DOMANDA Pc fisso multiuso base.

Pubblicità
Poi penso che sia giusto dare a Cesare quel che è di Cesare. Il 4170 dal lato CPU, batte l'a8 7600 in tutto, lo dimostra qualunque benchmark, però costa anche di più, e ha una grafica integrata abbastanza scadente, ma che per film/browsing web/ suite office va benissimo...

Sì, ma di quanto? Non è il 10-15% in più nei benchmark che ti cambia la vita nell'uso comune. E' veramente superiore nelle prestazioni single core, come è ovvio che sia, ma in questo caso non fa la differenza questo aspetto.

Ultima modifica:
Volendo per 120 euro c'è anche l'a10 7800 che ha qualcosa in più, ma poca roba.

- - - Updated - - -

Comunque pensavo che facevi anche un po' di editing, però visto che non è così, va bene un pentium g3250 o un a8 7600.

Sì, ma di quanto? Non è il 10-15% in più nei benchmark che ti cambia la vita nell'uso comune. E' veramente superiore nelle prestazioni single core, come è ovvio che sia, ma in questo caso non fa la differenza questo aspetto.

Sono d'accordo, infatti anche io ho consigliato l'a8 7600 fin dall'inizio. Ma se uno predilige intel, basarsi su un i3 4170 a 110€ non la considero una scelta folle. Si spende qualcosa in più per la CPU (30€) però si può risparmiare qualcosa sulla MB (b85) e sulle ram 1600mhz (per l'a8 sono quasi d'obbligo quelle a 2000+mhz). Poi bisogna accontentarsi della vga integrata, ma non è una disfatta se si fa un utilizzo molto base. Film e browser web l'HD 4400 li regge benissimo. Teniam conto che secondo notebookcheck è significativamente migliore della Nvidia 520M che si trova su una gran parte dei notebook come grafica "dedicata".

Una cosa ben più folle mi pare pensare ad un FX 6300...oggi...A meno che non si deva fare editing video con un PC a basso costo. Ma non è di certo questo il caso. E in ogni caso anche lì punterei direttamente ad un FX 8320/8320E

Amazza che confusione... Dopo che me li sono letti 10 volte i vostri post ho deciso per il A8 7600 .... Adesso tocca alla scheda madre ... Che abbia hdmi, sata3 , cos'altro puo servire ... ?

Ps. Leggevo da telefono e non ho visto la seconda paggina...
Quindi per il proccio amd bisogna prendere la ram apposta ... ?
allora prendo spunto dalla prima conf fatta da KERU32

Ultima modifica:
Per tutto il resto, prendi pure a riferimento la configurazione di keru32: togli il case visto che ce l'hai già. Poi toglierei anche il dissipatore perchè o si prende un modello davvero buono, altrimenti tanto vale usare lo stock: prendere un altra schifezza da 6€ non è una buona mossa IMHO...
Anche l'alimentatore è una schifezza, piuttosto prendi questo che è discreto e costa poco: .:: www.taocomputer.it ::.

Il resto è OK. Tieni presente anche che un HDD a 1TB costa poco di più del modello da 500GB che ti ha messo, quindi volendo puoi prendere quello per 5€ in più...

La scheda madre ha tutto quello che ti occorre e la RAM permette di sfruttare bene la grafica integrata di quella APU (anche se, per quello che ci fai tu, anche una 1600MHz comune andrebbe bene).

Per tutto il resto, prendi pure a riferimento la configurazione di keru32: togli il case visto che ce l'hai già. Poi toglierei anche il dissipatore perchè o si prende un modello davvero buono, altrimenti tanto vale usare lo stock: prendere un altra schifezza da 6€ non è una buona mossa IMHO...
Anche l'alimentatore è una schifezza, piuttosto prendi questo che è discreto e costa poco: .:: www.taocomputer.it ::.

Il resto è OK. Tieni presente anche che un HDD a 1TB costa poco di più del modello da 500GB che ti ha messo, quindi volendo puoi prendere quello per 5€ in più...

La scheda madre ha tutto quello che ti occorre e la RAM permette di sfruttare bene la grafica integrata di quella APU (anche se, per quello che ci fai tu, anche una 1600MHz comune andrebbe bene).

ciao.. grazie mille per la risposta ...
l'hard disk prendo quello da 1 terra ...
quindi non per forza la ram deve essere superiore a 1600mhz ? va bene qualsiasi ram ... 2x4 ? ovviamente non scendo sotto i 1600.
siccome vorrei prendere su amazonia l'alternatore avevo pensato a questo Enermax Naxn Enp500Agt Alimentatore, 500W, Nero

Ho letto sul sito che va bene pure per chi deve "accendere" il pc :)
Un'altra info ... siccome non verranno caricate chi sa che robe sul pc ... se prendo un ssd da 256 ed elimino quello da 1 tera ?

per la ram pensavo a questa : [h=1]Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB[/h]

Ultima modifica:
No non prendere 1600mhz, la gpu integrata dell'apu sfrutta come memoria proprio la ram, più è veloce meglio è. Usa la configurazione che ti ho messo nel primo post, andrà bene. Al posto dell'alimentatore corsair metti xfx da 450 e togli pure il dissi aftermarket

Allora, la RAM, è comunque meglio prenderla a frequenza più alta, 2133MHz, se il costo è poco diverso: altrimenti si può risparmiare. Forse non sentirai la differenza nell'uso comunque, ma se ti capiterà di usare applicazioni che usano più pesantemente la grafica integrata, sentirai la differenza e 10€ non cambiano la vita.
Da Amazon puoi prendere queste: G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL9 (F3-2133C9D-8GAB): Amazon.it: Informatica

Come alimentatore invece prenderei questo: be quiet! System Power 7 300W: Amazon.it: Informatica
Un po' meglio del NAXN come qualità e il taglio è più giusto per il tuo PC: anche con carichi pesanti, non supererai mai i 100 watt totali probabilmente...

Sì, ovviamente, se pensi di stare nei 250GB senza difficoltà, e anche un po' di margine per far respirare l'SSD, puoi addirttura stare senza HDD. Per il modello di SSD, tieni sempre presente il Samsung 850 Evo consigliato prima o volendo risparmiare ulteriormente, anche un Crucial BX100 andrebbe bene.

No non prendere 1600mhz, la gpu integrata dell'apu sfrutta come memoria proprio la ram, più è veloce meglio è. Usa la configurazione che ti ho messo nel primo post, andrà bene. Al posto dell'alimentatore corsair metti xfx da 450 e togli pure il dissi aftermarket

xfx 450 ho visto che ha dei problemi ... so che sono buoni infatti io ho la variante da 650w. grazie cmq

- - - Updated - - -

Allora, la RAM, è comunque meglio prenderla a frequenza più alta, 2133MHz, se il costo è poco diverso: altrimenti si può risparmiare. Forse non sentirai la differenza nell'uso comunque, ma se ti capiterà di usare applicazioni che usano più pesantemente la grafica integrata, sentirai la differenza e 10€ non cambiano la vita.
Da Amazon puoi prendere queste: G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL9 (F3-2133C9D-8GAB): Amazon.it: Informatica

Come alimentatore invece prenderei questo: be quiet! System Power 7 300W: Amazon.it: Informatica
Un po' meglio del NAXN come qualità e il taglio è più giusto per il tuo PC: anche con carichi pesanti, non supererai mai i 100 watt totali probabilmente...

Sì, ovviamente, se pensi di stare nei 250GB senza difficoltà, e anche un po' di margine per far respirare l'SSD, puoi addirttura stare senza HDD. Per il modello di SSD, tieni sempre presente il Samsung 850 Evo consigliato prima o volendo risparmiare ulteriormente, anche un Crucial BX100 andrebbe bene.

ok fatto .. cambiato i pezzi tranne hdd .. devo sentire se lo vuole o no . grazie mille.

stò facendo questo pc anch' io seguendo i vostri consigli,cmq lo si può usare pure per giocare penso, per lo più uso legue of legend.Aò posto dell' ssd samsung si può usare questo della kingston

E' a metà strada tra il kinston ed il samsung per prestazioni, ma non è a metà strada nel prezzo :)

300W sono più che sufficienti perchè l'APU è poco energivora, e non c'è scheda video

- - - Updated - - -

Per giocare a livelli dignitosi serve altro

E' a metà strada tra il kinston ed il samsung per prestazioni, ma non è a metà strada nel prezzo :)

300W sono più che sufficienti perchè l'APU è poco energivora, e non c'è scheda video

- - - Updated - - -

Per giocare a livelli dignitosi serve altro

pure per giocare a legue of legend?puoi farmi una configurazione "dignitosa" al prezzo più basso in pm?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro