PROBLEMA Pc Fritto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darkhorus

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
39
Buongiorno/buonasera, spero di essere nella sezione giusta. Stavo ascoltando la musica col mio pc (la config é quella del profilo) e improvvisamente si é spento tutto. Provando a riaccenderlo non da segni di vita, la spina é ok, ho testato l'ali e funziona anche quello, ho provato ad usare un ali diverso ma non parte lo stesso.
La cosa per me più probabile a questo punto é che si sia bruciata la mobo, anche perché gli altri componenti non erano sotto stress. Come posso verificare la mia teoria?
Edit: per testare l'ali ho fatto un ponticello tra il filo verde e la terra nel cavo da 24 pin (quello che andrebbe alla mobo).
Ho provato anche ad accenderlo facendo un ponte sui pin " power on" della mobo col cacciavite, magari si era bruciato il bottone ma non si accende comunque.

La serie Germany CWT di Thermaltake è spesso soggetta a fenomeni del genere, morti improvvise. Anche il mio Hamburg subì la stessa sorte. Cambia PSU :sisi:

Il fatto é che il berlin si accende facendo il ponte sul 24 pin, ho anche provato ad installare un cx600 modulare ma non va ugualmente

Anche i Corsair CX con l' etichetta verde sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati.
Lo so infatti non lo ho comprato, me lo ha prestato un mio amico :D
L'ali originale della config doveva essere un xfx da 650, ma quando comprai il pc erano finiti

E sono abbastanza sicuro del funzionamento del berlin perché facendo come in questo video
la ventola parte

La butto lì, magari hai avuto un corto. Sposta i componenti fuori dal case e riprova, accendendo il pc sempre facendo ponte col pwr_sw.
Nope, non va, però ora sono al 100% sicuro che non é colpa dell'ali, perché se ci attacco lettore dvd e hdd si accendono. Quindi il problema sembra essere la mobo, neanche facendo il ponte sul pwr parte
EDIT: Non é che c'è un modo per assicurarsi del funzionamento degli altri componenti senza una seconda mobo?

Ultima modifica:
Nope, non va, però ora sono al 100% sicuro che non é colpa dell'ali, perché se ci attacco lettore dvd e hdd si accendono. Quindi il problema sembra essere la mobo, neanche facendo il ponte sul pwr parte
EDIT: Non é che c'è un modo per assicurarsi del funzionamento degli altri componenti senza una seconda mobo?

Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è acquistare una seconda motherboard da Amazon, e se non ti è di aiuto puoi rivolgerti al reso, tanto è nelle politiche di Amazon concedere un reso entro 14 giorni, ti restituiscono i soldi e non paghi le spese di spedizione del corriere

Se hai un buzzer (altoparlantino) puoi sentire se la scheda madre da' qualche codice d'allarme,

ma se non si accende proprio piu' niente,
sara' schioppata e basta

Prova a resettare la CMOS se non lo hai gia' fatto

Il buzzer lo ho, ma il fatto è che non si accende proprio. E mi scuso per la mia ignoranza ma la CMOS non si cosa sia :ops:

EDIT: ci sta la guida sul forum ora provo, non si sa mai
EDIT 2: nope, non va.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro