• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Game (1200€ circa)

Pubblicità
Ti bastano 550 watt per alimentare il tutto: ti consiglio il Corsair TX550M che è davvero ottimo. :sisi:
6ms ti assicuro che vanno bene per giocare anche perchè i 6ms di quel monitor sono migliori di molti 5ms dichiarati da altri monitor quindi se ti interessa il pannello IPS quello è un ottimo monitor. ;)
L'SSD puoi prenderlo anche dopo: te lo consiglio vivamente perchè rende il pc molto più reattivo. :D

mah con quel budget ci sta una hd7970 ghz edition che va più di una gtx680 in game e in più è nettamente superiore sul lato gpgpu. E costa pure meno della gtx 670amp che hai messo..
poi la 670 è un'ottima gpu (dal lato esclusivamente videoludico) ma costa ancora troppo!il prezzo più basso della versione liscia è 343€ quando a 348€ si trova la hd7970 che è superiore in tutto.
quindi non farne una questione di brand, a meno che tu non sia disposto a rimetterci dei soldi.

--
se hai intenzione di fare overclock al processore metti anche nel carrello un buon dissipatore!

Guarda volevo fargli questo discorso, cioè se compri una cosa da fan tipo come compreresti una maglia della tua squadra del cuore a qualsiasi prezzo allora ok, altrimenti stai buttando soldi ma ho voluto evitare di dirglielo perchè se fosse stato un fan sarebbero state ore e ore a parlare di una manciata di fps in + o in -, senza offesa eh??:asd:

- - - Updated - - -

Per il monitor vado di MS238H, perché l'ML occupa di più dietro (l'MS ha solo la rotella e davanti poggia direttamente sulla scrivania, mi piace di più) ed è vero che ha 50mln:1 di contrasto dinamico, ma ha 6ms di risposta (come un po tutti gli IPS, se non erro), ergo essendo pure vicino potrei vedere un po' di ghosting. :sisi:

Fai come vuoi, ma se l'asus ML239H te lo consigliano per i giochi ci sarà un motivo leggi bene le recensioni se non vuoi dare retta.

- - - Updated - - -

Esatto per occare la scheda video non serve un processore da overclok. :asd: La MSI sale di più della gigabyte in oc ma se tu non vuoi occare la scheda video allora ti conviene la Gigabyte: la Amp è per overclock pesanti per quello pensavo fossi in grado di occare la VGA. Prendere una Amp e non occarla è un peccato. Anche la Gigabyte è da overclock ma ha un pcb meno raffinato quindi sale meno (nonostante il buon sistema di raffreddamento). Quindi in conclusione ti consiglio la Gigabyte e i soldi risparmiati li puoi investire in un monitor migliore o ancora meglio, secondo me, in un SSD come il Crucial M4 64GB che si trova sui 65€.
I monitor IPS alla fine non sono indispensabili se usi il pc per giocare! :D
Un'altra cosa: come alimentatoreva bene anche un XFX ProSeries 550 watt Core Edition (65€) così risparmi ancora un po'. :sisi:

pribolo non saranno indispensabili ma per me dopo averli visti di presenza qualche mese fà sono molto meglio infatti ho deciso di prenderne uno:)

Ma anche fosse 10 volte meglio, la mia scrivania è quella che è, se l'ML occupa troppo spazio dietro per colpa del piedistallo non ci posso fare molto... ^^"

Mica posso giocare con gli occhi a 20cm dallo schermo. ^^"

Gli IPS hanno colri migliori, non dico di no ma visto i problemi di spazio gli consiglio un TN tento per giocare vanno bene comunque. :sisi:
La 7970 ha già finito di migliorare i driver invece le controparti Nvidia, a mio parere, hanno ancora da migliorare sotto l'aspetto driver. Ciò non toglie che al momento le schede AMD sono vendute a un prezzo più vantaggiso e che secondo la GTX 670 andrebbe venduta a 20€ meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro