PC fisso consigli?

Pubblicità

Ypherion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
32
Salve vorrei un pc da gaming ma che funzioni bene anche per programmi 3d e di rendering (3ds max e corona), il budget gira intorno ai 2000/2300 euro, ho visto in giro alcuni siti che li fanno realizzati (breunor tipo), me lo consigliate? (Considerate che posso accedere all agevolazione dell iva nel caso di pc gia realizzato)

il problema di quel tipo di siti è che i componenti meno in vista sono di seconda scelta, tipo scheda madre, dissipatore, ssd, alimentatore sono messi al risparmio e infatti non a caso non menzionano il modello esatto di questi componenti...

un altro problemino di quel sito è che offre o un ryzen 7800x3d (cpu molto buona in gaming sia chiaro) che non è il top come potenza di calcolo multicore nel uso generico oppure l' i9 14900k che è un reattore nucleare come consumi ma che è decisamente più potente del 7800x3d in contesti multicore NON gaming

se trovassi un sito che ti permette di scegliere i singoli componenti sarebbe molto meglio, almeno abbiano controllo di cosa ci finisce dentro, su quel sito lì l' unica certezza è la cpu, qualsiasi altro componente, scheda video inclusa, può essere di qualsiasi variante possibile e non tutte sono ugualmente buone

Comprendo la situazione, faro un po di ricerca, nel caso sono aperto a consigli, ho notato inoltre che ce il configuratore che ti dice ogni pezzo

Se non hai problemi ad acquistare in germania te li configuri come ti pare. Guarda anche quelli da gaming:
Alternativa:

Ultima modifica:
Grazie del consiglio, ma purtroppo la riduzione dell iva in quel caso non è applicabile e non so quanto mi convenga, di base mi servirebbe una composizione che avrebbe quel budget indicato, poi magari vedo su vari siti come gestirmela

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro