• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC game e non solo (assemblaggio)

Pubblicità

saw24

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora prima di iniziare colgo l occasione per salutare tutti gli iscritti di questo forum :D dato che mi sono appena registrato. :rolleyes:

Sto assemblando un pc io avevo pensato ad una roba del genere..

ASUS P8P67 LE(REV 3.0)P67 DDR3 S1155 ATX scheda madre

PROCESSORE INTEL CORE i5-2400 3.10GHZ LGA1155 è un quad core

MEMORIA CORSAIR VENGEANCE DDR3 4GBX2 1600 DUALCHANNEL ram8gb
HDD WD CAVIAR BLACK SATA III 1TB 7200

VGA SAPPHIRE AMD RADEON HD6850 PCI-E 1GB GDDR5 DX11 schedavideo

ho qualche domanda:

1 come configurazione può andare, intendo anche la scheda video..
perchè se faccio questa spesa..non vorrei tra uno o 2 anni a dove già cambiare pezzi :D

2 la scheda video può andare? considerando che prenderò uno schermo da 23 pollici a led?

3 E le ram?questo modello non mi sono mai capitate di montarle, nemmeno a dei clienti e quindi volevo sapere se sono buone.
anche perchè ho l abitudine di andare a scaricare il manuale della scheda madre e guardo lì le ram ottimizzate per questa scheda madre.
ma questo modello non appare, appaiono RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M4A1600C9 8GB (4x2GB) 1600MHz CL9 Per MB i7 / i5
ma volevo evitare di mettere 4 banchi di ram ma 2 da 4gb e quindi non saprei.

4 il case che avevo scelto ha anche un alimentatore da 500w secondo voi basta? o mi tocca prendere case e alimentatore a parte?

Ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte (;
 
ciao e benvenuto.
che case è nello specifico?e sai l alimentatore esatto che monta?
io cambierei l hard disk,costa molto di più di un samsung f3 1TB e va uguale...sata3 e 64MB di cache non li noterai mai nell uso normale
 
ciao e benvenuto.
che case è nello specifico?e sai l alimentatore esatto che monta?
io cambierei l hard disk,costa molto di più di un samsung f3 1TB e va uguale...sata3 e 64MB di cache non li noterai mai nell uso normale

il case è un kraun che sto montando a dei clienti, quando mi chiedono un assemblato ed ovviamente è quello integrato della kraun, niente di che alla fine per quanto riguarda l alimentatore..però volevo sapere se mi puo' bastare o mi tocca prendere case e alimentatore a parte?
per quanto riguarda le ram, sai dirmi niente?
 
le ram vanno bene

se un case kraun lo posso sopportare,un alimentatore di quella marca no ;)
 
le ram vanno bene

se un case kraun lo posso sopportare,un alimentatore di quella marca no ;)

il case è questo
A08801.jpg


se prendo questo lo pago una 40ina di euro se invece dovessi
prendere case e alimentatore a parte andrei sugli 85 euro
prendendo un case della kraun e l alimentatore ALIMENTATORE CORSAIR CXV2EU 500W non ti so dire...


io mi ricordo che montai questo alimentatore su un i7 non overcloccato
poi il cliente l ha voluto overcloccare portandolo a 3.8solo che dopo pochi mesi gli si è strutto l alimentatore e ne ha preso un altro da 600 w quindi in teoria dovrebbe bastare, considerando l i5 però non sò quanto ciuccia la scheda video.. la scheda video per i giochi attuali non dvrei aver nessun problema per un po' di tempo o sbaglio?
 
quale alimentatore si è distrutto? il kraun o il corsair?

con tutta la configurazione saresti sui 200w di consumo sotto sforzo pesante.un alimentatore di marca con 350w sulla 12v ti basta
 
quale alimentatore si è distrutto? il kraun o il corsair?

con tutta la configurazione saresti sui 200w di consumo sotto sforzo pesante.un alimentatore di marca con 350w sulla 12v ti basta

il kraun da 500 dici davvero sui 200? anche impostando un gioco tutto al massimo? hai niente da dirmi sulla scheda video?
come case cosa mi consigliate?
 
no dico il tuo sistema consumerebbe 200w,quindi non servono alimentatori esagerati
la vga va bene,al limite abbassi qualche dettaglio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top