claud82
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per assemblare un nuovo Pc
rivolto principalmente al game online ma vorrei intraprendere la via del video/foto edit.
passiamo alla configurazione
Case: no led o alettoni, il giusto per tener dentro tutto (qui vado tranquillamente al risparmio)
CPU: Di casa intel, sbaglio o ho notato che x video si consiglia uno della famiglia i7 ?
DISSIPATORE CPU: ben dimensionato, il pc rimane up per molte ore al giorno tra lavoro e game
MOBO: il giusto in base alla CPU
RAM: opto per 16GB totali, in linea di qualita con la CPU e MOBO
GPU: questo giro mi fermo ad una singola scheda, che offerte ci sono nella fascia media nvidia/amd?
S.Audio: non serve
PSU: un buon ALI che tenga tutto up.
HD: 1- SSD: mi hanno consigliato samsung 840 evo basic 120GB
2- HD : mi hanno consigliato seagate 2TB 7200rpm 64MB Barracuda
qui finiscono i 1000@
Schermo: c'è qualcosa di pari qualilta al mio in firma ma d 27' sui 250-300€ ? se no su che cifre girano ?
altre info: OC non sono interessato, sistema operativo ce l'ho e lo farei montare direttamente dovo lo compro/ordino
Grazie in anticipo
Claud
- - - Updated - - -
aggiornato info...
rivolto principalmente al game online ma vorrei intraprendere la via del video/foto edit.
passiamo alla configurazione
Case: no led o alettoni, il giusto per tener dentro tutto (qui vado tranquillamente al risparmio)
CPU: Di casa intel, sbaglio o ho notato che x video si consiglia uno della famiglia i7 ?
DISSIPATORE CPU: ben dimensionato, il pc rimane up per molte ore al giorno tra lavoro e game
MOBO: il giusto in base alla CPU
RAM: opto per 16GB totali, in linea di qualita con la CPU e MOBO
GPU: questo giro mi fermo ad una singola scheda, che offerte ci sono nella fascia media nvidia/amd?
S.Audio: non serve
PSU: un buon ALI che tenga tutto up.
HD: 1- SSD: mi hanno consigliato samsung 840 evo basic 120GB
2- HD : mi hanno consigliato seagate 2TB 7200rpm 64MB Barracuda
qui finiscono i 1000@
Schermo: c'è qualcosa di pari qualilta al mio in firma ma d 27' sui 250-300€ ? se no su che cifre girano ?
altre info: OC non sono interessato, sistema operativo ce l'ho e lo farei montare direttamente dovo lo compro/ordino
Grazie in anticipo
Claud
- - - Updated - - -
aggiornato info...
Ultima modifica: