PROBLEMA Pc fisso non va più in modalità sospensione

Pubblicità

Kryptox

Utente Attivo
Messaggi
202
Reazioni
27
Punteggio
44
Salve, ho visto che c'è già una discussione ma nessuno aveva commentato e per questo apro un nuovo topic!
Se mando il pc in sospensione con il tasto della tastiera, tramite il classico start, tramite il comando alt f4 oppure tramite un codice che ho trovato su internet (creando il collegamento) non funziona e spegne solamente il monitor!

Solo in un altro modo sono riuscito a farlo funzionare, ma è veramente fastidioso, ovvero andando nel pannello di controllo > opzioni risparmio energia > Modifica impostazioni combinazione > e qualsiasi tempo metto andrà in sospensione!
Ecco come riesco ad arginare il problema ma come dicevo è scomodo..
Ci sono soluzioni per caso?
Credo che questo "problema" sia spuntato da quando ho cambiato monitor

Pannello di controllo 1 - funziona.webp
Pannello di controllo 2 - funziona.webp
 
Ho provato adesso che su bilanciato ma non va in modalità sospensione
se hai mai attivato, o ricordi di averlo fatto, una modalità chiamata "Prestazioni eccellenti" devi toglerla (cerca su google come attivarla e saprai come disattivarla, va eliminata una chiave di registro);
altro tentativo da fare, apri un prompt dei comandi come amministratore e digita il comando
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventuali file di sistema danneggiati, aspetta che finisce e poi riavvia il PC
se non funziona neanche così devi provare a ripristinare Windows alle impostazioni originali

 
se hai mai attivato, o ricordi di averlo fatto, una modalità chiamata "Prestazioni eccellenti" devi toglerla (cerca su google come attivarla e saprai come disattivarla, va eliminata una chiave di registro);
altro tentativo da fare, apri un prompt dei comandi come amministratore e digita il comando
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventuali file di sistema danneggiati, aspetta che finisce e poi riavvia il PC
se non funziona neanche così devi provare a ripristinare Windows alle impostazioni originali

Ho eseguito la scansione SFC /SCANNOW e mi ha detto nessun problema di integrità più o meno
Per quanto riguarda Prestazioni eccellenti no, non l'ho mai fatto sicuramente, come dicevo sono abbastanza sicuro che questo problema sia legato al cambio monitor
Però è strano che funzioni solamente con il timer dal pannello di controllo e non in modalità "forzata" 😔

Potrei provare a staccare il monitor e rimettere temporaneamente l'altro e verificare che sia il monitor il problema
EDIT: Mi sbagliavo, il problema non è legato al monitor, l'ha appena fatto anche con l'altro o.o
 
Ultima modifica:
c'è qualche impostazione di Windows andata a ramengo
Decisamente ma per fortuna ho risolto dal registro.. ho trovato una guida che diceva di andare nell'Editor del registro di sistema (ho scritto regedit nella barra di ricerca) -> HKEY_LOCAL_MACHINE\System\Currentcontrolset\Control\Session Manger\Power\AwayModeEnable e sulla destra si trova quest'ultima stringa dove ho inserito 0
Non so come sia potuto accadere ma l'importante è aver trovato la soluzione!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top