PROBLEMA PC FISSO PROBLEMA RALLENTAMENTO GENERALE

Francesco Finucci

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi, sono qui sul forum di tomshw per chiedervi consiglio su un problema di rallentamento generale del pc.
Questa è una lista dei problemi che ho riscontrato.
1-Il bios mi ha annullato l'overclock della cpu
2-Sempre il bios dopo che provo a fare un ripristino del sistema mi invia un codice di errore dicendomi di non poter effettuare il ripristino
3-il tempo di boot è passato in 2 settimane da 49 secondi a 8 minuti cronometrati
4-ho un rallentamento assurdo della scheda rete, sul portatile mi arrivano 9mbit di download, su questo fisso 1,01 (alla stessa distanza dal moded)
5-Nonostante la ventola della cpu sia funzionante (ho controllato con i miei occhi) al boot del pc mi da un errore dicendo che non è presente la cpu fan
Ho provato a fare alcuni ''test'' per escludere eventuali problemi
1-ho provato a spingere al massimo la vga ponendola davanti a giochi molto pesanti e ottenendo frame rate ottimi
2-facendo i benchmark della cpu mi sono usciti risultati ottimi

Avevo pensato ad un problema con la scheda madre o con l'ssd, dato che il computer l'ho assemblato nell'estate del 2012 potrebbe essere che l'ssd non sia piu' in condizioni ottimali e mi stia rallentando tutto il sistema (dato che sopra c'è montato il sistema operativo).

Spero che con le informazioni che vi ho fornito possano darvi qualche idea di quale potrebbe essere il problema.

Grazie in anticipo


Fine della conversazione in chat




lc







ò
 

Gazniga

Nuovo Utente
24
1
CPU
AMD Fx 8320
Scheda Madre
Asrock 970 extreme 4
GPU
Asus AMD radeon r9 280x dcii top 3 gb
Case
ITEK Snake g
OS
Windows 10 Pro
Io proverei a staccare la scheda madre dall'alimentatore e rimuovere la batteria tampone per qualche ora , e poi rimontare tutto , in modo tale da resettare completamente il bios
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ciao ragazzi, sono qui sul forum di tomshw per chiedervi consiglio su un problema di rallentamento generale del pc.
Questa è una lista dei problemi che ho riscontrato.
1-Il bios mi ha annullato l'overclock della cpu
2-Sempre il bios dopo che provo a fare un ripristino del sistema mi invia un codice di errore dicendomi di non poter effettuare il ripristino
3-il tempo di boot è passato in 2 settimane da 49 secondi a 8 minuti cronometrati
4-ho un rallentamento assurdo della scheda rete, sul portatile mi arrivano 9mbit di download, su questo fisso 1,01 (alla stessa distanza dal moded)
5-Nonostante la ventola della cpu sia funzionante (ho controllato con i miei occhi) al boot del pc mi da un errore dicendo che non è presente la cpu fan
Ho provato a fare alcuni ''test'' per escludere eventuali problemi
1-ho provato a spingere al massimo la vga ponendola davanti a giochi molto pesanti e ottenendo frame rate ottimi
2-facendo i benchmark della cpu mi sono usciti risultati ottimi

Avevo pensato ad un problema con la scheda madre o con l'ssd, dato che il computer l'ho assemblato nell'estate del 2012 potrebbe essere che l'ssd non sia piu' in condizioni ottimali e mi stia rallentando tutto il sistema (dato che sopra c'è montato il sistema operativo).

Spero che con le informazioni che vi ho fornito possano darvi qualche idea di quale potrebbe essere il problema.

Grazie in anticipo


Fine della conversazione in chat




lc







ò

Ciao e benvenuto , inanzitutto cita tutti i componenti del computer , e poi fai come ha detto quello sopra , prova a rimuovere la batteria tampone , così si resettano le impostazioni del bios , mi viene da pensare che hai fatto qualche settaggio male
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Stacca sia l'alimentazione dell'ali che la batteria per 5-10 minuti.
Non credo che sia quello il problema, ma è facilmente controllabile con un tester, verificando se la batteria è ancora carica o meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili