Pc funzionante ma led spenti

Pubblicità
prova a collegare una delle ventole direttamente se riesci e vedi se si accende

Prova anche a controllare che l'HUB riceva l'alimentazione se magari si è staccato il cavo SATA dell'alimentatore o non fa bene contatto per la polvere magari è disalimentato....

prova a collegare una delle ventole direttamente se riesci e vedi se si accende

Prova anche a controllare che l'HUB riceva l'alimentazione se magari si è staccato il cavo SATA dell'alimentatore o non fa bene contatto per la polvere magari è disalimentato....
va bene provo queste cose ma non credo sia problema di alimentazione perché quando accendo il pc i led sono spenti se mentre il pc è in funzione attacco e stacco il sata magicamente tutti i led si accendono

va bene provo queste cose ma non credo sia problema di alimentazione perché quando accendo il pc i led sono spenti se mentre il pc è in funzione attacco e stacco il sata magicamente tutti i led si accendono

Non so che dire succede questo di solito quando c'è un conflitto con il software installato ed il firmware che controlla i led ARGB attraverso il bios

Controlla che nel bios non ci sia una voce che ti disabilita i LED o funzioni di risparmio energetico che magari hai attivato senza rendertene conto

Ho collegato tutte le ventole insieme e poi le ho collegate tutte sul dled_2 quando accendo il pc rimangono spente finchè si avvia rgb fusione non è il massimo peró potrebbe essere una soluzione

Ho collegato tutte le ventole insieme e poi le ho collegate tutte sul dled_2 quando accendo il pc rimangono spente finchè si avvia rgb fusione non è il massimo peró potrebbe essere una soluzione
quindi escludendo il controller si accendono?

Normale che "partono" quando interviene il programma, però questo mi fa capire che il controller ha qualcosa o hai messo un opzione che rimane "spento"

è normale che peró debba aspettare che si avvii il programma per avere i led accesi?
beh senza il controller del case connesso sì perché tendenzialmente è il programma che controlla le ARGB

E' anche possibile che il programma di gigabyte permetta di memorizzare la scelta dei LED con un opzione e in quel caso po0tresti averli accessi all'avvio, ma non ne sono sicuro perchè i produttori usano funzioni diverse e con l'ARGB è una mezza giungla (non c'è un uniformità nella gestione del software nè tra i produttori di LED nè tra i produttori di schede madri, nè tra i produttori di case)

Quindi è una mezza "giungla" devi andare per tentativi e provare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro