PC fisso LOW POWER per videosorveglianza/cloud

Pubblicità

PiHeich

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

vorrei costruirmi un pc fisso per videosorveglianza (che poi essendo sempre acceso sfrutterei anche per archiviazione film/musica/documenti) quindi il MUST HAVE è che deve essere LOW POWER.

Le prestazioni non devono essere esagerate, secondo me un dual core con 4gb di ram saranno più che sufficienti. Che cosa mi consigliate? quali processori consumano veramente poco?

io prenderei la apu a basso consumo(45 W)..mi sembra sia la A10 6700T..avresti un comparto sia cpu che gpu migliore che con rispetto ai vari pentium dual core ecc..e il consumo totale sarebbe limitato a quella praticamente...aggiungi magari un dissipatore e ram ad alta frequenza..
Prova a vedere se potrebbe andarti bene ;)

alla fine con l'APU ci fa poco perchè della sezione gpu non ne ha bisogno.. la necessità è il basso consumo e non c'è cosa migliore che un pentium o un i3 con TDP 35W

CPU: Pentium G3420T (35W, ma non sono riuscito a trovarlo in nessun shop online), Pentium G3420 (TDP 55W, ma consuma pochissimo comunque) 60€ , Core i3 4130t (35W) 105€
MB: Gigabyte GA-H81M-HD3 48€
RAM: Kingston Technology 4GB 1333MHz DDR3 Module 35 €
HDD: WD AV-GP 3TB 108€
PSU: be quiet! Pure Power L8-300W 37€
CASE: a scelta

considera che con questa configurazione avrai all'incirca un consumo di 50 watt in idle e 70 watt in full..

- - - Updated - - -

ah il disco che ti ho proposto costa qualche decina di euro in più del caviar green però è quello fatto per la sorveglianza digitale..

http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=150

ho visto che asus ha tirato fuori i vivopc dal costo veramente piccolo e di prestazioni carine. stavo pensando al VM40B-S0010M:

Intel Celeron 1007U,
1,5 GHz, 2 MB L3-Cache 17W
4 GB DDR3 RAM
500 GB SATA III

se proprio ho bisogno di più raddoppio la ram e cambio HD, poi posso comprarlo senza SO e quindi posso prendere la key dalla scuola (che me le fornisce gratis). Ne conoscete altri?

insomma.. 300€ per un celeron non è che sia una bella spesa.. tutto oltre che conveniente..

- - - Updated - - -

cmq in fatto di potenza e consumo dovrebbe andare bene..

boh rimango dell'idea che assemblarlo ti da più libertà di scelta, espandibilità e potenza.. anche a fronte di quei 10 - 20 watt di consumo in più.. alla fine si tratta di 20€ in più all'anno di energia..

Calcola che vorrei metterci altrettante videocamere (che hanno un consumo pure loro di circa 10W l'una). Riesco a farbi un assemblato da 35W stando sotto i 300 euro?? (con un i3, 4gb ram 1600)

i pezzi sono quelli che ti ho detto all'inizio.. scegli in base al budget e alla potenza richiesta.. ci sono anche i Celeron a risparmio energetico per il socket 1150, consumano un pochino di meno ma sono anche meno potenti.. per contenere ancora di più i consumi la ram è meglio prenderne un singolo modulo da 4 GB a 1333 MHz (tanto la frequenza maggiore non la sfrutti)..

- - - Updated - - -

nei 300€ ci deve stare anche l'hard disk?

- - - Updated - - -

hai vincoli di dimensione per il case o una mid tower classica va bene?

Beh, volevo mettere il pc vicino al modem, e volevo che fosse piccolo (ci dovrebbero essere le schede madri da 17x17cm giusto?)

Nei 300 dovrebbe starci pure 1TB di HD, sempre che sia possibile

ti faccio vedere subito una configurazione

- - - Updated - - -

CPU: Pentium/Celeron (circa 60€) oppure I3 4130t (105€)
MB: Asrock B85M-ITX 62€
RAM: Kingston Technology 4GB DDR3 1333 Module 35€
HDD:WD AV-GP 2 TB 77€ oppure 1TB 53€
CASE Silverstone SG05-LITE 30€ oppure Cooltek Coolcube Mini 43€
PSU: be quiet! SFX Power 300W 42€ oppure be quiet! Pure Power L8-300W 37€

TOT: così viene tra i 300 e i 350€..

basta quello stock.. alla velocità minima è molto silenzioso e dato il basso consumo c'è una bassa emissione di calore..

- - - Updated - - -

se vuoi la massima silenziosità c'è il Cooler Master X Dream i117a circa 8€ che fa 19 decibel alla velocità massima..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro