• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc game consiglio

Pubblicità
una 580 in full hd rende bene... ma la 7950 rende ancora meglio. entrambe sono sprecate per la tua attuale risoluzione. Però meglio abbondare visto il budget alto, così se cambierai monitor o tv sarai adeguato alle nuove risoluzioni.
L'i7 va come l'i5 in gaming.... So che fa figo, ma se ci ragioni bene e non fai lavori di rendering pesanti non sfrutti gli 8 core "vistuali" e quindi rende come un i5...

---------- Post added at 22:46 ---------- Previous post was at 22:44 ----------

Farei alcune modifiche comunque...
L'ssd va bene samsung ma fai almeno 128gb, 64gb vanno via infretta.
Se farai SSD+HDD che è un'ottima accoppiata metterei come hdd un caviar green tranquillo dato che sarò per storage.
Come scheda grafica ripeto la mia scelta sulla 6970 che rende anche molto bene... quello che risparmi lo investi nell'ssd.
Blu ray se non indispensabile si può togliere

---------- Post added at 22:52 ---------- Previous post was at 22:46 ----------

Secondo me così è più bilanciata:
Case cooler master elite 430 (circa 45 euro)
Ventola 120mm cooler master led blu (circa 7 euro)
Alimentatore xfx pro core 550w (circa 65 euro),
CPU i5-2500k (la metto K, c'è poca differenza, metti che ti viene voglia di oc) (circa 190 euro)
RAM corsair low profile 8gb 1600mhz CL9 (circa 45 euro)
Scheda madre MSI p67a-gd53 (circa 115 euro)
SSD samsung 830 128GB (165 euro circa)
Masterizzatore interno LG (20 euro circa)
VGA MSI R6970 Lightning twin frozr III (330 euro circa)
HDD WD caviar green 1TB (95 euro circa)

TOTALE DI CIRCA: 1038 (i prezzi sono a mente e non sono precisissimi....)

Ma una gtx 580 con una cpu i7 2600k Quad core è uno spreco??
In più che mi dite della 6950hd 2gb ddr5

una gtx ora come ora è poco utile perchè consuma e tra un mese e mezzo ci sarà la 6x..
Un i72600K è ALTAMENTE UNO SPRECO in game...
Spero VIVAMENTE che tu non sia uno di quelli che I7 = perfetto per tutto e per sempre in ogni caso e poi K ancora piu bellooo wuauuu....

---------- Post added at 23:05 ---------- Previous post was at 22:59 ----------

L'i7 va come l'i5 in gaming.... So che fa figo, ma se ci ragioni bene e non fai lavori di rendering pesanti non sfrutti gli 8 core "vistuali" e quindi rende come un i5...
Da dove esce questo "SO che fa figo" ? Che spiegazione c'è a tal proposito?

Farei alcune modifiche comunque...
L'ssd va bene samsung ma fai almeno 128gb, 64gb vanno via infretta.
Se farai SSD+HDD che è un'ottima accoppiata metterei come hdd un caviar green tranquillo dato che sarò per storage.
Come scheda grafica ripeto la mia scelta sulla 6970 che rende anche molto bene... quello che risparmi lo investi nell'ssd.
Blu ray se non indispensabile si può togliere
64 gb bastano e avanzano per l's.o.. Restano anche una 40 ina di gb da tener liberi per extra.. 128 sono utili solamente se ci mette dentro i giochi per caricar prima.. (ma guadagna quel secondo in piu e basta che non giustifica i 70€ in piu.. ;)

Secondo me così è più bilanciata:
Case cooler master elite 430 (circa 45 euro)
Ventola 120mm cooler master led blu (circa 7 euro)
Alimentatore xfx pro core 550w (circa 65 euro),
CPU i5-2500k (la metto K, c'è poca differenza, metti che ti viene voglia di oc) (circa 190 euro)
RAM corsair low profile 8gb 1600mhz CL9 (circa 45 euro)
Scheda madre MSI p67a-gd53 (circa 115 euro)
SSD samsung 830 128GB (165 euro circa)
Masterizzatore interno LG (20 euro circa)
VGA MSI R6970 Lightning twin frozr III (330 euro circa)
HDD WD caviar green 1TB (95 euro circa)
TOTALE DI CIRCA: 1038 (i prezzi sono a mente e non sono precisissimi....)

Case piccolino per tutto quanto..
cpu per oc va bene ma se lasci il dissipatore originale NO.
Quell'hdd è soggetto a freeze ed è lento!

Ok per i5
Lo avevo immaginato che la i7 era solo uno spreco di soldi

E poi ho sbagliato non volevo un consiglio con la 6950 ma bensì con la 6970 da sostituire alla 7950 che mi avee messo nella prima config
Due possibilità 6970 e la hd6970..(sopratutto che differenza ce??)

Ok per i5
Lo avevo immaginato che la i7 era solo uno spreco di soldi

E poi ho sbagliato non volevo un consiglio con la 6950 ma bensì con la 6970 da sostituire alla 7950 che mi avee messo nella prima config
Due possibilità 6970 e la hd6970..(sopratutto che differenza ce??)

La 6970 è nettamente inferiore alla 7950.. optare per la prima ti porterebbe a piu di una decina e oltre di frame in meno in game, consumi piu alti e "vecchia generazione" in acquisto..
Soprattutto perchè tra qualche anno(anche solo nel 2013) vedrai gia che arrancherà un pochino..

comunque 6970 e hd 6970 sono uguali.. la sigla la ometto per comodità di scrittura..

non c'è nessuna differenza.... la hd 6970 viene chiamata anche senza hd perchè è sottinteso...... per quanto riguarda lo spreco di soldi non sono d'accordo... perchè se adesso hai la possibilità di spendere quei soldi fallo cercando di farti consigliare da chi ne sa più di me la config migliore senza sprechi inutili ovviamente (riguardo al bluray) perchè magari ti farai adesso un computer per risparmiare qualcosina ma si ridurrà il tempo di vita ( in competitività rispetto a giochi e programmi che usciranno in futuro) e sarai costretto a rimettere un bel gruzzoletto da parte... facendoti un ottimo computer adesso invece avrai la possibilità con i tuoi pezzi di effettuare upgrade non esosi per allungare la sua longevità.... beh questo è il mio parere... poi ovviamente qui c'è gente che se sa molto più di me e magari prenderanno il mio tema e lo smantelleranno in men che non si dica...eheheh

Ok..
quindi in conclusione tra la gtx 580 e la radeon 7950, prevale la radeon
In caso volessi abbassare un po' budget di spesa, dalla 7950 a cosa mi converrebbe scendere subito li vicino ma con magari 100€ in meno?

Vorrei anche un consiglio sul SO da installare..

Ultima modifica:
aspetta le hd7870 se vuoi risparmiare 100€ sulla vga;)

---------- Post added at 09:17 ---------- Previous post was at 09:16 ----------

SO basta 7 home premium 64

un anno e anche tanto se pensi di prenvere una vga di 300/400 euro adesso e sfruttarla a meta della potenza pero
si l'ssd va bene lato prestazioni

Infatti mi Sa che aggiungo un monitor..
Che ne dite di un led 22' full hd??

(leggevo che stanno uscendo nuovi componenti,ma secondo voi per il mio progetto devo aspettare??)

escono sempre nuove cose, fra un pà le amd serie 78xx poi verso aprile maggio le nvidia e poi a giungo nuove schede madri e cpu intel
compra quando ti serve sennò devi aspettare fino a fine giugno almeno se vuoi avere un quadro completo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro