PC full immersion

Pubblicità
no, non è olio:D per questo ho riportato la notizia;) la novità non sta nell'idea ma nel liquido utilizzato:ok:
 
beh ma francamente un i5 540 a frequenza e voltaggi stock, a 52 gradi, mi sembra un risultato non proprio esaltante per tutto il tempo e l'attenzione che ci vorrebbe per costruire una soluzione del genere...
è vero che si raffredderebbero tutti i componenti, però ritengo che questi risultati si possono raggiungere in modo molto più tradizionale con molta meno fatica...
 
sì ma tieni conto di due cose:

-l'unico modo in cui viene tolto il calore è una sola ventola da 120 per tutto il pc
-la cpu è nuda e quindi con una superficie di scambio di calore ridicola quindi non efficiente, basterebbe un dissi passivo sopra per aumentare sicuramente le prestazioni:sisi:

poi sono d'accordissimo che si può fare in modo molto più tradizionale e comodo, è solo un modo molto insolito, se non unico, di raffreddare il pc:D:D:D

"piccolo" contro i 100€/L:doh:
 
particularly with some in the video gaming community who are using mineral oils as a non-conductive liquid to totally submerge a computer in.
lo dice che e olio minerale...
 
alla fine questi mettono sto pc in questo liquido non conduttivo e sopra ci mettono la celta di peltier mmmmmmmmmmmmm
geniacci hahaha
io avrei fatto prima...
preso il pc nell'acquario e messo in frigo direttamente... se non nel congelatore proprio
 
ma non so se veramente con un dissipatore si raggiungerebbero risultati migliori... in fondo gli attuali prodotti sono studiati a puntino per rendere a meglio in relazione alle proprietà del fluido con cui sono in contatto, cioè l'aria, non sono sicuro che con un'altro fluido varrebbero le stesse proprietà... penso che altrimenti l'avrebbero messo...

(p.s.:100 euro A LITRO???? a sto punto vai di azoto liquido!!! :asd: )
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top