PROBLEMA Pc fisso non si spegne neanche con il tasto fisico

Pubblicità
salve vi aggiorno per farvi capire meglio.
Il problema iniziale si è verificato che si presentava (si presenta tutt'ora) assenza di segnale al video (rileggete primo post).
Pertanto non posso controllare le temperature di sistema, di ogni sensore tramite software appositi
Ho appena provato con un altro alimentatore, ma non è cambiato nulla purtroppo.
ho provato solo con un banco di ram, ma anche in questo caso nessun cambiamento.

ps:ma potrei in ultima analisi recuperare il disco fisso, facendolo diventare tipo un disco esterno?

prova con un reset CMOS del bios

o usi l'apposito jumper sulla mobo, ci sono molte guide online, oppure togli la batteria sulla mobo per 10 minuti

Salve a tutti,
stamattina mi sono recato in un negozio per pc. Inizialmente volevo informazioni su un box per fare diventare l hd del pc fisso esterno. Costo del box sia per sata/ide che per 2,5 /3,5 ......25 euro....che ne pensate"?

Già che mi trovavo la ho chiesto per la scheda madre ...ma mi hanno detto che per il processore che possedevo era fuori produzione.
mi sono lanciato in una richiesta di preventivo per un pc per uso prevalentemente uso ufficio .
avendo già il monitor, mi propongono questi elementi

cabine T itek case miditower più alimentatore atx 500w
processore iintel cpu g1620 2,70ghz celeròn lga 1155
main board MSI mb h61m-p20 sck 1155 h61 2xddr3 vga M-atx
hdd Samsung HDd momentus 500 gb 2,5 sata ii 8mb
ram silicon power dimm 4 gb ddrriii 1333mhz 256*8 240 pin
masterizzatore lg mast. DVD 24x black sata
lettore lettore multicard interno
s.o. Win 7 home premium sp1 64-bit ita

che ne pensate?
poi vi dico il prezzo complessivo.

é una ciofeca quel pc, se mi dici che ti ha sparato 300/400€ è una truffa

è un po scarso per 350€....il case con quell'alimentatore costa sui 30€(e l'alimentatore è una cinesata)....poi non capisco perchè l'hard disk è un 2,5 invece di un 3,5

provo a farti una configurazione decente, magari supera i 350€ di poco però almeno vale....

allora ti metto i prezzi precisi:
è un pc da ufficio non da gaming per uso normale

-asrock motherboard h61m-vg4 matx lga 1155 39,69€
-processore pentium g2030 dual core 3.0ghz lga 1155 57,69€
-hard disk toshiba 1tb 52,64€
-ram gskill 8gb ddr3 1333mhz 76,69€
-ati radeon r7 240 2gb ddr3 66,69€
-case itek + alimentatore 500w 32,69€
-mast dvd lg 21,63€

totale
347,92€

provo a farti una configurazione decente, magari supera i 350€ di poco però almeno vale....

allora ti metto i prezzi precisi:
è un pc da ufficio non da gaming per uso normale

-asrock motherboard h61m-vg4 matx lga 1155 39,69€
-processore pentium g2030 dual core 3.0ghz lga 1155 57,69€
-hard disk toshiba 1tb 52,64€
-ram gskill 8gb ddr3 1333mhz 76,69€
-ati radeon r7 240 2gb ddr3 66,69€
-case itek + alimentatore 500w 32,69€
-mast dvd lg 21,63€

totale
347,92€

Se e' per ufficio ti puoi risparmiare la ATI Radeon r7 240 2gb ddr3 66,69€ ed usare la scheda video interna puoi (sempre se e per ufficio) dimezzare la RAM a 4Giga e risparmiare un ulteriore 35€ circa per un totale di 100€ (che ovviamente ti serviranno per il sistema operativo ed il montaggio)

Alla fine quindi non si discosta molto da prezzo fatto dal laboratorio (se il SO è originale). Io proverei a chiedere il Pentium G2030 al posto del Celeron 1620 se possibile allo stesso prezzo (anche se poi, non c'è tutta questa differenza in prestazioni ed anche nel prezzo).

Se vuoi risparmiare (ma forse con qualità minore) vai su uno dei tani computer pre assemblati i offerta (ACER, LENOVO, ASUS, HP,.....) che per ufficio vanno benissimo

Ultima modifica:
Salve credo proprio che il sistema operativo sia originale....cavolo mi rivolgo ad un laboratorio/negozio e mi danno un tarocco.
ho visionato un sito di cagliari ( io sono della sardegna) in cui ci sono un sacco di configurazioni. Posso citarlo per avere un parere?

Ultima modifica:
io gli assemblati li lascerei da parte perchè i prodotti sono scadenti scadenti....purtroppo ne ho comprati 3 o 4 di marche differenti e sono andati tutti a marcire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro