,così hai un miglior flusso in immissione

si degli slot infatti è una buona idea...dei fili dell'alimentatore anche...ma domani vedo se è fattibile...ke già mi si è kiusa con difficoltà la parte del case dove ci sono i fili...devo vedere se riesco a metterli in modo che si chiude bene. in questi casi capisco l'utilità e la praticità degli alimentatori modulari :lol: lol
però tutto sommato frizz me la sono cavata per essere la prima volta che assemblo un pc...no?
cmq grazie ancora ;)
ps: se può esservi d'aiuto per dare consigli in giro....io sin da subito ho kiesto sempre a voi componenti più silenziosi possibili....e difatti sono veramente strasoddisfatto...non mi aspettavo che era così silenzioso. mi sono solo pentito del masterizzatore sony optiarc, quando si apre o quando lancia un cd/dvd...fà un rumore immenso (rispetto all' LG ke avevo sul pc vecchio) :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro