• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Game - 700 €

Pubblicità

Bizio.O

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, volevo assemblare un pc da game, ho provato a fare qualcosina ma non essendo un esperto vorrei dei consigli e/o delle critiche...
La configurazione a cui ho pensato io è questa...
configurazionepcintel.png

1) Tenendo conto del fatto che ho un monitor HP w19b da 19" e che giocherò con risoluzione 1440*990, questa scheda video è consigliata?
2)L'alimentatore è fin troppo abbondante?
3)Il case è buono come sistema di raffreddamento?

P.S. Per un po di tempo credo che non farò overclock, proprio perchè non sono un esperto...

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare, un saluto :)

io andrei con un amd phenom II x4 955 b.e 3,2ghz, una asrock am3 890gx extreme3 ( o una 870) e allora ci puoi piazzare una 5850, sicuramente meglio di una 5770, o una gtx460.
se non farai crossfire 700w sono molto abbondanti, ma prenderei un alimentatore migliore come un corsair da 550watt.
il case è buono, ma prova a vedere se riesci ha farci entrare un cm690 o un antec three hundred

Innanzitutto grazie dei consigli...seguendo la tua descrizione ho assemblato un pc del genere..
Verrebbe a costare una cinquantina di euro in più, ma la vga è più potente, ne varrebbe la pena? Inoltre come alimentatore ho messo un CORSAIR da 550 w ma NO MODULARE...andrebbe bene?
configurazionepcamd.png

Innanzitutto grazie dei consigli...seguendo la tua descrizione ho assemblato un pc del genere..
Verrebbe a costare una cinquantina di euro in più, ma la vga è più potente, ne varrebbe la pena? Inoltre come alimentatore ho messo un CORSAIR da 550 w ma NO MODULARE...andrebbe bene?
configurazionepcamd.png
Il pc è piu' che valido, ma quella scheda video per un 19" è inutile e sprecara, ti basterebbe una 5670, sè vuoi stare largo la 5770 in previsione di un cambio di monitor, oppure magari farlo rientrare nella spesa abassando la vga, l'alimentatore nonostante non sia modulare è molto valido, in alternativa il buon LC metratno Ozeaons da 650w non è da scartare (sempre dallo stesso sito), di cui ti mando anche una recensione;)

Grazie mille dei consigli, seguendo le tue opinioni sono riuscito ad abbassare il prezzo...come vga ci metto una XFX 5770, processore AMD Phenom 955 e Scheda madre una Asrock 870 Extreme3 AM3, in più ho messo 2 HardDisk al posto di uno, credo che uno lo utilizzerò per il Sistema Operativo, e l'altro per dati ecc...Il tutto mi viene circa 650 euro...scusate se vi assillo di domande ma ne avrei altre 2...

1) Le ram sono buone considerando che non farò overclock almeno per un bel po di tempo?
2)Come case ho trovato anche un Antec Three Hundred che costa circa lo stesso tanto...quale è il migliore per spazio e raffreddamento?Quale mi consigliate?

Grazie ancora...Un saluto:)

1 quelle ram non salgono molto, ma se non sei molto esperto vanno bene per overclock leggeri
2l'antec secondo il mio parere è migliore, come tecnica direi che siamo la, tutti e 2 allo stesso livello, forse l'antec migliore. poi è una questione di gusti, a sono tutti e 2 ottimi case.

per 2 hard disk intendi uno ssd? se non è un ssd allora li metterei in raid0, ma non sò quanto ti convenga

Guarda l'interno non l'esterno di entrambe i case ti accorgerai che il Gladiator è superiore in quasi tutto anche ad occhio senza scendere nei particolai, inoltre come dotazione è un gradino sopra;), nulla da tolgiere al cmq ottimo Antec, ma è proprio spolgio e non offre una buona gestione interna delle perfiriche.

1 quelle ram non salgono molto, ma se non sei molto esperto vanno bene per overclock leggeri
2l'antec secondo il mio parere è migliore, come tecnica direi che siamo la, tutti e 2 allo stesso livello, forse l'antec migliore. poi è una questione di gusti, a sono tutti e 2 ottimi case.

per 2 hard disk intendi uno ssd? se non è un ssd allora li metterei in raid0, ma non sò quanto ti convenga

Scusami ma non sono un espertissimo in campo hardwere...nel sito e-chiave, sn andato nella sezione harddisk, poi ho cliccato su Hard Disk 3.5 Sata e ho scelto due samsung da 500 gb...Io credevo fossero questi quelli interni dove si installerà il S.O. ecc...Cosa sto sbagliando?Puoi spiegarmi meglio?:help:

Guarda l'interno non l'esterno di entrambe i case ti accorgerai che il Gladiator è superiore in quasi tutto anche ad occhio senza scendere nei particolai, inoltre come dotazione è un gradino sopra;), nulla da tolgiere al cmq ottimo Antec, ma è proprio spolgio e non offre una buona gestione interna delle perfiriche.
Se è come dici tu allora opterò per il Cooler Master...:)
P.S. Scusate per il doppio post ma nn sapevo come si quotava due volte..

Scusami ma non sono un espertissimo in campo hardwere...nel sito e-chiave, sn andato nella sezione harddisk, poi ho cliccato su Hard Disk 3.5 Sata e ho scelto due samsung da 500 gb...Io credevo fossero questi quelli interni dove si installerà il S.O. ecc...Cosa sto sbagliando?Puoi spiegarmi meglio?:help:
si sono quelli a meno chje non vuoi un ssd, cosa difficile con quel budget

bene, pensavo che con 2 hard disk intendessi un hd per il storage e un ssd.
gli ssd sono dischi allo stato solido, senza nessuna parte meccanica, come le chiavette usb.
sono velocissimi ma un ssd da 160 costa anche 130€.
un esempio di un ssd molto apprezzato: INTEL SSD 40GB X25-V Postville 2,5" Retail - :: P R O K O O ::

è ujn 40gb e costa 100€

io ti consiglio di aspettare e prendere anche un monitor, visto che, in grafica non sfrutteresti ne il processore ne il processore grafico...

io ti consiglio di aspettare e prendere anche un monitor, visto che, in grafica non sfrutteresti ne il processore ne il processore grafico...
Forse hai ragione...dato che vorrei giocare a livelli abbastanza alti (almeno 250 fps fissi in COD4), potrei aspettare fino a natale, e con i soldini che mi regalano farmi un bel monitor full hd da 24-25 pollici e un pc piu decente, magari con una 5870...che ne dite?

Forse hai ragione...dato che vorrei giocare a livelli abbastanza alti (almeno 250 fps fissi in COD4), potrei aspettare fino a natale, e con i soldini che mi regalano farmi un bel monitor full hd da 24-25 pollici e un pc piu decente, magari con una 5870...che ne dite?
Dunque hai due scenari realistici, prendi un monitor non fullhd da 22" e vai con la 5770;
oppure, tieni la 5770 con il 19" a natale prendi il monitor nuovo ed aggiungi una seconda 5770 corssfire, oppure cambi con la nuova serie 6000 e rivendi la 5770.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro