PC fisso surclassato dalle nuove console ?

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
La tua scheda video è uscita 2 anni fa, le nuove consolle dovranno rimanere sul mercato altri 5-7 anni, non vedo cosa ti sorprenda
EDIT: Pardon, la super 1 anno fa
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Vi è sempre stata questa continua competizione tra consolle e PC con continui sorpassi, e sportellate per buttare fuori pista il concorrente.
Mi ricordo ancora l'uscita della prima PlayStation, appena uscita sembrava qualcosa di incredibile, ma dopo un anno mostrava già di non reggere il confronto.
 
  • Mi piace
Reazioni: giammo82
64
4
La tua scheda video è uscita 2 anni fa, le nuove consolle dovranno rimanere sul mercato altri 5-7 anni, non vedo cosa ti sorprenda
EDIT: Pardon, la super 1 anno fa
no l anno scorso la 2070 s è uscita e pagata 580 euro. se è cosi allora chi ha pc è un nabbo perchè butta via i soldi e basta allora. e io sono un utente pc ! 2000 euro e passa per rifarmi il pc per l ultra e dopo due anni esce fuori la consolle che costa quanto la mia sola vga ed è piu potente? a casa mia questo si chiama prendersela in quel posto
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non ha senso paragonare le specifiche di una consolle ad un pc in termini di potenza.

Bisogna sempre ricordare che le consolle sono un sistema chiuso, costruite con un unico scopo.

È come confrontare una ferrari con un trattore, chi ha piú potenza? E quindi? Le due cose non cozzano.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
no l anno scorso la 2070 s è uscita e pagata 580 euro. se è cosi allora chi ha pc è un nabbo perchè butta via i soldi e basta allora. e io sono un utente pc ! 2000 euro e passa per rifarmi il pc per l ultra e dopo due anni esce fuori la consolle che costa quanto la mia sola vga ed è piu potente? a casa mia questo si chiama prendersela in quel posto
Le consolle nascono con un solo scopo intrattenere, tutto è progettato per quello scopo compreso il sistema operativo ridotto al minimo perché deve supportare solo quella configurazione.
E uno strumento costruito per un solo scopo e del tutto inutilizzabile al di fuori di quello.
Forse sei tu ad avere sbagliato ad investire una grossa somma in un PC per poi destinarlo principalmente al gioco.
 
64
4
Le consolle nascono con un solo scopo intrattenere, tutto è progettato per quello scopo compreso il sistema operativo ridotto al minimo perché deve supportare solo quella configurazione.
E uno strumento costruito per un solo scopo e del tutto inutilizzabile al di fuori di quello.
Forse sei tu ad avere sbagliato ad investire una grossa somma in un PC per poi destinarlo principalmente al gioco.
nessuno che ha risposto alla mia domanda però tutti a giudicare. io sono andato su un pc gaming perchè convinto che fosse migliore a resa grafica rispetto a consolle.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Si, se hai fatto il PC solo per giocare, forse avresti dovuto pensare ad una console. In ogni caso, come ti è stato detto, la console deve avere caratteristiche che le consentano di durare per un po' di anni, il PC invece puoi aggiornarlo con una spesa contenuta in modo da superare le prestazioni della console..

Ovviamente bisogna "costruirsi" un PC con un po' di strategia per poterlo adeguare alle nuove tecnologie contenendo la spesa, cioè che ti permetta di "scalare" all'insù.
Purtroppo tu hai scelto un i7-8700k coffelake, che già quando è uscito si sapeva essere una CPU di passaggio e destinata a morire. Ora per aggiornarlo devi cambiare anche la mobo, hai la fortuna comunque che è ancora ben quotato. Se avessi scelto Ryzen, avresti potuto scalare già ora e pensare, per esempio ad un 3700x.

E comunque stai confrontando un PC con CPU di alcuni anni fa e GPU più recente, ma non il top.. e li stai confrontando con le specifiche di una macchina che dovrà uscire a breve. Già questo giustifica il fatto che la console possa tranquillamente essere superiore, perché dovresti confrontarla con il top di gamma in questo momento.


Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili