PC fisso - budget medio/basso

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Piccola aggiunta...
Vorrebbero usare la dote scuola...si può usare online?
 

nuccio79

Utente Attivo
284
43
preferisco il pentium all'i3 perchè in queste cose dei due core virtuali ci fai ben poco che non vengono utilizzati quindi non lo ritengo un acquisto conveniente.. allora preferisco amd per rapporto qualità prezzo (buon comparto grafico) ma se vuoi le ddr4 o un giorno mettere un i5 (cosa di cui dubito) allora prendi intel ma sinceramente sono 100 euro in piu spesi a caso
come monitor preferisco un ips e non un TN si vede meglio visto che lo deve usare per vedere i film
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
preferisco il pentium all'i3 perchè in queste cose dei due core virtuali ci fai ben poco che non vengono utilizzati quindi non lo ritengo un acquisto conveniente.. allora preferisco amd per rapporto qualità prezzo (buon comparto grafico) ma se vuoi le ddr4 o un giorno mettere un i5 (cosa di cui dubito) allora prendi intel ma sinceramente sono 100 euro in piu spesi a caso
come monitor preferisco un ips e non un TN si vede meglio visto che lo deve usare per vedere i film
Si ma occhi che gli IPS costano eh! Se uno trova un'offerta ok, ma se no restano comunque costosi, e se ha detto che meno spende meglio eh...

- - - Updated - - -

Piccola aggiunta...
Vorrebbero usare la dote scuola...si può usare online?
dubito che si possa usare nei negozi online... comunque tu nel caso contattali che magari qualcosa ci risparmi (se no vai in un negozietto di informatica se fa buoni prezzi che lì di solito si possono usare... ma non ti assicuro niente
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacky91

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Si ma occhi che gli IPS costano eh! Se uno trova un'offerta ok, ma se no restano comunque costosi, e se ha detto che meno spende meglio eh...

- - - Updated - - -


dubito che si possa usare nei negozi online... comunque tu nel caso contattali che magari qualcosa ci risparmi (se no vai in un negozietto di informatica se fa buoni prezzi che lì di solito si possono usare... ma non ti assicuro niente

grazie.
si effettivamente gli IPS costicchiano! per il pc mi sto affidando a un negozietto della mia citta. Conosco il titolare e mi sta trattando bene. rispetto ai prezzi di angelo0001 ci vado ad aggiungere circa 50€, Con assemblaggio e test iniziali compresi.
per il monitor è ancora tutto fermo! vedremo piu avanti!
Grazie mille di tutto!!
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili