pc Full Hd

Pubblicità

AntoPolizzi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi.. innanzi tutto complimenti per il sostegno che date a ogni utente gratuitamente... come seconda cosa vorrei consigliato un ottimo pc per giocare a risoluzione Full Hd =) al minor prezzo possibile (la mia intenzione era usare il mio tv Full Hd come monitor in un secondo momento, non adesso).. il pc che vi chiedo deve avere una scheda video preferibilmente di fascia bassisima e cn il minor prezzo ... perche la scheda video desidero acquistarla successivamente di ottima fattura per giocarci .. ma non avendo molti soldi vorrei cominciare piano piano .. :( spero ke sn stato kiaro e nn vi rubbo molto tempo ...
ps :fuori dal budget consigliatemi anke qualke scheda video per tale risoluzione..

scusami molte ma nn sapendo il budget necessario nn ho potuto specificarlo e ho messo quel titolo e nn so come rieditarlo nn sapendo quanto mi verra a costate...

Abbozziamo uan configurazione
CPU:AMD Phenom X2 550 73€
MB:AsRock 870Extreme3 73€
RAM:2*2Gb DDR3 1333mhz 70€
VGA:HD5770 1Gb 133€
ALI:LcPower 600W v2.3 40€
CASE: Antec 300 52€
HD:Samsung Spinpoint F3 500Gb 37€
Prezzo totale 480 + ss
Passiamo alle spiegazioni:
Ho scelto una piattaforma amd perchè sono le migliori in fascia bassa, scegliendo nello specifico un processore dualcore ad alta frequenza adattissimo a reggere una scheda video in fullHD ma non a risoluzioni inferiori dove l'uso di una cpu sottopotenziata crea colli di bottiglia
ho proposto la 5770 perchè è in grado di reggere tutti i giochi in fullHD con dettagli 3/4 e filtri a zero(impiego ideale di un 22" fullHD, dove si nota poco la presenza di filtri)

Si diciamo che potrebbe andare tranne per due cose.. la scheda madre la volevo con scheda video integrata .. non so magari ho espresso male la richiesta ma la scheda grafica la prendero in un secondo momento e giochero in un secondo momento con tale pc fino a gennaio dove spero vi sarà un abbassamento dei prezzi delle vidoe ne farò altro uso

potresti optare per una config amd con vga integrata...
tipo mobo con 890gx; non potrai giocare bene (e forse nemmeno decentemente), ma con qualche gioco leggero leggero ci puoi provare...poi aspetti 2 mesi che escono le radeon 6000 e scegli se prendere quelle nuove oppure le vecchie scese di prezzo....

alimentatore potente in vista della nuova vga...
mobo che supporta anche gli esacore...
dissipatore per overclock e processore black edition
ram buone (non eccellenti) ma buone
case stupendo e spaziosissimo
schermataem.png
se vuoi limare qualcosa cambia hd con un samsung spinpoin F3 ma,secondo me questo è il minimo per giocare decentemente -con una buona vga- in fullhd....
vedi tu!

sinceramente optavo per la 460 dell'asus recensita da poko nel sito ke sembra una buona scheda rapportata alla 5850 e alla 470(voi che ne pensate ??)

è buona perche' ha un dissi grosso, un software per oc in bundle ed è anche un po' occata di fabbrica....solo che costa tantissimo!!!!!
prenditi una gigabyte double fan (dissipatore potentissimo) e poi overclocchi da solo con afterburner o simili...
comunque se puoi ti consiglio di aspettare le prossime vga...tra 2 mesi usciranno le prime ati e potrai scegliere tra le vecchie scese di prezzo (di conseguenza anche la 460 scendera' perche' senno' sara' fuori mercato)....

si naturalmente la nuova vga sarà introdotta nel tutto solo a partire da gennaio ma già da ora valuto i prodotti da acquistare =) valuterò la confi data da te e ti terrò aggiornato . cmq ti ho mandato un mess in PVT

si naturalmente la nuova vga sarà introdotta nel tutto solo a partire da gennaio ma già da ora valuto i prodotti da acquistare =) valuterò la confi data da te e ti terrò aggiornato . cmq ti ho mandato un mess in PVT
letto e risposto!!!!!!:ok::ok:
comunque ha poco senso considerare ADESSO le vga....tieniti informato sulle prestazioni; ma lascia perdere i prezzi perche' saranno cambiati da qui a 2 mesi....
EDIT:
300 messaggi!!!!

Quoto mark se prendi la vga a gennaio dovrai aspettare per farti un idea ma nel frattempo fatti un po di cultura nel forum :)(ma ottima idea la gtx460 presa ora, specialmente gainward GS)
Si puo sempre usare una Asus M4A89TD-PRO/USB3 ottima IGP e buone prestazioni di oc
Per l'utilizzo solo gaming un Phenom X2 555 è ottimo specie se occato e unloccato(molto facile con questi x2), inoltre costa poco ma se puoi prendere un x4 va comunque bene

ragazzi analizzando i vostri consigli mi è sorto un dubbio , sopratutto visionando le guide di tom's ... offero dovendo giocare in FULL HD , quindi il carico non sarebbe sulla CPU ma sulla GPU quindi potrei risparmiare ulteriormente sulla CPU o sto dicendo una grandissima ca***ta ? :cav:

hai centrato!
il massimo dello spostamento del carico sulla CPU si ha solo a 2560*1600 con le attuali tecnologie delle vga
a risoluzione FullHD è la vga a fare la maggior parte del lavoro ma non tutto! Avere quindi una cpu abbastanza potente o overcloccabile facilmente può dare parecchia longevità al tuo sistema

Ah oki interessante, la situazione... e sopratutto vorrei sapere da 2 a 4 a 6 core per amd3 cosa cambia in termini di prestazioni , visto ke si dice in giro ke gli attuali videogame non sfruttano nemmeno 4 core?

gli attuali 6 core evidenziano un certo calo di prestazioni rispetto ai rispettivi modelli 4core con la stessa architettura, il discorso vale sia per intel che AMD.
Alcuni dicono che sia per la frequenza minore ma a me personalmente non va di liquidare la faccenda così..ci vedo poco chiaro
Per giocare è consigliabile un dual o quad AMD a alta frequenza oppure un Intel Core i5 7xx(ottimo anche il pentium G6950 imho)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro