• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Game e non...

Pubblicità
la config completa secondo me può essere questa
CASE: Cooler Master HAF-X
MOBO: Asus P8P67 EVO
CPU: i5-2500K
S.VIDEO: MSI 6950
Dissi: Noctua NH-D14
RAM: Ripjaws 1600 CL7 2x4 (dato che vuoi fare OC)
Ali: enermax modu 87+ 800watt (lo prenderò anche io :) )

hai già il lettore dvd o devo aggiungerlo?

a lui basta anche il modello da 700w dell'enermax

Cosa ne dite delle g.skill f3-12800Cl7Q-8GBXM, sono valide? E sopratutto vanno bene sulla asus p8p67 evo? Perché sulla chiave me le danno compatibili (a un prezzo credo niente male 100,00€), pero sulle specifiche della asus non le trovo, mi da la versione 8GBRH (e non 8GBXM) ma sulla chiave dice che è per chipset P55.

Sicuro che mi basta? Con le due sv in cfx e il case che sembra un aeroporto forse sarebbe meglio anche un 920w? :rolleyes:

il case non consuma, è metallo, le ventole consuma, 1w ognuna, massimo 2!

ogni 6950 consuma al massimo 200w, perciò siamo a 400w, il processore overcloccato massimo 140w-150w e siamo a 550, altri 50w tra ventole, ram, hard disk e sono 600w; questo s'intende tutto al massimo, ovvero condizione inesistente anche durante la fase di gioco!!

Per il case intendevo che ho un haf x con le due fan opzionali in più vorrei fare un po di modding visto che ce lo nel mio studio e non mi disturba se sparaflescia anche :lol: , poi se tutta la baracca pure incomincia a sembrare una lavatrice in centrifuga, penso che mi orientero sul liquido in virtu anche che mi interessa overcloccare.

Sto girando e ho trovato anche questo kit F3-17000CL9-8GBXLD vanno a 2133 pero con delle latenze alte 9-11-9-28-2N, ma con il giusto oc.

Un'altra domanda, ma è vero che se monto i5 il suo controller supporta al massimo ddr3 da 1066 e 1333.
Grazie per le risposte..

Preso anche un western digital caviar black 1Tb sata6 7200 64Mb :sisi: (79,00€)

Nessuna new per le ram, le devo prendere e non so quali?
Ascoltero mau9000 e prendero il 700w lo trovato per 140€. Cosa dite un buon prezzo?

Come sono felice :D , mi sento come un bambino nel negozio delle caramelle :chupachup...preso allora anche l'enermax modu87+ da 700w. Grazie mau9000, mi sono messo a fare un due conti e in effetti 800 non mi serve già con il 700 dovrei avere ancora margine e in più ho risparmiato un 50eurini :sisi:.
Ora mi manca ancora il reparto ram, sono indeciso non ci capisco niente con tutti sti modelli, quale e il meglio? Ho capito che sono meglio le g.skill, ma quali f3-12800CL7D-8GBRH o le F3-12800CL7Q-8GBXM?Buuu..:boh:

Come sono felice :D , mi sento come un bambino nel negozio delle caramelle :chupachup...preso allora anche l'enermax modu87+ da 700w. Grazie mau9000, mi sono messo a fare un due conti e in effetti 800 non mi serve già con il 700 dovrei avere ancora margine e in più ho risparmiato un 50eurini :sisi:.
Ora mi manca ancora il reparto ram, sono indeciso non ci capisco niente con tutti sti modelli, quale e il meglio? Ho capito che sono meglio le g.skill, ma quali f3-12800CL7D-8GBRH o le F3-12800CL7Q-8GBXM?Buuu..:boh:

quando hai di questi dubbi, vai nel sito del produttore come ho appena fatto ;); le GBRH come c'è scritto sono per il chipset P55 e perciò non vanno bene per la piattaforma sandy bridge che hai configurato, mentre le secondo (GBXM) sono per il chipset P67, ovvero per la tua configurazione ;)

Non so dove hai visto tu, ma io sono andato su asus ita..e ho scaricato tutti i pdf della lista supporto memorie e non ho trovato il modello a 1600mhz CL7Q-8GBXM , ma solo quelle CL7D-8GBRH/CL8D-8GBECO/CL9D-8GBRL. Ma sulla chiave mi dice che vanne bene le prime e che queste sono per piattaforma P55.:boh:

Bella mau9000 :inchino: ordinato 2kit F3-12800CL7D-4GBXM 4g 1.5v per 96€ e già che c'ero ho preso un master combo BR/DVD della samsung SH-B123L per 55€. Mi sa che quasi ci siamo sono ancora indeciso sul dissi per i5 ci sono un pochi che mi piacciono e tra questi non c'é il noctua "mi fa ca...re" sa valido è inguardabile preferisco quelli della thermaltake o prolimatech anche i zalman non sono male, è chiaro che ho intenzione di fare oc non estremo ma vorrei stare tranquillo con la temp.
Help me, plz...:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro