DOMANDA Pc freeza nei giochi

Pubblicità

ebes_77

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Buongiorno,
Avevo già posto questa domanda sul forum settimane fa, ora il thread è stato chiuso e ho anche cambiato le specifiche del pc.

Quindi riassumendo, il mio pc freeza completamente dopo minimo 1 ora di gioco, costringendomi ad uno spegnimento forzato.
Ho provato a togliere l’overclock, aggiornare i driver, cambiate scheda madre e aumentare l’overclock.
Le mie specifiche sono:
I3 4130 @3.40 Ghz
Msi b85m - e45
Asus gtx 760
12Gb ram ddr3 1066 Mhz
Kolink sfx 450W
Ssd kingston 120Gb
HDD seagate barracuda 500Gb

Una volta avevo un leggero overclock (+80 MHz sulla GPU)
Ora l’ho tolto e tutti i clock sono stock ma il problema persiste.

Buongiorno,
Avevo già posto questa domanda sul forum settimane fa, ora il thread è stato chiuso e ho anche cambiato le specifiche del pc.

Quindi riassumendo, il mio pc freeza completamente dopo minimo 1 ora di gioco, costringendomi ad uno spegnimento forzato.
Ho provato a togliere l’overclock, aggiornare i driver, cambiate scheda madre e aumentare l’overclock.
Le mie specifiche sono:
I3 4130 @3.40 Ghz
Msi b85m - e45
Asus gtx 760
12Gb ram ddr3 1066 Mhz
Kolink sfx 450W
Ssd kingston 120Gb
HDD seagate barracuda 500Gb

Fai un memtest delle Ram per verificare che non ci siano problemi. Temperature come sono?

Ram 12gb hai 3 banchi?
Sono tutti uguali?
Ho 2 banchi da 2Gb e due da 4Gb ma anche tenendo solo i due da 4Gb il problema persiste
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fai un memtest delle Ram per verificare che non ci siano problemi. Temperature come sono?
Le temperature sono buone, in gioco la GPU arriva al massimo a 60 gradi e la gpu idem

Le temperature le ho dette nella risposta sopra, attualmente non ho un vero e proprio case ma una testbench, ma come ho già detto le temperature sono nella norma
Fai un memtest delle ram, tutte e tre inserite e poi procedi singolarmente. Forse avrai qualche banco che da problemi

Un po’ tutto ciò che ho provato.
Rainbow six siedge
Gta V
World of tanks
CS:GO
Ripeto, spesso riesco anche a giocare per più di un ora senza problemi, poi di colpo freeza e devo riavviare forzatamente.
Sto iniziando a pensare che potrebbe essere per mancanza di potenza ma in teoria la potenza richiesta è poco al di sopra dei 300W

Avvia anche un test con crystaldisk e posta i risultati. Hai la possibilità di provare un altro psu?

Il disco non è di certo il problema dato che l’ho provato anche su un altro pc.
Potrei provare un altro alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro