Gino97
Utente Attivo
- Reazioni
- 24
- Punteggio
- 50
Ciao, ho assemblato un PC nuovo a marzo e un circa 1-2 volte a settimana si blocca completamente e sono costretto ad un arresto forzato teneto premuto il tasto sul case.
Quando si blocca non si muove più niente, nessun input dalla tastiera funziona (neanche CAPS LOCK), mentre l'audio continuo a sentirlo... a volte si blocca con discord aperto e posso sentire le voci ancora, ma gli altri non sentono piu la mia.
Avete qualche suggerimento su cosa potrebbe essere?
Fin'ora mi è sempre successo mentre giocavo a qualcosa (mai mentre navigavo semplicemente su chrome o windows), però è successo su molti giochi diversi.
Le temperature le tengo sempre monitorate e vanno raramente sopra i 60 °C per CPU e GPU
Ho già provato a fare un'installazione pulita dei driver con DDU e ho controllato le ram con MemTest86+ senza aver trovato problemi.
CPU: Intel i5 13400f
GPU: RX 6650 XT strix
MOBO: MSI PRO B760-P Wifi DDR4
RAM: KINGSTON FURY RENEGADE 2x16GB 3200 MHz DDR4
COOLER: Thermalright Assassin X 120 SE
STORAGE: Crucial P5 Plus 1TB M.2 PCIe Gen4 NVMe
PSU: SilentStorm Cool Zero 750w 80Plus Gold Modular
CASE: DeepCool CK560
CONTACT FRAME: Thermalright LGA1700
Quando si blocca non si muove più niente, nessun input dalla tastiera funziona (neanche CAPS LOCK), mentre l'audio continuo a sentirlo... a volte si blocca con discord aperto e posso sentire le voci ancora, ma gli altri non sentono piu la mia.
Avete qualche suggerimento su cosa potrebbe essere?
Fin'ora mi è sempre successo mentre giocavo a qualcosa (mai mentre navigavo semplicemente su chrome o windows), però è successo su molti giochi diversi.
Le temperature le tengo sempre monitorate e vanno raramente sopra i 60 °C per CPU e GPU
Ho già provato a fare un'installazione pulita dei driver con DDU e ho controllato le ram con MemTest86+ senza aver trovato problemi.
CPU: Intel i5 13400f
GPU: RX 6650 XT strix
MOBO: MSI PRO B760-P Wifi DDR4
RAM: KINGSTON FURY RENEGADE 2x16GB 3200 MHz DDR4
COOLER: Thermalright Assassin X 120 SE
STORAGE: Crucial P5 Plus 1TB M.2 PCIe Gen4 NVMe
PSU: SilentStorm Cool Zero 750w 80Plus Gold Modular
CASE: DeepCool CK560
CONTACT FRAME: Thermalright LGA1700