DOMANDA PC fisso per film/streaming no gaming

Pubblicità
stavo giusto ora guardando una Radeon RX 560
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io vedo video 1080p da youtube su uno schermo hd in maniera fluida con una gt220, un'i5-2400 e 4gb di ram, giusto per farti capire, stai prendendo diciamo un top per l'uso che ne devi fare, vai tranquillo.
Ricorda che per lo streaming conta molto anche la connessione.

Il problema è che adesso ho un pc molto datato.
Inserisco le specifiche:
Intel Core 2 6300 1.87 GHz
3 GbRAM
GeForce GT 240

I video su youtube li vedo bene...ma per esempio DAZN su PC va a scatti mentre con la TV (col solito collegamento wifi) va bene

Eh ci credo quel processore è roba ormai inutilizzabile nel 2020 se non per uso leggerissimo o con distro linux. Tanto più se non hai un ssd e 4gb di ram sono il minimo vivibile.

Col pc nuovo vedrai che salto.

Alla fine dovrò procedere all'acquisto del nuovo PC. Mio fratello è riuscito a farlo partire, non aveva niente di rotto.

Sapete consigliarmi, anche su Amazon, un PC già assemblato valido per le mie esigenze ?
Oppure conoscete, e mi consigliate, un sito dove posso assemblare il PC ?
Grazie.

I preassemblati evitali, sono spesso difficilmente aggiornabili, con case brutti e alimentatori di norma pessimi e a voltaggio basso.

Potresti seguire questa build (l'ho fatta per un'altro utente che dovendo fare gaming ha optato per un integrata ryzen per avere 16gb di ram):

CPU: Ryzen 5 2600 (135 euro)
MOBO: Asus Prime A320M-K (55 euro)
RAM: 8gb G.Skill Aegis 3000Mhz CL16 (32 euro)
PSU: Riotoro 500W (58 euro)
CASE: Aerocool Cylon (41 euro)
SSD: Crucial BX500 240gb (33 euro)
HDD: Toshiba 1tb o WD Blue (42 euro)
GPU: MSI 1050ti 4gb usata (115 euro)

Totale: 511 (poco meno in realtà).

Oppure se vuoi risparmiare puoi optare anche tu per un'integrata ryzen.
Considera però che dovresti anche o montartelo da solo o spendere soldi da qualcuno per assemblartelo. C'era un sito su cui potevi scegliere i pezzi e loro te lo assemblavano, t'installavano l'os (giusto considera anche un 10-20 euro per windows 10) e lo testavano, mi pare si chiamasse b**-****r, viene citato spesso sul forum, ma potrebbe costarti di più. La gpu la prenderesti comunque da ebay tanto non è difficile da montare devi inserirla e installare i driver.

Grazie Grave, se il montaggio non è difficile potrei procedere anche da solo a installare tutti i componenti.
La scheda video, ormai che ci sono, la prenderei nuova
Su Amzon avrei trovato questo PC già assemblato...
https://www.amazon.it/dp/B075KHNXX6/?tag=tomsforum-21

Non sembrerebbe niente male
I preassemblati evitali, sono spesso difficilmente aggiornabili, con case brutti e alimentatori di norma pessimi e a voltaggio basso.

Potresti seguire questa build (l'ho fatta per un'altro utente che dovendo fare gaming ha optato per un integrata ryzen per avere 16gb di ram):

CPU: Ryzen 5 2600 (135 euro)
MOBO: Asus Prime A320M-K (55 euro)
RAM: 8gb G.Skill Aegis 3000Mhz CL16 (32 euro)
PSU: Riotoro 500W (58 euro)
CASE: Aerocool Cylon (41 euro)
SSD: Crucial BX500 240gb (33 euro)
HDD: Toshiba 1tb o WD Blue (42 euro)
GPU: MSI 1050ti 4gb usata (115 euro)

Totale: 511 (poco meno in realtà).

Oppure se vuoi risparmiare puoi optare anche tu per un'integrata ryzen.
Considera però che dovresti anche o montartelo da solo o spendere soldi da qualcuno per assemblartelo. C'era un sito su cui potevi scegliere i pezzi e loro te lo assemblavano, t'installavano l'os (giusto considera anche un 10-20 euro per windows 10) e lo testavano, mi pare si chiamasse b**-****r, viene citato spesso sul forum, ma potrebbe costarti di più. La gpu la prenderesti comunque da ebay tanto non è difficile da montare devi inserirla e installare i driver.

Volendo, potrei risparmiare i soldi per il case (utilizzando quello mio vecchio che è sempre in buono stato) oppure per il montaggio di queste componenti necessito di un case aggiornato come quello proposto ?
Stavo dando un'occhiata per l'assemblaggio e sembra che non ci sia niente di difficile anche se non si ha esperienza nel montare un PC da zero
Se l'uso che ne fai è quello che hai detto va benissimo anche se rispetto alla 1050 TI meglio una RX570 che costa meno ed è più performante:
https://www.amazon.it/dp/B06Y64PV2X/?tag=tomsforum-21

Il problema sul PC di mio fratello non è stato risolto, la causa è la scheda video.
Provvederò all'acquisto della RX 570, come da link.
Meglio così. Grazie per le info.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro