• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc fisso gaming per amico

Pubblicità

thefaster

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti vorrei un consiglio per un pc del mio amico dato che qua mi sono trovato già bene.
la risoluzione e 1920*1080 con hdd e sistema operativo che ha gia.
hdd sata.
ho gia fatto questa configurazione ditemi se va bene:
-processore i-5 2500 sandy bridge 3.30ghz boxato
-ram corsair vengeance blue 8gb 1600mhz
-gtx 560 phantom ti 2gb core 822mhz
-asrock z68 extreme 3 gen 3 ddr3 sata3 usb3
-alimentatore modulare corsair enthusiast 750w 80 plus bronze
-case midi cooler master cm 690 II lite atx pure black
il totale della spesa è 762.90 € secondo voi e una buona configurazione? niente overclock ne sli/crossfire.

Mi permetto di rifarla per potenziare il reparto video:
i52500
MSI P67 C-45
Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB
XFX Pro 550W
CM 371
XFX 6970 o GTX 570

Tot: 708€, No OC, no Cross. Visto il totale potresti mantenere anche il CM690II.

Il sistema operativo è Seven ovviamente?

Mi permetto di rifarla per potenziare il reparto video:
i52500
MSI P67 C-45
Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB
XFX Pro 550W
CM 371
XFX 6970 o GTX 570

Tot: 708€

quoto sonulla...visto che la configurazione è prettamente gaming,meglio dare spazio alla scheda video...inoltre sarebbe pressocchè inutile avere 8GB di ram per giocare...2x2gb bastano e avanzano anche per fare l'altro 90% delle operazioni su un uso "HOME"...se invece il tuo amico dovrebbe usare anche programmi di modellazione,rendering,photoshop a livello professionale,software di montaggio video,beh il discorso cambia e la ram da 8gb ci sta tutta,ma poi si dovrebbe pensare anche a un i7 in quel caso

questo è un mio modesto parere,cioè è quello che farei io,correggetemi se sbaglio

salve a tutti vorrei un consiglio per un pc del mio amico dato che qua mi sono trovato già bene.
la risoluzione e 1920*1080 con hdd e sistema operativo che ha gia.
hdd sata.
ho gia fatto questa configurazione ditemi se va bene:
-processore i-5 2500 sandy bridge 3.30ghz boxato
-ram corsair vengeance blue 8gb 1600mhz
-gtx 560 phantom ti 2gb core 822mhz
-asrock z68 extreme 3 gen 3 ddr3 sata3 usb3
-alimentatore modulare corsair enthusiast 750w 80 plus bronze
-case midi cooler master cm 690 II lite atx pure black
il totale della spesa è 762.90 € secondo voi e una buona configurazione? niente overclock ne sli/crossfire.

Punta alla configurazione fatta da Sonulla in quanto la tua è un pò troppo sbilanciata sull'alimentatore 750w sono davvero tanti ne alimenti 3 di quelle schede e per la scheda madre principalmente che se non fai ne oc, ne sli ne crossfire è sprecata.
Quello che risparmi lo investi in una gpu migliore 6970/gtx 570 ad esempio oppure la nuova ati 7950.
Come mobo punterei invece su una ASRock Z68 PRO3 GEN3 91€ rispetto alla msi p67a c45.

Quanto durerà una configurazione del genere? Come la vostra dico! Perché non vorrei trovarmi tra due anni nella stessa situazione! O dover cambiare ogni singolo pezzo!

La phantom è prodotta dalla Gainward, dovrebbe essere la loro proposta rivolta maggiormente all'overclocking...ultimamente la qualità della Gainward è un po' decaduta, meglio rivolgersi ad altre marche come Asus, MSI, Zotac, Gygabyte, Sapphire, Evga

lascia perdere gainward e prenditi un xfx, sapphire, asus, msi, zotac, ecc...
ti cosniglio la 6970

Pubblicità
Pubblicità
Indietro