PC fotoediting/videoediting - 1200/1400€

Pubblicità
scusa ma i valori intel sono con il processore base non overcloccato,no? perciò se volessi overcloccare un pò gli intel andrebbero sicuramente meglio rispetto a quanto indicato nella tabella, o no?

perchè sicuramente l'amd sarà sicuramente più aggiornabile, la scheda madre am3 dovrebbe essere utilizzata anche con buldozzer, ma è anche vero che il pc lo terrò almeno 3-4 anni e fra 3 o 4 anni penso che sarà conveniente cmq cambiare scheda madre, video e processore...insomma fare un nuovo pc.. no?
ad esmepio puoi guardare l'I7 975 e considerarlo un I7 920/930 overcloccato

cmq per futuro il socket 1156 è andato
per gli altri se ci lavori meglio fare un upgrade ogni 1/2 anni
su 1366 potresti passare ad un esacore
su am3 ad un octacore

come vedi le prestazioni variano in base al programma utilizzato
mediamente in photoshop ti cosniglio di puntare ad un processore intel I7 serie 8 o 9 cambia poco in prestazioni...
se fai rendering con C4D meglio un phenom amd
per altri programmi di grafica tipo suite corel meglio amd
con blender meglio intel

Il programma più pesante che uso e Photoshop e lightroom, ed il computer verrei che mi lavorasse tranquillamente i video in full-hd che voglio prendere prossimamente perciò mi sa che opterò per Intel 870 che attualmente mi sembra che abbia il miglior rapporto costo prestazioni (anche se nn Sara possibile fare grossi upgrade) per gli altri programmi Office-internet-conversioni-proshow penso che nn ci sianomolte differenze tra 870 e 1090.. Per conferma anche l'870 é come il 930 che vede gli 8 corr. Virtuali,no?

Il programma più pesante che uso e Photoshop e lightroom, ed il computer verrei che mi lavorasse tranquillamente i video in full-hd che voglio prendere prossimamente perciò mi sa che opterò per Intel 870 che attualmente mi sembra che abbia il miglior rapporto costo prestazioni (anche se nn Sara possibile fare grossi upgrade) per gli altri programmi Office-internet-conversioni-proshow penso che nn ci sianomolte differenze tra 870 e 1090.. Per conferma anche l'870 é come il 930 che vede gli 8 corr. Virtuali,no?
si ha l'HT quindi i core virtuali sono il doppio di quelli reali
photoshop e lightroom sono ottimizzati per processori intel
quindi si l'870 mi sembra una buona scelta
solo considera che anche lavorando con file di svariate decine di mb
nessun processore attualmente in produzione (diciamo almeno un dualcore)
avrebbe problemi, tipo scattosità o rallentamenti, ad usare questi due programmi se accoppiato ad un bel quantitativo di ram (4gb sono sufficienti)
nell'uso comune office-internet non ci sono differenze fra i processori prima citati...
in conversioni (di che tipo?)
la differenza potrebbe invece rivelarsi, parlo di passaggio ad h264/dvix/mkv allora la differenza fra un esacore ed un 870 si fa sentire abbastanza verso il primo;
invece in proshow 4.1 l'870 dovrebbe essere un pelo più veloce del 930 e più del 1090T

se decidi di optare per l'870 cambiarei cmq la scheda madre decisamente economica passando al modello P55
per il reparto dischi non ho ben capito hai intenzione di fare un raid1 per lo storage dei dati?
la gtx460 è fin troppo potente e costosa basta di meno
considera che photoshop non ne tae un gran beneficio
quindi valuterei una GT240 o una 5670 da 512mb

per la scheda madre cosa mi consiglieresti con usb 3?

per gli hard disk si pensavo due hard disk da 1,5/2Tb in raid 1 per l'archivio fotografico (in modo che se succede qlc ad un hard disk posso ocntinuare a "lavorare su quell'altro tranquillamente..) oltre ad un altro hard disk da 1Tb per file vari.... oltre all'ssd per il sistema operativo..

ciao e ancora grazie della collaborazione :-))

per la scheda madre cosa mi consiglieresti con usb 3?

per gli hard disk si pensavo due hard disk da 1,5/2Tb in raid 1 per l'archivio fotografico (in modo che se succede qlc ad un hard disk posso ocntinuare a "lavorare su quell'altro tranquillamente..) oltre ad un altro hard disk da 1Tb per file vari.... oltre all'ssd per il sistema operativo..

ciao e ancora grazie della collaborazione :-))
dipende dal socket
cmq attualmente nessuna scheda madre ha questa connessione nativa nel chipset, quindi una vale l'altra, solitamente mi piacciono i controller NEC (ma varia da scheda a scheda)
per il raid1 mi sembra una scelta sensata (ma a questo punto non è meglio un nas?)

Ho visto la p55 ud4 a 145€.. A qls meno nn c'è niente visto che tanto molto overclock nn lo faró? Anche perché altrimenti dovrei cambiare anche alimentatore, case etc.. Ed anche il crossfire nn mi interessa molto, eventualmente un domani cambierei scheda.. Quella che avevo indicato che problemi mi potrebbe dare? la cosa che mi interessa di più è l'usb3, ma alla fine non essendo nativo lo posso aggiungre in un secondo momento a qualunque scheda,no?
perciò anche questa " asus p7p55 LX55 S 1156 ATX DDR3" potrebbe andare bene? che ne pensi
Per il NAS ci avevo pensato, ma lo dovrei mettere in una rete wireless e mi sa che sarebbe troppo lento per l'uso che ne vorrei fare.. Ed in secondo luogo nn lo regalano..no?

Ultima modifica:
Ho visto la p55 ud4 a 145€.. A qls meno nn c'è niente visto che tanto molto overclock nn lo faró? Anche perché altrimenti dovrei cambiare anche alimentatore, case etc.. Ed anche il crossfire nn mi interessa molto, eventualmente un domani cambierei scheda.. Quella che avevo indicato che problemi mi potrebbe dare? la cosa che mi interessa di più è l'usb3, ma alla fine non essendo nativo lo posso aggiungre in un secondo momento a qualunque scheda,no?
perciò anche questa " asus p7p55 LX55 S 1156 ATX DDR3" potrebbe andare bene? che ne pensi
Per il NAS ci avevo pensato, ma lo dovrei mettere in una rete wireless e mi sa che sarebbe troppo lento per l'uso che ne vorrei fare.. Ed in secondo luogo nn lo regalano..no?
cè la UD3R
però non sò l'870 ha ottime prestazioni ma è su un socket abbandonato da intel, cosa che ti consiglio di valutare...

un NAS è meglio collegarlo via ethernet :D
ah cmq si potrebbe anche recuperare un pentium III e piazzarci sopra i vari hdd ed una distro linux :)

cè la UD3R
però non sò l'870 ha ottime prestazioni ma è su un socket abbandonato da intel, cosa che ti consiglio di valutare...

un NAS è meglio collegarlo via ethernet :D
ah cmq si potrebbe anche recuperare un pentium III e piazzarci sopra i vari hdd ed una distro linux :)

Per il nas con il pentium iii ho anche problemi di spazio.. Per il socket so che il 1156 è abbandonato ma alla fine anche il 1366 nn durera molto di piu o almeno cosi sembra.. L'amd penso che durera sicuramente di piu.. Buldozzer girera su am3? Perche ho letto che molto probabilmente per attivare tutte le funzioni si dovra cambiare socket, se invece andasse bene potrei prendere ora il 1055 (che co un po di overclock nn dovrebbe andqre molto peggio del 1090..) con la gx890 con sopra la 4290 dell'ati ed un domani metterci un buldozzer ed una scheda video migliore se mi servira.. ( la 4290 li posso mettere due monitor secondo te? Per mettere un film su uno schermo e continuare a lavorare sull'altro? Che ne pensi?
Grazie ;-)))

Per il nas con il pentium iii ho anche problemi di spazio.. Per il socket so che il 1156 è abbandonato ma alla fine anche il 1366 nn durera molto di piu o almeno cosi sembra.. L'amd penso che durera sicuramente di piu.. Buldozzer girera su am3? Perche ho letto che molto probabilmente per attivare tutte le funzioni si dovra cambiare socket, se invece andasse bene potrei prendere ora il 1055 (che co un po di overclock nn dovrebbe andqre molto peggio del 1090..) con la gx890 con sopra la 4290 dell'ati ed un domani metterci un buldozzer ed una scheda video migliore se mi servira.. ( la 4290 li posso mettere due monitor secondo te? Per mettere un film su uno schermo e continuare a lavorare sull'altro? Che ne pensi?
Grazie ;-)))
si buldozer dovrebbe essere compatibile anche se non a ppiena potenza 8 core andrebbero cmq forte :asd:
per collegare due o più monitor meglio se ci metti una schedina da 40 euri
se fai overclock certo che il 1055T è il processore che ha il rapporto prezzo-prestazioni migliore :D

si buldozer dovrebbe essere compatibile anche se non a ppiena potenza 8 core andrebbero cmq forte :asd:
per collegare due o più monitor meglio se ci metti una schedina da 40 euri
se fai overclock certo che il 1055T è il processore che ha il rapporto prezzo-prestazioni migliore :D

Soprattutto di bulldozer mancherà l'integrazione fra cpu e GPU, me lo confermi? Perciò rispetto a fusion sicuramente meglio ma nn rivoluzionario? Mentre per sfruttare l'integrazione si dovrebbe cambiare anche la scheda madre.. Mentre le RAM si manterebbero CNq anche cambiando scheda madre sia con la nuova amd sia con il nuovo socket Intel o cambiando scheda madre conviene cambiare anche le RAM?

Soprattutto di bulldozer mancherà l'integrazione fra cpu e GPU, me lo confermi? Perciò rispetto a fusion sicuramente meglio ma nn rivoluzionario? Mentre per sfruttare l'integrazione si dovrebbe cambiare anche la scheda madre.. Mentre le RAM si manterebbero CNq anche cambiando scheda madre sia con la nuova amd sia con il nuovo socket Intel o cambiando scheda madre conviene cambiare anche le RAM?
no nn avrà la grafica integrata
e le ram saranno sempre ddr3

no nn avrà la grafica integrata
e le ram saranno sempre ddr3
Quando uscirà bulldozer o l'equivalente Intel? Inizio 2011,no? O Forse anche prima? Per l'uso che ne faró avrei molti vantaggi? Per cosa servirà soprattutto l'integrazione che ha?
(veramente grazie per l'aiuto che mi stai dando ;-))))) )

Quando uscirà bulldozer o l'equivalente Intel? Inizio 2011,no? O Forse anche prima? Per l'uso che ne faró avrei molti vantaggi? Per cosa servirà soprattutto l'integrazione che ha?
(veramente grazie per l'aiuto che mi stai dando ;-))))) )
semplicemente è una nuova architettura
più veloce e con più core
le controparti si sfideranno nel 2011 comunque
non capisco cosa intendi per integrazione
non è che ti confondi con fusion e apu? (gpu+cpu)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro