Salve ragazzi, sono ancora qui, per esporre sempre lo stesso problema che attanaglia il mio pc ormai da anni e che, mai una volta per tutte sono riuscito a debellare! Il mio problema sta nel fatto che il mio pc, così, senza ricondurre ad utilizzi particolari o gravosi sul sistema, frizza, frizza e frizza! Ora, mesi fa giunsi, anche grazie a voi, alla conclusione che potesse essere la pasta termica, viste le alte temperature. Presto fatto: comprai l'Artic Mx-4, la misi e si vide subito un calo di 3, 4°, non di più... L'applicai con il metodo del chicco di riso, abbondai leggermente, questione di frazione di ml, per non sbagliare e mettercene troppo poca, ma a distanza di massimo un mese e mezzo, si ripresentò lo stesso problema, fino ad arrivare ad oggi che, oltre a frizzare, c'è proprio un sensibile rallentamento della grafica e dell'audio, come se non riuscisse in qualcosa che, non riesco a capire... Provati e riprovati strumenti per monitorare la temperatura, le ram e altre cose varie... Esito positivo ma il problema sussiste sempre. Non so cosa possa essere e quindi chiedo aiuto a voi, con la speranza di riuscire a capire una volta per tutte, cosa possa essere!
Rimango a disposizione per foto o domande varie.
CPU: Intel Core i7-920 @2.67GHz
MOBO: Asus Rampage II Gene
RAM: Corsair XMS DDR3 6GB @1600MHz (3x2GB, TriCh)
HDD: 1xSSD Kingston HyperX 3K 120GB; 1xHDD Toshiba 1TB Sata3 64MB 7200rpm
VGA: Gainward GTX460 GLH 1GB GDDR5
ALI: Enermax 625W Pro82+
CASE: Cooler Master HAF922 Black
Rimango a disposizione per foto o domande varie.
CPU: Intel Core i7-920 @2.67GHz
MOBO: Asus Rampage II Gene
RAM: Corsair XMS DDR3 6GB @1600MHz (3x2GB, TriCh)
HDD: 1xSSD Kingston HyperX 3K 120GB; 1xHDD Toshiba 1TB Sata3 64MB 7200rpm
VGA: Gainward GTX460 GLH 1GB GDDR5
ALI: Enermax 625W Pro82+
CASE: Cooler Master HAF922 Black
Ultima modifica: