• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Game 1000€ + schermo 300€ + edit foto/video semi prof.

Pubblicità

claud82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per assemblare un nuovo Pc
rivolto principalmente al game online ma vorrei intraprendere la via del video/foto edit.
passiamo alla configurazione

Case: no led o alettoni, il giusto per tener dentro tutto (qui vado tranquillamente al risparmio)
CPU: Di casa intel, sbaglio o ho notato che x video si consiglia uno della famiglia i7 ?
DISSIPATORE CPU: ben dimensionato, il pc rimane up per molte ore al giorno tra lavoro e game
MOBO: il giusto in base alla CPU
RAM: opto per 16GB totali, in linea di qualita con la CPU e MOBO
GPU: questo giro mi fermo ad una singola scheda, che offerte ci sono nella fascia media nvidia/amd?
S.Audio: non serve
PSU: un buon ALI che tenga tutto up.
HD: 1-
SSD: mi hanno consigliato samsung 840 evo basic 120GB
2- HD : mi hanno consigliato seagate 2TB 7200rpm 64MB Barracuda

qui finiscono i 1000@

Schermo: c'è qualcosa di pari qualilta al mio in firma ma d 27' sui 250-300€ ? se no su che cifre girano ?

altre info: OC non sono interessato, sistema operativo ce l'ho e lo farei montare direttamente dovo lo compro/ordino

Grazie in anticipo
Claud

- - - Updated - - -

aggiornato info...

Ultima modifica:
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per assemblare un nuovo Pc
rivolto principalmente al game online ma vorrei intraprendere la via del video/foto edit.
Che programmi usi o userai per video e foto editing?
Hai componenti recuperabili dal tuo attuale PC?

x i programmi lavorerò con la suite adobe
x i componenti sto valutando la vendita del vecchio pc, quindi non avrei nulla da recuperare.
se non trovo acquirenti credo che i pz che terrei sono:
case: che è bello robusto
diddisatore cpu: se si puo adattare alla nuova cpu
alimentatore: se puo dar corrente alle Vga del momento

davvero niente male, lo sforamento al budget è in linea con i conti che mi ero fatto in testa.
scusa puoi mandarmi via mp lo shop dove hai fatto la listina:D

davvero niente male, lo sforamento al budget è in linea con i conti che mi ero fatto in testa.
scusa puoi mandarmi via mp lo shop dove hai fatto la listina:D
Peccato che sia da rivedere... un dissipatore da quasi 70 euro non ha senso per quella configurazione che NON è da overclock... Il PSU è sovradimensionato... il HDD è buono ma, se l'uso è semiprofessionale, io ci metterei un HDD con un alto MTBF come il Caviar Red. Insomma, preferire qualcosa di simile:

Case: a tua scelta
Alimentatore PC Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX € 61,30
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 82,00
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 279,00
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo € 26,20
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C10B1BK2/16X 1600MHz Kit 16GB (2x8GB) CL10 10-10-10 XMP € 141,17
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 17,10
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 89,50
Hard Disk Interno Western Digital Red 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 € 89,80

TOTALE IVA COMPRESA : € 786,07

Per la VGA la scelta dipende molto da quali programmi userai della suite adobe, di quale versione della suddetta suite nonché da eventuali altri programmi.
In ambito editing le GTX600 e 700 lasciano parecchio a desiderare e, quindi, non sono consigliabili a meno che non si utilizzino programmi ottimizzati solo per CUDA. Al contrario le AMD con architettura GCN si comportano davvero molto bene.

bene mi attivo per controllare gli ultimi dettagli...
accidenti ce l avevo sotto il naso... sfogliando
News: Guida all'acquisto del PC, i consigli di giugno
ecco spuntare un bel schermo asus VE278N a 265€ e sarebbe pure nel budget...

- - - Updated - - -

ho controllato e i programmi che mi interessano sono amici dei cuda.
@ lordnight : l'alimentatore nella tua config regge la gtx770 e 780 ? mentre per il case ho notato questi 2:
Cooler Master Elite 372 Nero e CM FORCE 500 Nero... o devo optare per una torre piu grande ?

Ultima modifica:
Direi che un i5 4670 sia più che sufficiente e una r9 270 se vuol rimanere a dettagli medio/alti e ci risparmia molto rispetto a una 770 e 8gb di ram avanzeranno anche.
Per il resto quoto night.
In ogni caso se lavora con suite adobe non va assolutamente a influire sull'uso della gpu ma solamente sulla cpu. Anche se dovesse fare rendering lunghi con after effect e via dicendo, la configurazione usata è più che buona. Vedo che il mio core 2 duo da 2ghz mi fa fare qualsiasi renderig senza minimo problema.

Se invece vuoi mantenere, circa, le preferenze da te date, a mio avviso dovresti portare il budget sui 1400€.

Per il monitor, con 300€ prendi giusto un 23", se vuoi un 27" discreto passi a 400€. Puoi stare su NEC o Asus per spendere poco.

Peccato che sia da rivedere... un dissipatore da quasi 70 euro non ha senso per quella configurazione che NON è da overclock... Il PSU è sovradimensionato... il HDD è buono ma, se l'uso è semiprofessionale, io ci metterei un HDD con un alto MTBF come il Caviar Red. Insomma, preferire qualcosa di simile:

Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 82,00
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 279,00
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C10B1BK2/16X 1600MHz Kit 16GB (2x8GB) CL10 10-10-10 XMP € 141,17

Per la VGA la scelta dipende molto da quali programmi userai della suite adobe, di quale versione della suddetta suite nonché da eventuali altri programmi.
In ambito editing le GTX600 e 700 lasciano parecchio a desiderare e, quindi, non sono consigliabili a meno che non si utilizzino programmi ottimizzati solo per CUDA. Al contrario le AMD con architettura GCN si comportano davvero molto bene.

Io mi associo alla sua configurazione che secondo me è ottima per quello che devi fare;
la schelta come scheda per editing è amd ora se puntare su 7970 o le nuove non saprei:grat:

scusate se mi ripeto, ma ci siamo quasi...
Per il case ho notato questi 2:
Cooler Master Elite 372 Nero e CM FORCE 500 Nero... o devo optare per una torre piu grande ?

PS: mentre stavo mettendo in fila tutti i componenti per l'ordine mi accorgo che il dissipatore è del tipo con attacchi a pressione e questo mi sa che è un po un problema dato che lo vorrei a casa montato... c'è la possibilita di attaccarlo con viti(magari chiedo al sito dove lo prendo) o che alternative ci sono(non dite montarlo io lol)?

Ultima modifica:
Ti consiglio di andare su un eshop e di fare un carrello così è più facile inserirlo e tenere il conto dei vari cambiamenti e consigli

ultime battute prima dell acquisto, entro fine settimana lo inoltro...

Assemblaggio e Test PC
Case Mid Tower Cooler Master CM FORCE 500 Nero <--- Ci sta o è meglio uno piu areato?
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C10B1BK2/16X 1600MHz Kit 16GB (2x8GB) CL10 10-10-10 XMP
Alimentatore PC Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo <--- il dissipatore è del tipo con attacchi a pressione e questo mi sa che è un po un problema dato che lo vorrei a casa montato... c'è la possibilita di attaccarlo con viti(magari chiedo al sito dove lo prendo) o che alternative ci sono(montarlo io ho paura di far casini con la pasta)?
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Red 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3
VGA Amd radeon <--- mi sa che la prendo altrove visto che non la trovo, sarò io cieco dopo il turno di notte a lavoro

sicuramente ho dimenticato qualcosa:thanks:

si infatti ero convinto che voleva l'oc allora ci ho messo quello poi dopo me ne sono accorto che era liscio comunque manteneva bello fresco il thermalright

- - - Updated - - -

ultime battute prima dell acquisto, entro fine settimana lo inoltro...

Assemblaggio e Test PC
Case Mid Tower Cooler Master CM FORCE 500 Nero <--- Ci sta o è meglio uno piu areato?
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C10B1BK2/16X 1600MHz Kit 16GB (2x8GB) CL10 10-10-10 XMP
Alimentatore PC Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo <--- il dissipatore è del tipo con attacchi a pressione e questo mi sa che è un po un problema dato che lo vorrei a casa montato... c'è la possibilita di attaccarlo con viti(magari chiedo al sito dove lo prendo) o che alternative ci sono(montarlo io ho paura di far casini con la pasta)?
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Red 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3
VGA Amd radeon <--- mi sa che la prendo altrove visto che non la trovo, sarò io cieco dopo il turno di notte a lavoro

sicuramente ho dimenticato qualcosa:thanks:

sei prossimo all' acquisto??? spero che ti vada tutto bene comunque non è difficile assemblare un pc potresti risparmiare quei soldini e te lo monti tu

si sono prossimo all acuisto( ho anche gia cambiato la firma:lol:), la mia paura piu grande nel assemblare tutto è far casini nel mettere la cpu dissi... mi era quasi venuta l'idea di girare qualche eco centro e vedere se trovo qualche componente per far pratica lol

cmq grazie a tutti x i consigli, passo e chiudo

si sono prossimo all acuisto( ho anche gia cambiato la firma:lol:), la mia paura piu grande nel assemblare tutto è far casini nel mettere la cpu dissi... mi era quasi venuta l'idea di girare qualche eco centro e vedere se trovo qualche componente per far pratica lol

cmq grazie a tutti x i consigli, passo e chiudo

ci sono molte guide online per montare il tutto e comunque ci siamo sempre noi per darti una mano..il dissi se non ti piace opta per un hyper 412s

Pubblicità
Pubblicità
Indietro