Allora prima di iniziare colgo l occasione per salutare tutti gli iscritti di questo forum :D dato che mi sono appena registrato. :rolleyes:
Sto assemblando un pc io avevo pensato ad una roba del genere..
ASUS P8P67 LE(REV 3.0)P67 DDR3 S1155 ATX scheda madre
PROCESSORE INTEL CORE i5-2400 3.10GHZ LGA1155 è un quad core
MEMORIA CORSAIR VENGEANCE DDR3 4GBX2 1600 DUALCHANNEL ram8gb
HDD WD CAVIAR BLACK SATA III 1TB 7200
VGA SAPPHIRE AMD RADEON HD6850 PCI-E 1GB GDDR5 DX11 schedavideo
ho qualche domanda:
1 come configurazione può andare, intendo anche la scheda video..
perchè se faccio questa spesa..non vorrei tra uno o 2 anni a dove già cambiare pezzi :D
2 la scheda video può andare? considerando che prenderò uno schermo da 23 pollici a led?
3 E le ram?questo modello non mi sono mai capitate di montarle, nemmeno a dei clienti e quindi volevo sapere se sono buone.
anche perchè ho l abitudine di andare a scaricare il manuale della scheda madre e guardo lì le ram ottimizzate per questa scheda madre.
ma questo modello non appare, appaiono RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M4A1600C9 8GB (4x2GB) 1600MHz CL9 Per MB i7 / i5
ma volevo evitare di mettere 4 banchi di ram ma 2 da 4gb e quindi non saprei.
4 il case che avevo scelto ha anche un alimentatore da 500w secondo voi basta? o mi tocca prendere case e alimentatore a parte?
Ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte (;
Sto assemblando un pc io avevo pensato ad una roba del genere..
ASUS P8P67 LE(REV 3.0)P67 DDR3 S1155 ATX scheda madre
PROCESSORE INTEL CORE i5-2400 3.10GHZ LGA1155 è un quad core
MEMORIA CORSAIR VENGEANCE DDR3 4GBX2 1600 DUALCHANNEL ram8gb
HDD WD CAVIAR BLACK SATA III 1TB 7200
VGA SAPPHIRE AMD RADEON HD6850 PCI-E 1GB GDDR5 DX11 schedavideo
ho qualche domanda:
1 come configurazione può andare, intendo anche la scheda video..
perchè se faccio questa spesa..non vorrei tra uno o 2 anni a dove già cambiare pezzi :D
2 la scheda video può andare? considerando che prenderò uno schermo da 23 pollici a led?
3 E le ram?questo modello non mi sono mai capitate di montarle, nemmeno a dei clienti e quindi volevo sapere se sono buone.
anche perchè ho l abitudine di andare a scaricare il manuale della scheda madre e guardo lì le ram ottimizzate per questa scheda madre.
ma questo modello non appare, appaiono RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M4A1600C9 8GB (4x2GB) 1600MHz CL9 Per MB i7 / i5
ma volevo evitare di mettere 4 banchi di ram ma 2 da 4gb e quindi non saprei.
4 il case che avevo scelto ha anche un alimentatore da 500w secondo voi basta? o mi tocca prendere case e alimentatore a parte?
Ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte (;