• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Game 900/1000 €

Pubblicità

elmagico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti,
ho appena scoperto questo fantastico forum :),
mi chiedevo se potete darmi una mano per la mia incompetenza sull'informatica, vorrei creare un pc da zero per giocare budget tra 900 e mille euri..

se non hai esigenze particolari questa fa al caso tuo.

• Coolermaster 690 II Advanced Black
  • Corsair HX 650w
  • ASUS P7P55D EVO
  • Intel core i5 760
  • AC Freezer Xtreme rev. 2
  • Corsair xms3 4 GB (2x2) 1600 CL8
  • Sapphire AMD Radeon HD 6870 1 GB DDR5
  • WD Caviar Black 750 GB 7200 rpm
  • Masterizzatore LG
  • Microsoft Windows 7 Home premium x64
totale: 990 €

ho lasciato l'ali da 650w in quanto magari in futuro vorrai fare un crossfire ;)

la risoluzione è 1920x1080.. secondo me questo PC è troppo prestazionale per me non lo sfruttereri neanche al 60 %

Se giochi a pacman hai ragione, sarebbe troppo "prestazionale".
Se per te è troppo potente dovresti abbassare il budget.
La stessa configurazione la trovi a 900 euro.

la risoluzione è 1920x1080.. secondo me questo PC è troppo prestazionale per me non lo sfruttereri neanche al 60 %

se per gaming intendi COD, Metro 2033, Crysis, Assassin's Creed II e company il pc è perfetto per fare tutto questo e anzi.. ti durerà anche per un bel po'.. :sisi:

Ancora grazie per i consigli a tutti.. DjToffy metti caso che prendo questo PC con queste caratteristiche.. per due anni potrò andar avanti con questo mostro??

Ancora grazie per i consigli a tutti.. DjToffy metti caso che prendo questo PC con queste caratteristiche.. per due anni potrò andar avanti con questo mostro??

sicuramente ti ho fatto questa configurazione per vari motivi:

1. ti ho messo l'Arctic Freezer Xtreme rev. 2 come dissipatore così nel caso vuoi fare un po' di overclock non avrai problemi.
  2. ho messo il Corsair HX 650w perché se in futuro vorrai fare un crossifre di 6870 potrai farlo tranquillamente (e fidati che vanno da paura).
  3. se in futuro vorrai aggiungere un SSD potrai farlo tranquillamente. per il momento dati i costi te lo sconsiglio, o almeno in fattore gaming non tieni questa necessità.

scusa DjToffy un ultima cosa se metto windows 64 bit professional va bene lo stesso??
Grazie per tutto..

tecnicamente sì.. ma la differenza col professional è che questo appunto ha la possibilità di creazione di reti aziendali. se non ti serve questa funzione sarebbero soldi buttati. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità