• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc game 2560x1600 1000€?

Pubblicità
Ok ok.. sembra assodato che la 5870 in discussione sia la sceta migliore.

Ma se aspettassi fino a dicembre, con la conseguente uscita di giochi importanti e la serie 6000, il ridimensionamento dei prezzi di una 5970 searebbe interessante o ancora mancano i termini di paragone con schede future?

E un altra cosa, il resto dell'hardware in quest'ottica sarebbe rivoluzionato o quello suggerito resta valido?

Uno SLI di GTX460 GLH overcloccate da prestazioni da paura!!!
In moltissimi casi va meglio di uno SLI di GTX470 lisce a tutte le risoluzioni, con la differenza che uno SLI di GTX460 GLH è "più fattibile" di uno SLI di GTX470! E come vedete lo SLI DIVORA una 5970!
Io non mi baserei troppo sui test di tweaktown dato che sono stati usati giochi non pesanti e nemmeno un test in DX11(testi certe schede e non usi nemmeno le DX11, apparte Battleforge in qualità media:lol:...mah...)
Sicuramente 2 GTX460 GLH raggiungono e forse superano la HD5970 e overcloccate ancora molto di più la superano, ma a dire da qua a che lo SLI divora la HD5970 ce ne passa...e molto

Io non mi baserei troppo sui test di tweaktown dato che sono stati usati giochi non pesanti e nemmeno un test in DX11(testi certe schede e non usi nemmeno le DX11, apparte Battleforge in qualità media:lol:...mah...)
Sicuramente 2 GTX460 GLH raggiungono e forse superano la HD5970 e overcloccate ancora molto di più la superano, ma a dire da qua a che lo SLI divora la HD5970 ce ne passa...e molto

Sei daccordo con me che una GTX460 GLH vada come una GTX470? Io ovviamente non ho mai provato una GTX460 GLH ma dai test che vedo in giro (è stata testata anche da Tom's Hardware) da prestazioni equivalenti ad una GTX470... A rigor di logica uno SLI di GTX460 GLH dovrebbe andare come uno SLI di GTX470... Uno SLI di GTX470 è superiore ad una singola HD5970 e da prestazioni simili ad un crossfire di HD5870 (in alcuni giochi va meglio, in altri va peggio, in altri sono alla pari)! Quindi non è proprio sbagliato dire che uno SLI di GTX460 GLH supera di molto una HD5970!

secondo me ti conviene spendere meno sul proccio e più sulla vga ;) tipo:

amd phenom ii x4 940
gtx 480
asus m4a785td-evo
4GB G.Skill 1333
750W Corsair
CM 690

così sei sicuro che va giochi anche a 2560x1600 se mai sarà

Sei daccordo con me che una GTX460 GLH vada come una GTX470? Io ovviamente non ho mai provato una GTX460 GLH ma dai test che vedo in giro (è stata testata anche da Tom's Hardware) da prestazioni equivalenti ad una GTX470... A rigor di logica uno SLI di GTX460 GLH dovrebbe andare come uno SLI di GTX470... Uno SLI di GTX470 è superiore ad una singola HD5970 e da prestazioni simili ad un crossfire di HD5870 (in alcuni giochi va meglio, in altri va peggio, in altri sono alla pari)! Quindi non è proprio sbagliato dire che uno SLI di GTX460 GLH supera di molto una HD5970!
Ma il problema è proprio questo...lo SLI di GTX470 non va molto di più della HD5970 ma solo un po di più(la differenza è di un 10% circa, a parte FC2 e Metro2033 dove il divario sale ad un 20-30%)

andare di sli non fà semre bene a volte causa incompatibilità, prendi la 480 e voli a tutte le risoluzioni...

lo SLI offre un'ottima compatibilità(ormai tutti i giochi supportano bene SLI e CF) e la GTX480 consuma veramente troppo per le prestazioni che da

Ma il problema è proprio questo...lo SLI di GTX470 non va molto di più della HD5970 ma solo un po di più(la differenza è di un 10% circa, a parte FC2 e Metro2033 dove il divario sale ad un 20-30%)

Non è poi così poco se pensi che uno SLI di GTX460 GLH viene circa 440€ mentre un crossfire di HD5870 viene 660€ e hanno prestazioni simili... Se poi uno prende delle GTX460 lisce da 1Gb e le overclocca da solo risparmia quasi 50€ altri...
Ovviamente anche le 5870 si possono overcloccare ma, tenendo presente il prezzo, lo SLI di GTX460 conviene tantissimo :sisi:

Ok qui sono assolutamente d'accordo, il mio discorso era puramente sul piano prestazionale, poi ovvio che 2 GTX460 convengono enormemente di più di una HD5970

per il prezzo si, ma mi sà che con le prestazioni non ci siamo

Uno sli di GTX460 overcloccate va come uno SLI di GTX470 che in molti casi va come un cross di HD5870 (a volte va meglio, a volte va peggio)... Quindi va sempre meglio di una HD5970...
Se per te non è un buon risultato considerando anche la differenza di prezzo che c'è tra uno SLI di GTX460 e un cross di 5870... :skept:
E se uno sa overcloccare può prendere tranquillamente la versione liscia da 1Gb e overcloccarle da solo... Si risparmiano più di 250€ rispetto ad un cross di 5870! :shock: Naturalmente anche le 5870 si possono overcloccare... Ma la differenza di prezzo è sempre nettamente a favore dello SLI :sisi:...

Uno sli di GTX460 overcloccate va come uno SLI di GTX470 che in molti casi va come un cross di HD5870 (a volte va meglio, a volte va peggio)... Quindi va sempre meglio di una HD5970...
Se per te non è un buon risultato considerando anche la differenza di prezzo che c'è tra uno SLI di GTX460 e un cross di 5870... :skept:
E se uno sa overcloccare può prendere tranquillamente la versione liscia da 1Gb e overcloccarle da solo... Si risparmiano più di 250€ rispetto ad un cross di 5870! :shock: Naturalmente anche le 5870 si possono overcloccare... Ma la differenza di prezzo è sempre nettamente a favore dello SLI :sisi:...

quoto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro