• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Game - 700 €

Pubblicità
DEVO RIDIRMI SU DELLE COSE.

se ce la fai prenditi una gtx460 glh o una gtx 460, migliori di una hd5850 e meno costose.
con una piattaforma amd non potresti fare sli, ma in futuro potresti prenderti lo schermo nuovo o aspettare nuove schede.

sinceramente non mi farei mai il pc in questi tempi, con amd che svelerà i buldozzer e le 6000, intel i nuovi socket, aspetterei ancora fino a natale.
pensa di averti fatto il pc bello nuovo, poi la settimana dopo ti rendi conto che con la spesa uguale ti avresti fatto qualcosa di ancora meglio.

una gtx 460 costa sui 160€.

e con 750€ può venire fuori una configurazione i5-460 superiore a amd.

ora ci sarà chi dirà che i5 e 955 si equivalgono, ma l'i5 parte con 0,6 ghz in meno, e portandolo alle prequenze dell'amd, quest'ultimo verrebbe mangiato in un sol boccone dall'i5

DEVO RIDIRMI SU DELLE COSE.

se ce la fai prenditi una gtx460 glh o una gtx 460, migliori di una hd5850 e meno costose.
con una piattaforma amd non potresti fare sli, ma in futuro potresti prenderti lo schermo nuovo o aspettare nuove schede.

sinceramente non mi farei mai il pc in questi tempi, con amd che svelerà i buldozzer e le 6000, intel i nuovi socket, aspetterei ancora fino a natale.
pensa di averti fatto il pc bello nuovo, poi la settimana dopo ti rendi conto che con la spesa uguale ti avresti fatto qualcosa di ancora meglio.

una gtx 460 costa sui 160€.

e con 750€ può venire fuori una configurazione i5-460 superiore a amd.

ora ci sarà chi dirà che i5 e 955 si equivalgono, ma l'i5 parte con 0,6 ghz in meno, e portandolo alle prequenze dell'amd, quest'ultimo verrebbe mangiato in un sol boccone dall'i5

-___-

forse perchè gli hai detto di aspettare :D
e nel mondo dell'hardware pc significherebbe aspettare per sempre perchè ad ogni uscita di un componente è già in sviluppo, da tempo, il suo successore... :asd:
e poi perchè hai confrontato due processori diversi, come architettura, solo in base alla frequenza
cosa che ha perso di significato dall'avvento dell'architettura netburst
(tanto tanto tempo fà in una galassia lontana lontana)
che ad oggi sarebbe attorno ai 10ghz :shock:
(per chi non s'intende di cpu è l'architettura dei pentium IV :look:)
poi è verissimo che un i5 750 occato è una bomba
ma occando un phenom hai prestazioni in game del tutto paragonabili
se teniamo come frequenza i 4ghz ad esmepio, cambieranno si e no una decina di fps su 100 o più diciamo :)

e nel mondo dell'hardware pc significherebbe aspettare per sempre perchè ad ogni uscita di un componente è già in sviluppo, da tempo, il suo successore... :asd:
e poi perchè hai confrontato due processori diversi, come architettura, solo in base alla frequenza
se teniamo come frequenza i 4ghz ad esmepio, cambieranno si e no una decina di fps su 100 o più diciamo :)
Lo sai che ti amo?

Concordo in pieno, sul discorso dell'attesa nell'ambito pc vuol dire rimandare oggi, domani e dopodomani.
Una cosa di cui tener presente, è sicuramente l'uscita di nuova componentistica sè la necessità del pc non risulta impellente o nel caso in cui (dati certi o quasi) la data di componentistica fresca sia nell'imminente o quasi immediato futuro (un mese o due al massimo), sempre rispettando la condizione che ho citato poco prima (la necessità).
Detto questo, sulla piattaforma e la scelta di uno schieramento l'altro è un argomento trito e ritrito c'è chi dice che questo è meglio dell'altro e viceversa, ognuno ha sue motivazioni giuste o sbagliate che siano, ma sempre con un qualcosa su' cui riflettere; Infine come scegliere? a parere personale è sempre il rapporto prezzo/prestazoni che prediligo e tutte le scelte nel limite del possibile le faccio o le consiglio seguendo questa linea.;)

Ragazzi, potete consigliarmi una scheda video che mi dia il massimo delle prestazioni da un 19" 1440*990? La 5770 con una risoluzione del genere (quindi non fullhd), riesce a farmi girare tutti i giochi con filtri al massimo e grafica al massimo? In conclusione, per trarre il massimo dal mio monitor, che scheda video dovrei prendere? Un saluto :)

Ragazzi, potete consigliarmi una scheda video che mi dia il massimo delle prestazioni da un 19" 1440*990? La 5770 con una risoluzione del genere (quindi non fullhd), riesce a farmi girare tutti i giochi con filtri al massimo e grafica al massimo? In conclusione, per trarre il massimo dal mio monitor, che scheda video dovrei prendere? Un saluto :)
come gia sottolineato dagli altri basta una 5670 o 5750 ma se hai i soldi prendi pure una hd5770 1gb! :ok:

Be ora come ora sono indeciso sull' aspettare e prendermi un pc buono adatto al monitor che ho adesso, aspettare e prendermi un pc buono con 5870 e un monitor fullhd, oppure prendermi una console e non se ne parla piu xDxD:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro