Pc fisso, monitor No Signal

Corben dallas

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti..! Ecco la situazione: stavo usando il pc quando si e spento, e nel riaccenderlo il monitor dava 'no signal'.
- il MONITOR funziona, cavi compresi, l'ho provato su altri e non mi da problemi.
- S VIDEO, nvidia 9800gt 1gb, non l'ho provata su altri ma togliendola e provando solo con la mobo sempre no signal, e comunque ho provato anche um altra s video sul mio pc e non va uguale.
A questo punto rimane ALIMENTATORE (che non é,provato un altro sul mio, ed il mio su un altro pc, tutto ok) e mobo invece asus p7( nn ricordo il modello com socket lga 1156) cambiata con asus p7 h55 m. Ho fatto le stesse prove non cambia nulla. Infine ho montato uno speaker sulla mobo ( ami bios ) 1 beep lungo e 3 corti, che ho letto indicano problemi di ram. In sintesi fuori dall equazione rimangono cpu e ram. Ram ho provato a cambiarr alloggiamento dei vari slot ( corsair ddr3 ) ma nulla.avendolo provato su entrambe le mobo suppongo che siano i moduli ram.
Quindi..il problema é la ram o la cpu( i5 prima generazione )?
Scusate il papirone..spero di essere stato chiaro.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Salve a tutti..! Ecco la situazione: stavo usando il pc quando si e spento, e nel riaccenderlo il monitor dava 'no signal'.
- il MONITOR funziona, cavi compresi, l'ho provato su altri e non mi da problemi.
- S VIDEO, nvidia 9800gt 1gb, non l'ho provata su altri ma togliendola e provando solo con la mobo sempre no signal, e comunque ho provato anche um altra s video sul mio pc e non va uguale.
A questo punto rimane ALIMENTATORE (che non é,provato un altro sul mio, ed il mio su un altro pc, tutto ok) e mobo invece asus p7( nn ricordo il modello com socket lga 1156) cambiata con asus p7 h55 m. Ho fatto le stesse prove non cambia nulla. Infine ho montato uno speaker sulla mobo ( ami bios ) 1 beep lungo e 3 corti, che ho letto indicano problemi di ram. In sintesi fuori dall equazione rimangono cpu e ram. Ram ho provato a cambiarr alloggiamento dei vari slot ( corsair ddr3 ) ma nulla.avendolo provato su entrambe le mobo suppongo che siano i moduli ram.
Quindi..il problema é la ram o la cpu( i5 prima generazione )?
Scusate il papirone..spero di essere stato chiaro.

non hai specificato, hai provato a mettere altre ram al posto di quelle che forse non funzionano più?
 

Corben dallas

Nuovo Utente
15
0
Purtroppo no..ma ho supposto che é improbabile che dua alloggi ram su due mobo diverse siano rotte. Ad ogni modo ho motato che in un paio di alloggiamenti quando mettevo il blocchetto ram non ememtteva alcun bip, invece del 1 beep lungo, 3 beep corti e poi dopo un po 2 bip ma im sequenza veloce, tanto da sembrare uno
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Purtroppo no..ma ho supposto che é improbabile che dua alloggi ram su due mobo diverse siano rotte. Ad ogni modo ho motato che in un paio di alloggiamenti quando mettevo il blocchetto ram non ememtteva alcun bip, invece del 1 beep lungo, 3 beep corti e poi dopo un po 2 bip ma im sequenza veloce, tanto da sembrare uno

io dicevo di usare ram buone sulla configurazione che non va. hai provato? se sono le ram sostituendole dovrebbe funzionare tutto ovvio no? se hai la possibilità di farlo.
comunque ram e cpu, è veramente difficile che di punto in bianco si rompano.
 

Corben dallas

Nuovo Utente
15
0
Sisi ma infatti suppongo l'una o l'altra..anzi..spero xD comunque si avevo capito che intendevi, ma.non avevo ram buone sottomano, sto cercando di procurarmele , altrimenti saro costretto a comprarle. Per questo ho scritto..prima di spendere altri soldi volevo chiedere un consiglio a qualcuno chr ne sa piu di me :)
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Sisi ma infatti suppongo l'una o l'altra..anzi..spero xD comunque si avevo capito che intendevi, ma.non avevo ram buone sottomano, sto cercando di procurarmele , altrimenti saro costretto a comprarle. Per questo ho scritto..prima di spendere altri soldi volevo chiedere un consiglio a qualcuno chr ne sa piu di me :)

99% è la ram.
le cpu se non gli si toccano i voltaggi, non si danneggiano.

comunque, hai avuto per caso picchi di tensione? che magari non sono stati filtrati dall'alimentatore e possono aver danneggiato qualche componente?
 

Corben dallas

Nuovo Utente
15
0
Comunque la ram l'ho testata..funziona..per cui suppongo sia la cpu... É l'unico pezzo che ancora on provo e comunque manca solo lui all'appello.
 

Corben dallas

Nuovo Utente
15
0
Se dovesse servire a qualcuno..fatti tutti i test sopra detti il problema era la cpu..grazie a tutti per l'aiuto e il tempo che mi avete dedicato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili