• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Fisso.

Pubblicità

manu__roby

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti avrei intenzione di cambiare il mio vecchio pc. Ho già un monitor ( HP 22" LED risoluzione 1920x 1080), tasietra e mouse. L'uso principale è il gaming, video editing e navigazione internet. non sono interessato all'overclock. come budget non ho problemi in quanto non devo comprare tutti i pezzi in una volta ma a poco a poco quindi la spesa viene divisa. L'importante è che i pezzi che voi mi consigliate siano ottimi con prestazioni eccellenti. Grazie in anticipo.

Comprando i pezzi volta a volta diventa difficile fare una config. adesso, dato che i prezzi e le componenti variano nel giro di poco.

che budget hai a disposizione?

ecco una bozza

Cpu: i5 2500
Ram: 2 x 4GB
Scheda video : HD6970

questa per il fullhd é decisamente buona come config.

budget permettendo

un SSD Samsung 830 da 64 o 128 GB
un Hard Disk per storage ( se non ne hai uno ) da 500GB/1TB 7200rpm WD
Case CM690

per la cpu non è migliore un i7 ? la ram non è poca ? e poi manca una scheda madre e l'alimentatore...

Ultima modifica:
per il gioco non ci sono differenze tra i5 2500 ed un i7, la storia cambia se fai video/audio editing a livello professionale..
per l'alimentatore ti consiglio un xfx550w che é sufficiente e di buona qualitá;
per la ram 8gb bastano ed avanzano sempre se non fai grafica a livello professionale;
per la scheda madre invece prendi una in base alle tue esigienze, cioé numero porte usb 2 / 3 e connessioni sata 2/3

Salve a tutti. riguardo il case ho scelto il CM 690 advanced usb 3.0 . Adesso dovrei scegliere la scheda madre e l'alimentatore adatto. Ancora sono incero sul processore e la scheda video ma di sicuro saranno pezzi al "top" tipo processore intel i7... vorrei sapere che scheda madre posso utilizzare che sia ottima per le mie esigenze senza esagerare col prezzo e se potete spiegarmi come si effettua la scelta per una buona scheda madre da cosa lo capite se non chiedo tanto :). Grazie in anticipo

Rispetto al gaming, quanto editing video devi fare? Che sò, 80% gaming e 20 editing? Giusto per farsi un idea se scegliere un i5 o un i7.

diciamo quasi alla pari forse piu editing gaming 40% editing 60%. Uso molto un programma per creare menu di dvd per i film.

Certamente. Sul socket 1155 puoi montare l'intera famiglia SandyBridge, dai Celeron agli i7. Per l'alimentazione dovrebbe bastare questo: Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,10

nono niente overclock comunque per l'alimentatore non volevo spendere più di 100-120 € e deve essere in grado di alimentare una scheda video abbastanza potente e il processore i7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro