Pc fisso per sviluppo web, requisito: due hdmi

AntonioS31

Nuovo Utente
26
6
Ciao ragazzi,
per necessità lavorative e professionali necessito di un pc fisso dedicato allo sviluppo web. Premetto che ho sempre e dico sempre attivi xampp, filezilla, notepad++ e/o dreamviewer, photoshop, tantissime schede chrome aperte, varie...
Pensavo di puntare su una configurazione con 16Gb di ram, 8 sono troppo poche secondo la mia esperienza. In più pensavo a un ssd da 256 e a corredo un hd da 500gb anzi meglio due in modo da fare il backup.
Requisito fondamentale: poter attaccare due monitor in hdmi che ho già. Ho anche tastiera e mouse, casse audio.
Che cosa mi consigliate?
Budget? Sotto i 1000 sicuramente.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao ragazzi,
per necessità lavorative e professionali necessito di un pc fisso dedicato allo sviluppo web. Premetto che ho sempre e dico sempre attivi xampp, filezilla, notepad++ e/o dreamviewer, photoshop, tantissime schede chrome aperte, varie...
Pensavo di puntare su una configurazione con 16Gb di ram, 8 sono troppo poche secondo la mia esperienza. In più pensavo a un ssd da 256 e a corredo un hd da 500gb anzi meglio due in modo da fare il backup.
Requisito fondamentale: poter attaccare due monitor in hdmi che ho già. Ho anche tastiera e mouse, casse audio.
Che cosa mi consigliate?
Budget? Sotto i 1000 sicuramente.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Un monitor ha una porta display port?
 
U

Utente 125751

Ospite
Per l' hard disk ti consiglio questo: Toshiba 1tb P300 sata3.
Come ssd: Samsung 860 evo 250gb sata3 o se il budget lo permette: Samsung 970 evo 250gb M.2 pci-e Nvme.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ok, allora devi comprare un adattatore vga to dvi o display port

Se non hai fretta, aspetta a settembre perchè lo shop da dove ho fatto la build va in ferie (diginetstore)
Se hai fretta, vai su Amazon
1532974565758.png

Su diginet sono 100 euro in meno, ma i tempi sono più lunghi della consegna.
Puoi risparmiare sul case se vuoi, e prendere uno sharkoon vs4-w
Inoltre, a breve usciranno le nuove mobo b450 che costano meno delle x470, quindi valuta un pò te
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

AntonioS31

Nuovo Utente
26
6
Ok, allora devi comprare un adattatore vga to dvi o display port

Se non hai fretta, aspetta a settembre perchè lo shop da dove ho fatto la build va in ferie (diginetstore)
Se hai fretta, vai su Amazon

Su diginet sono 100 euro in meno, ma i tempi sono più lunghi della consegna.
Puoi risparmiare sul case se vuoi, e prendere uno sharkoon vs4-w
Inoltre, a breve usciranno le nuove mobo b450 che costano meno delle x470, quindi valuta un pò te
Gentile Ibernato grazie mille per la celere risposta e la configurazione.
Un pò di domande:
-come mai punti su un AMD? Io fino ad oggi sono andato avanti con gli Intel e mi sono sempre trovato bene..
-perchè dovrei utilizzare una scheda video con solo una hdmi e una vga? Non esistono sv con 2 porte hdmi?
-per i tempi nessun problema, se risparmio su quel sito a questo punto potrei comprarlo da li
-il pc sarà già assemblato o devo farlo io? Non che ci sono problemi, ma riceverlo già pronto sarebbe ottimo
GRAZIE :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Gentile Ibernato grazie mille per la celere risposta e la configurazione.
Un pò di domande:
-come mai punti su un AMD? Io fino ad oggi sono andato avanti con gli Intel e mi sono sempre trovato bene..
-perchè dovrei utilizzare una scheda video con solo una hdmi e una vga? Non esistono sv con 2 porte hdmi?
-per i tempi nessun problema, se risparmio su quel sito a questo punto potrei comprarlo da li
-il pc sarà già assemblato o devo farlo io? Non che ci sono problemi, ma riceverlo già pronto sarebbe ottimo
GRAZIE :)

Ha puntato su quel processore Amd perchè ha 8 core fisici e 16 thread. Il fatto che fino ad oggi tu sia andato avanti con Intel e che ti sia trovato bene, non c' entra nulla con il discorso e stai generalizzando.

Per i programmi adobe è meglio andare su Intel. Le cpu con 8 core fisici Intel usciranno a settembre.

Le schede video dedicate delle ultime generazioni non hanno porta Vga perchè non supportano il segnale analogico.

Per quanto riguarda avere 2 porte hdmi, beh dipende dal modello.

Una gtx 1050 2gb a quel prezzo è assurdo e non li vale. Come scheda video vai su una gtx 1050 TI 4gb però non deve costare troppo.

Amazon non assembla i pc.

Ci sono solo i singoli componenti che ti arriveranno a casa e tu dovrai montarti da solo il pc.
Se vuoi il servizio di assemblaggio bisogna metterlo nel carrello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,113
26,364
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Oltretutto mai farsi assemblare dagli estore, poi in caso di malfunzionamenti, danno problemi con i resi! Prenditi i componenti e assemblali tu
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
-come mai punti su un AMD? Io fino ad oggi sono andato avanti con gli Intel e mi sono sempre trovato bene..
i nuovi processori ryzen di amd a pari prezzo degli intel offrono il doppio dei thread e migliori prestazioni in multitasking, per me può bastarti un ryzen 2600 6 core 12 thread contro i 6 core dell'i5
-perchè dovrei utilizzare una scheda video con solo una hdmi e una vga? Non esistono sv con 2 porte hdmi?
li bisogna cercarla, nella fascia bassa hanno ormai 1dp 1hdmi 1dvi, quelle con vga sono rare
-per i tempi nessun problema, se risparmio su quel sito a questo punto potrei comprarlo da li
se non acquisti da amazon, la maggior parte degli shop và in ferie prima di ferragosto, si rischia di non starci dentro con i tempi
-il pc sarà già assemblato o devo farlo io? Non che ci sono problemi, ma riceverlo già pronto sarebbe ottimo
ti ha risposto già @BWD87, windows lo scarichi anche dal sito ufficiale e acquisti la licenza su ebay o amazon per 3-4€
Per i programmi adobe è meglio andare su Intel. Le cpu con 8 core fisici Intel usciranno a settembre.
https://www.pugetsystems.com/labs/a...erformance-AMD-Ryzen-2-vs-Intel-8th-Gen-1136/
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ha puntato su quel processore Amd perchè ha 8 core fisici e 16 thread. Il fatto che fino ad oggi tu sia andato avanti con Intel e che ti sia trovato bene, non c' entra nulla con il discorso e stai generalizzando.

Per i programmi adobe è meglio andare su Intel. Le cpu con 8 core fisici Intel usciranno a settembre.

Le schede video dedicate delle ultime generazioni non hanno porta Vga perchè non supportano il segnale analogico.

Per quanto riguarda avere 2 porte hdmi, beh dipende dal modello.

Una gtx 1050 2gb a quel prezzo è assurdo e non li vale. Come scheda video vai su una gtx 1050 TI 4gb però non deve costare troppo.

Amazon non assembla i pc.

Ci sono solo i singoli componenti che ti arriveranno a casa e tu dovrai montarti da solo il pc.
Se vuoi il servizio di assemblaggio bisogna metterlo nel carrello.
Purtroppo Amazon questo offre...
Per il fatto di Adobe, bhe si è meglio Intel, ma se ha fretta e visto i task che deve fare, allora è meglio puntare su un ryzen (secondo me)
Anche perché dai benchmark, solo il 8700k fa un po' di differenza, ma poi siamo lì. Magari avrò visto dei benchmark fasulli...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
Per il fatto di Adobe, bhe si è meglio Intel, ma se ha fretta e visto i task che deve fare, allora è meglio puntare su un ryzen (secondo me)
Anche perché dai benchmark, solo il 8700k fa un po' di differenza, ma poi siamo lì. Magari avrò visto dei benchmark fasulli...
dipende anche dai filtri usati per i test, ma dall'uso che ne farà, photoshop non lo userà per editing pesante con multi layer, ma per modifiche d'immagini da applicare nei siti creati
 

AntonioS31

Nuovo Utente
26
6
dipende anche dai filtri usati per i test, ma dall'uso che ne farà, photoshop non lo userà per editing pesante con multi layer, ma per modifiche d'immagini da applicare nei siti creati

esatto, il lavoro di grafica è a livello base. Il problema grande sono le tantissime schede chrome e spesso altri browser aperti contemporaneamente, + filezilla xampp e i vari editor.

Se invece volessi orientarmi su una configurazione intel cosa proponete? Spingerei come detto su un i7
Avrò problemi nell'usare un monitor in hdmi e un monitor in vga? Intendo: ci saranno differenze sostanziali ai miei occhi o potrò lavorare nella stessa maniera?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
esatto, il lavoro di grafica è a livello base. Il problema grande sono le tantissime schede chrome e spesso altri browser aperti contemporaneamente, + filezilla xampp e i vari editor.
sono arrivato a 24 schede più macchine virtuali e gaming con un 1700
Se invece volessi orientarmi su una configurazione intel cosa proponete? Spingerei come detto su un i7
i7-8700 liscio per avere sempre 6 core 12 thread, io ti consiglio il ryzen, lo paghi meno, non ti serve l'alto ipc di intel e vai su una piattaforma supportata fino al 2020
Avrò problemi nell'usare un monitor in hdmi e un monitor in vga? Intendo: ci saranno differenze sostanziali ai miei occhi o potrò lavorare nella stessa maniera?
https://www.amazon.it/dp/B00Z05JMKO/?tag=tomsforum-21
e risolvi il problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!