PROBLEMA PC fisso non si collega ad internet con Ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non vorrei che dipenda dal fatto che hai disattivato il Windows Firewall.
Comunque ripeto che non è un bene tenere disattivato il firewall, gli utenti esperti in sicurezza del forum potranno darti conferma su questo.

Non vorrei che dipenda dal fatto che hai disattivato il Windows Firewall.
Comunque ripeto che non è un bene tenere disattivato il firewall, gli utenti esperti in sicurezza del forum potranno darti conferma su questo.

Scheda video ricollegata, Firewall riattivato, internet presente. Io non mi spiego assolutamente quello che è successo, ma adesso funziona e spero che continui così. Abbiamo imparato che se qualcuno dovesse avere lo stesso problema e non si trovano soluzioni si può consigliare di staccare e riattaccare la scheda video, così come ultima spiaggia haha! Davvero non ho parole di fronte ai misteri dei computer

Confermi quindi che riesci ora a pingare anche il router e accedere alla pagina web di gestione,
dal pc fisso con cavo ethernet?
Potresti postare il risultato del ping?

Ultima modifica:
1- Ci sono stati casi in cui, con lo stesso problema, si è risolto aggiornando il modem, in quanto era lui quello non compatibile con windows 10 (rivolto a @ianis)
2- L'ip statico era stato messo per verificare che non fosse un problema di configurazione della scheda di rete, quella funzionava benissimo fin da subito.
3- Come ho detto, la scheda di rete funzionava, MA, la scheda madre la aveva disabilitata. Mi è capitato infatti un pc in cui l'aggiornamento a win10 avesse rotto il collegamento ethernet, questo per la funzione di WakeonLan, incompatibile con la scheda madre fino a quando non si effettuava un reset della stessa.

4- Non dico che tu abbia risolto rimuovendo la scheda video, ma hai probabilmente schiacciato il tasto del reset delle impostazioni della scheda madre hai reimpostato i vari settaggi, tra cui quelli della scheda di rete

Va bene, non sapevo della risoluzione problematica tramite aggiornamento modem.
Certo che con l'aggiornamento a Windows 10, sembra che diversi utenti abbiano avuto dei problemi.

Ecco i risultati del ping:

C:\Users\Lo>ping 192.168.1.254

Esecuzione di Ping 192.168.1.254 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.1.254: byte=32 durata<1ms TTL=64

Statistiche Ping per 192.168.1.254:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

Adesso monto Windows 7 quindi le incompatibilità di 10 non avrebbero dovuto esserci. Non saprei dov'è il tasto di reset della scheda madre che dici tu, magari l'ho premuto ma io ho solo staccato e riattaccato la scheda video, quindi dev'essere lì vicino immagino

Va bene, non sapevo della risoluzione problematica tramite aggiornamento modem.
Certo che con l'aggiornamento a Windows 10, sembra che diversi utenti abbiano avuto dei problemi.
Si... più che altro i produttori a non voler modificare una stringa di codice per riconoscere win10 sono il vero problema...

Ecco i risultati del ping:

C:\Users\Lo>ping 192.168.1.254

Esecuzione di Ping 192.168.1.254 con 32 byte di dati:

Statistiche Ping per 192.168.1.254:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

Adesso monto Windows 7 quindi le incompatibilità di 10 non avrebbero dovuto esserci. Non saprei dov'è il tasto di reset della scheda madre che dici tu, magari l'ho premuto ma io ho solo staccato e riattaccato la scheda video, quindi dev'essere lì vicino immagino
Con l'aggiornamento a win10 intendo che siano nati i problemi di conflitto nella scheda madre e, fino a quando le impostazioni non sono state "ricreate" è stato usato un setup corrotto che non ti permetterva di aver accesso alla scheda di rete.

Perfetto, adesso il ping funziona perfettamente, oltre alla connessione internet che è stata ripristinata.

Si... più che altro i produttori a non voler modificare una stringa di codice per riconoscere win10 sono il vero problema...

Non ne so molto a riguardo, potrebbe dipendere dal fatto che Windodws 10 sia in fase iniziale di messa in produzione.

Beh allora un grandissimo grazie a tutti, sono felice di aver risolto. Grazie! :party:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro