PC fisso per uso domestico + editing audio e video a livello amatoriale

Margenius

Utente Attivo
38
1
Salve a tutti! Avrei la necessità di assemblare un PC per un utilizzo come da oggetto! In aggiunta potrebbe essermi utile un leggero overclocking, magari un po' più in là! Girando un po' in rete ho trovato vari componenti e ho pensato di assemblarmi la seguente configurazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41782462&posted=1#Scheda madre: GIGABYTE GA-Z97X-UD3H Socket 1150
CPU: i7-4790 3,60 Ghz 8MB 22nm HD GRAPHICS 4600 BOXED
Dissipatore: Cooler Master X DREAM i117 Socket 1150
Scheda video: ATI Radeon HD 5770 1GB RAM (proveniente da una vecchia configurazione)
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600 Mhz 8GB (2x4GB) CL9
HDD: SSD Samsung 840 EVO 250GB 2.5'' L: 540MB/s S: 520MB/s SATA 3 Retail

Scheda audio: qualcuno ha dei consigli da darmi in merito a questo tipo di utilizzo?

Che ne pensate?
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
Per editing amatoriale per me l'i7 è sprecato basta anche un amd fx 8320E per aver un buon processore per editing casalingo. Dovessi tu lavorare allora sarebbe tutto un altro discorso, e in seconda questione potresti usare una gpu più prestante che ti possa aiutare nel gestire tutta quella mole di dati da processare (una 5770 ha la sua età). Se proprio vuoi rimanere su intel vai di i5
 

Margenius

Utente Attivo
38
1
Per quanto riguarda il processore considera che provengo da un i7 920 con cui mi sono trovato molto bene, per questo motivo volevo restare su i7, magari come dici tu adesso è sprecato, ma in futuro ho pensato che potesse tornarmi utile, considerando che intendo comprare un prodotto longevo che possa durarmi un bel po'! La scheda video viene da una vecchia configurazione, ma mi hanno detto che può andare ancora bene per un editing video a livello amatoriale. Invece per quanto concerne l'audio cosa mi consigliereste?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!