PROBLEMA PC Freeze mentre gioco R6

Pubblicità

Dext3r

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao A tutti
Mentre gioco a Rainbow Six Siege X il pc si freeza completamente con l'audio che continua ad andare e immagine bloccata, il pc non risponde ai comandi CTRL-ALT-CANC e simili devo riavviare il pc con il tasto reset fisico.

Ho il dubbio che sia legato a temp alte sulla GPU o CPU.

Che tool dovrei usare per testare la scheda video?Superposition va bene?
Grazie.

Ciao A tutti
Mentre gioco a Rainbow Six Siege X il pc si freeza completamente con l'audio che continua ad andare e immagine bloccata, il pc non risponde ai comandi CTRL-ALT-CANC e simili devo riavviare il pc con il tasto reset fisico.

Ho il dubbio che sia legato a temp alte sulla GPU o CPU.

Che tool dovrei usare per testare la scheda video?Superposition va bene?
Grazie.
Ciao, prima di tutto devi dirmi se questo problema succede solo con R6 o anche con altri giochi..

Ciao al momento gioco solo a R6
Dovresti provare altri giochi secondo me.
Comunque intanto testa le temperature massime raggiunte in game prima del blocco con HWinfo64 avviato in modalità sensor only o MSIAfterburner.
Inoltre assicurati che i banchi di RAM siano inseriti sugli slit a2 e b2 della scheda madre con X.M.P attivo.
Posta anche la build completa del PC

Dovresti provare altri giochi secondo me.
Comunque intanto testa le temperature massime raggiunte in game prima del blocco con HWinfo64 avviato in modalità sensor only o MSIAfterburner.
Inoltre assicurati che i banchi di RAM siano inseriti sugli slit a2 e b2 della scheda madre con X.M.P attivo.
Posta anche la build completa del PC
I banchi di RAM sono in dual channel la build è nel mio account non so se puoi vederla, dimmi come posso fare per metterla pubblica nel caso.
Per le temperature basta che avvio Hwinfo64 in modalità sensor only poi faccio la mia sessione di gaming di quanto tempo minimo 30 minuti?Poi chiudo il gioco e guardo le temp massime?

I banchi di RAM sono in dual channel la build è nel mio account non so se puoi vederla, dimmi come posso fare per metterla pubblica nel caso.
Per le temperature basta che avvio Hwinfo64 in modalità sensor only poi faccio la mia sessione di gaming di quanto tempo minimo 30 minuti?Poi chiudo il gioco e guardo le temp massime?
Sì circa una 30ina di minuti.
Appena finisci posta le temperature massime di CPU e GPU.

Il PC sta messo abbastanza bene, considera che la build è del 2017, magari la pasta termica della GPU e da cambiare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro